Creare patch del gibson g101 su juno g partendo da sample

  • CIBOQUAI
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

11-02-10 20.15

Sono alla ricerca di un suono dell'organo Gibson g101. Quello usato da Ray Manzarek dei Doors oltre al vox.

Ho trovato nel forum questo link che vende samplesVINTAGE

Ho da poco acquistato juno g e ammetto la mia piu' profonda ignoranza nell'uso di sinth e campionatori.

Ho centinaia di organi da srx07 e librerie varie. Ma mi piacerebbe creare questo suono del gibson tipico di molti live dei Doors e di alcuni dischi.

Il mio problema (come mi hanno spiegato utenti molto piu' esperti di me) e' come usare questi sample una volta caricati! Non sono sicuramente in grado di regolare tutti i parametri necessari!
In pratica dovrei abbinare i vari sample ai singoli tasti del sinth? Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Oppure c'e' un modo di trovare una patch gia' pronta?(ipotesi migliore!!)

Partendo da altri suoni di organo e' veramente difficile ricreare questo suono (ne hanno gia' parlato in altra discussionein questo forum).

La prossima settimana usero' per la prima volta la mia nuova tastiera dal vivo: vorrei stupire tutti con nuove sonorita' (sono un po' stanco del mio vecchio ma indistruttibile korgi4s). A parte che come al solito si accorgeranno delle differenze solo quelli della band, il pubblico avvinazzato no!! Pero' qualcuno del pubblico che apprezza ogni tanto c'e'!!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-02-10 21.45

intanto ti onsiglio di usare un preset della srx07..per il campionamento il discorso è molto lungo..devi innanzitutto prendere i campioni e convertirli in wave..poi devi lavorare molto di editing sul juno..spiegartelo è lunghissimo e ti dico subito che non ne vale la pena..l'unica cosa è provare a vedere se su awave o chicken traslator (programmi per convertire campionamenti nei vari formati) hanno inserito il juno G..in quel caso ti carihi qualsiasi campionamento (Akai Emu Yamaha etc) e te lo converti in roland..poi lo carichi..

12-02-10 10.34

se riesci interessa anche a me!!!!emo