Un mac g5 con logic 8. pareri

  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

11-02-10 23.46

Sto valutando l'ipotesi di prendere un Mac da abbinare a Logic 8. Devo mantenermi sull'usato e sulla comodita di trasporto, quindi la scelta ricadrebbe su un Imac, Macbook o simili, solo G5 o superiore, ma il budget predisposto per quest'ultimo non deve superare i 500/600 euro. Qualche consiglio sul modello più adatto a supportare Logic 8?
Anche altri consigli inerenti sono graditi.
Grazie
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

11-02-10 23.59

Io al momento Logic ce l'ho sul MacBook Pro, che è un pelo fuori budget, e, da pochi giorni, sul MacMini che costa 549 euro cui devi aggiungere tastiera mouse e monitor. Diciamo che puoi arrivare a massimo 800 euro e hai un Mac decisamente performante, portabilissimo, su cui Logic gira tranquillamente.
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 00.19

Grazie van, vediamo come mi va la ricerca usato in budget, ho già trovato qualcosa, ma devo essere certo che Logic mi giri senza problemi sui Mac da me trovati, appunto G5, magari posto anche anche la velocità dei processori.
Grazie comunque per il momento.

Edited 11 Feb. 2010 23:21
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

12-02-10 00.26

Figurati!

Comunque il processore Intel va da Dio e spezzo un'altra lancia a suo favore.

Buona ricerca!!!!!!!emoemoemo
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 00.33

Apprifitto un attimo di te; ho un tizio che vende un G4 con logic pro...., però mi dice che non ha più il numero di serie, quindi se formatta, tanti salutiemo, non avrà più neanche i dischi allora, ma la versione 8 non ha comunque la chiavetta usb? gisuto prima di mandarlo a quel paese..
Edited 11 Feb. 2010 23:33
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-02-10 00.47

la chiavetta sull'8 non c'è, il seriale si vede sul programma nel menu "about", ma se ha "perso il seriale" 99% è craccato (o meglio copiato, visto che non ha nessuna protezione). significa che, se riformatti, non lo puoi più recuperare perchè non hai i dvd di installazione e comunque non lo puoi aggiornare perchè il seriale appartiene a qualcun altro o è semplicemente fasullo. il g4 poi è nettamente superato, spendi anche 500 euro ma compra un macmini o, usato, un macbook bianco.
Edited 11 Feb. 2010 23:47
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

12-02-10 01.44

anche io mi sento di consigliarti un Macbook di quelli bianchi intel, grossomodo col budget ci sei.
l'ho avuto ed usato due anni fa, andava benissimo sia con Logic che con Reason.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

12-02-10 02.01

Non vorrei ripetermi ma un Macmini è stupendo.

Da anche la possibilità di scegliere uno schermo a tuo piacimento, il Macbook base è 13 pollici. Dipende da cosa devi fare.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

12-02-10 08.16

ho un G5 del 2005 (credo), e ho scoperto che la mia "serie" ha la scheda logica che ogni tanto va a vongole.
La mia scheda logica è stata cambiata in novembre (420 euro...), e due settimane fa ho sostituito la sostituta (vabbè, questo intervento era in garanzia).

Quindi ti consiglierei di passare al modello successivo, con Intel, evitando di incappare in spese ulteriori potenziali.

Mi parlavano molto bene della serie di Mac Book bianchi, si comprano con c.a. 700 euro.
  • anonimo

12-02-10 10.31

@ lenzozero
Sto valutando l'ipotesi di prendere un Mac da abbinare a Logic 8. Devo mantenermi sull'usato e sulla comodita di trasporto, quindi la scelta ricadrebbe su un Imac, Macbook o simili, solo G5 o superiore, ma il budget predisposto per quest'ultimo non deve superare i 500/600 euro. Qualche consiglio sul modello più adatto a supportare Logic 8?
Anche altri consigli inerenti sono graditi.
Grazie
si trovano molte buone occasioni sull'usato. Occhio invece per logic non ha chiave non ti far fregare. Compra una licenza dell'8 che adesso si trova a prezzo stracciato.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

12-02-10 11.54

Io ho un MacBook bianco di III generazione con processore Intel Core 2 Duo a 2,16Ghz, 2,5Gb di RAM e HD da 500GB (HD e Ram le ho incrementate io) che già in configurazione "base" (1Gb di Ram e 120GB di HD) girava una bellezza con Logic.
Il mio consiglio è di lasciar perdere macchine più vecchiotte e di orientarti su un MacBook bianco con processore Intel.
Considerando che il nuovo si vende a 850€ per un usato puoi tranquillamente tenerti sui 600€.
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

12-02-10 11.57

piccolo OT: che HD hai messo? hai SATA o SATA2? io ho ancora il SATA e volevo trovarne uno a 7200rpm ma se ne trovano pochi e non convenienti...
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 14.17

Grazie a tutti. vi aggiorno.
Non è un G4 ma un Imac G5 del 2007. Nessun seriale ma il venditore ha i dischi, mi ha scritto:
"ho i dischi di istallaz originali di tiger ( inizialmente era tiger il comp) ma dentro le istallo snow leopard"

Che significa ?
Ho le foto e vende tutto per 550. Ipotizzando che non ci siano retroscena, che ne dite.
Con i dischi avrei lo stesso problema formattando??
Ma poi il seriale non si legge da nessuna parte nel programma?


NB questo è l'iMac: intel core duo 2GHz con 2 MB cache L2 condivisa con 2 GB di Ram SDRAM DDR2, HD 640 GB DVD+ RDL / DVD + - RW / CD-RW iSight,bluetooth e airport integtati
mouse e tastiera originali
sistema operativo MAC OSX SNOW LEOPARD
Istruzioni e imballi originali e cd istallazione originali di Tiger, TENUTO BENISSIMO
in omaggio consegno anche un HD interno di 250 GB funzionante, nella busta. ( quello che in origine era dentro il computer, prima di cambiarlo a 640GB)

e questo è l'annuncio: qui

Chi di voi è di Pisa??emoemo
Edited 12 Feb. 2010 13:22
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 14.23

@ anonimo
si trovano molte buone occasioni sull'usato. Occhio invece per logic non ha chiave non ti far fregare. Compra una licenza dell'8 che adesso si trova a prezzo stracciato.
Posso acquistarla e tenermi il Logic già presente nell' iMac?
  • anonimo

12-02-10 15.09

scusami non ho capito...
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 15.31

@ anonimo
scusami non ho capito...
Mi dicevi che posso acquistare la licenza: intendi il programma o solo la licenza e rendere valido quello che è già installato?

Comunque adesso mi comunica che avrebbe trovato il seriale....., insomma piano piano ha trovato tutto.
Ha anche messo i numeri di telefono, credo sia onesto... anzi onesta.
Nessuno fa un salto sul link??


Ma sulla combinazione iMac+Logic 8? Gira bene, senza pretese ovviamente.
Rudy dimme qualcosa....emo
Edited 12 Feb. 2010 14:35
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 15.49

Niente. Affare fallito...... niente seriale e niente dischi, non ci eravamo spiegati bene. Non è neanche originale....emo
Ma non è impossibile "sbloccare" Logic??
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 15.53

@ vansys
Non vorrei ripetermi ma un Macmini è stupendo.

Da anche la possibilità di scegliere uno schermo a tuo piacimento, il Macbook base è 13 pollici. Dipende da cosa devi fare.
Non vorrei diventare cieco...emo
Avevo un ibook 12 un tempo..... impossibile.
Quello che devo fare è solo usare Logic.
Parliamone, sto MacMini con L8? Problemi? Risorse? un progetto di 20 tracce VST? Dove possiamo arrivare?
Scusami ma sono un pò ignorante su questa combinazione.
Grazie vansys
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

12-02-10 16.29

ciao, ti consiglio di lasciar stare i G5.
Con 600 euro puoi prendere un IMac usato con monitor 20 pollici, processore Core 2 Duo a 2Ghz, 2 gb di ram, hd a 7200 giri (anzichè i 5400 di Mac Mini e MacBook) e se valuti le varie offerte ci sono anche modelli superiori (prova a vedere le offerte su macusato.it).

Con la stessa cifra puoi optare per un Macbook portatile con processore almeno a 2Ghz.

Se invece vai sul nuovo, con 549 euro ti compri il modello base di mac mini, con processore Core 2 Duo a 2.26 ghz e 2 gb di ram. Però ci devi aggiungere il monitor.

Nonostante il budget non sia altissimo hai varie possibilità. Tra l'altro tutti questi modelli dovrebbero avere la porta Firewire.
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

12-02-10 16.33

@ yurirob
ciao, ti consiglio di lasciar stare i G5.
Con 600 euro puoi prendere un IMac usato con monitor 20 pollici, processore Core 2 Duo a 2Ghz, 2 gb di ram, hd a 7200 giri (anzichè i 5400 di Mac Mini e MacBook) e se valuti le varie offerte ci sono anche modelli superiori (prova a vedere le offerte su macusato.it).

Con la stessa cifra puoi optare per un Macbook portatile con processore almeno a 2Ghz.

Se invece vai sul nuovo, con 549 euro ti compri il modello base di mac mini, con processore Core 2 Duo a 2.26 ghz e 2 gb di ram. Però ci devi aggiungere il monitor.

Nonostante il budget non sia altissimo hai varie possibilità. Tra l'altro tutti questi modelli dovrebbero avere la porta Firewire.
SI infatti l'iMAc ha proprio le caratteristiche che citi. Speravo solo nel Logic originale incluso...... va be, continuo a girare.
Grazie anche a te.