Cerco hard disk per yamaha ex 5 r

  • mastodontic
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

11-02-10 11.15

Ciao a tutti. Qualcuno mi può dire dove posso trovare un hard disk interno per un expander yamaha ex 5 r?
Ovviamente..... ehehehehe...... è urgente! :) Grazie a tutti per eventuali risposte. Fredemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16747
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-02-10 11.44

Se non ricordo male EX5R dovrebbe avere connessioni SCSI...

Se hai le caratteristiche del disco fisso potrai trovarlo più facilmente, anche se oggi le periferiche SCSI sono rare e carissime...

In bocca al lupo...
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

11-02-10 12.59

michelet ha scritto:
oggi le periferiche SCSI sono rare e carissime...


Non necessariamente, stando alla mia esperienza. Tenendo d'occhio le aste online - ancora più che i mercatini - mi è capitato di acquistare a poche, pochissime decine di euro diverse cosucce utili (CD-ROM, Zip, Jaz, lotti di cartucce, cavi, adattatori, terminatori, ecc.). Certo: parliamo di materiale usato ormai perlopiù di nicchia...

La scoperta dell'acqua calda? Cercare materiale SCSI fra aste e annunci di strumenti musicali significa rischiare di mettersi nelle mani di quelli che non saprei come chiamare se non speculatori. Mooolto meglio aste e annunci di informatica, dove qualche colpaccio di quando in quando si riesce a metterlo a segno.

Ciao!
Jacopo
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

11-02-10 14.13

Ti consiglio di non considerare un hard disk interno per l'Ex5. Gli hard disk scsi solitamente sono molto rumorosi soprattutto per il fatto che l'Ex5 riesce ad allocare solo 2gb, quindi dovresti usarne uno vecchiotto, mentre se lo cerchi piu' nuovo (quindi piu' silenzioso) lo trovi solo di dimensioni maggiori e con alti rischi di incompatibilita'. Ti consiglio invece come ha detto JM di puntare ad altre forme di immagazzinamento, tipo io mi trovo benissimo con un Jaz esterno, l'ho pagato su ebay comrprese 2 cartucce da 2gb, cavo e trasporto 25 euro.
Comunque se non lo conosci visita il sito/forum www.ex5tech.com e' la migliore fonte di informazioni riguardanti questo splendido strumento.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16747
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-02-10 16.00

@ Deltex
Ti consiglio di non considerare un hard disk interno per l'Ex5. Gli hard disk scsi solitamente sono molto rumorosi soprattutto per il fatto che l'Ex5 riesce ad allocare solo 2gb, quindi dovresti usarne uno vecchiotto, mentre se lo cerchi piu' nuovo (quindi piu' silenzioso) lo trovi solo di dimensioni maggiori e con alti rischi di incompatibilita'. Ti consiglio invece come ha detto JM di puntare ad altre forme di immagazzinamento, tipo io mi trovo benissimo con un Jaz esterno, l'ho pagato su ebay comrprese 2 cartucce da 2gb, cavo e trasporto 25 euro.
Comunque se non lo conosci visita il sito/forum www.ex5tech.com e' la migliore fonte di informazioni riguardanti questo splendido strumento.
Ti ho dato un thanks perché ti sei ricordato il sito ex5tech... che non riuscivo a trovare... emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16747
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-02-10 16.02

JM ha scritto:
Non necessariamente, stando alla mia esperienza. Tenendo d'occhio le aste online - ancora più che i mercatini - mi è capitato di acquistare a poche, pochissime decine di euro diverse cosucce utili (CD-ROM, Zip, Jaz, lotti di cartucce, cavi, adattatori, terminatori, ecc.). Certo: parliamo di materiale usato ormai perlopiù di nicchia...

Devo decidermi anch'io di mettere in vendita i miei cavi SCSI e terminatori, ma non mi fido delle tariffe di eBay... emo