Dubbio : vendo l'm3-m ?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1931
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

12-02-10 08.50

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio spassionato, poichè mi sono ingorgato di strumenti e tra questi non sò quale smaltire, mi piacciono tutti ma devo monetizzare x spese inaspettate. il mio setup è composto da:
- motif xs 7 , clavia NS EX 76, kurz pc361, tr-rack, korg M3- m .
Tra questi penso che potrei fare a meno dell'M3 - m poichè già il tr-rack mi dà grandi soddisfazioni e perchè riuscirei a ricavare + soldini rispetto al trinity, però ho paura di pentirmeneemo Voi cosa fareste al posto mio ?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

12-02-10 10.36

il tuo non è un setup , sono almeno 2 setup!
prima di rispondere..
con cosa piloti l'm3?
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

12-02-10 10.54

Premesso che solo tu sai esattamente come usi il tuo setup, e quindi puoi decidere meglio di noi quale strumento dare via, ti do la mia opinione.

A mio avviso hai 3 strumenti che dovresti ridurre ad 1 (massimo 2).
PC361 - Motif XS7 - Korg M3m, per il mio modo di vedere, sono + o meno la stessa cosa.
Do per scontato che il Clavia lo tieni anche perchè è l'unico con il tasto pesato, dovresti scegliere quindi cosa puoi eliminare di questi 3 strumenti (se hai bisogno di soldi la vendita del TR-Rack non ti cambia la vita). Per il mio modo di vedere punterei ad eliminare uno strumento a tastiera (o Motif o PC) in base alle tue esigente (il motif ad esempio è l'unico con il campionatore, però le funzioni master del PC3 sono spettacolari ecc. ecc.). Il modulo Korg potrebbe sempre tornare utile (vedi serate solo con Clavia e M3m che ti consentirebbero di avere sequencer e campionatore).
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1931
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

12-02-10 10.55

Lo piloto col kurz e talvolta col motif xs
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-02-10 10.59

@ calav
Lo piloto col kurz e talvolta col motif xs
Guarda m3 è una gran macchina.. ma quanto a funzioni è doppione di motif, e quanto a suoni è un "doppione" pure se molto evoluto, del TR rack che gia' hai.

Due soluz: se vuoi solo alleggerire il set, ed evitare doppioni senza esigenze di budget particolari, dai via il TR rack e tieni il resto.

Se vuoi monetizzare, o vendi m3m (resti comunque copertissimo sui suoni korg) o come ha suggerito animapone dai via uno strum a tastiera, in questo caso direi pc3.

Guarda pero' al di la' di quanto ricavi, i suoni e gli strumenti di cui SICURAM non potresti fare a meno, parlo di SUONI!!emo

Ciao SK emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1931
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

12-02-10 11.28

sarei + propenso a vendere l'M3, ma dovrei provare a riprodurre uno steel guitar e un violino sul trinity egregiamente settato sull'M3 e con cui posso utilizzare x genere country. Come violino, mi pare e oggi verificherò non ci dovrebbero essere problemi, ma lo steelg sull'M3 mi è uscito fuori un suono sbalorditivo. Per il resto utilizzerei korg x pad, lead , suoni ambient , synth alla jump e devo dire che su questi suoni la pasta sonora del trinity , malgrado gli anni, è ancora molto valida e dà filo da torcere all'attuale M3. MIsono risposto da solo?emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

12-02-10 11.32

Secondo me devi pensare di vendere una delle tre workstation che hai (PC3,Motif Xs e M3M)
Quella che meno ti soddisfa secondo me dovresti darla via,anzi come qualcuno ti ha già suggerito da 3 dovresti limitarti ad 1:per i lead e i pad korg hai il Trinity Rack.
Edited 12 Feb. 2010 10:35
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

12-02-10 11.35

@ calav
Lo piloto col kurz e talvolta col motif xs
allora darei via il pc3
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-02-10 11.35

@ calav
sarei + propenso a vendere l'M3, ma dovrei provare a riprodurre uno steel guitar e un violino sul trinity egregiamente settato sull'M3 e con cui posso utilizzare x genere country. Come violino, mi pare e oggi verificherò non ci dovrebbero essere problemi, ma lo steelg sull'M3 mi è uscito fuori un suono sbalorditivo. Per il resto utilizzerei korg x pad, lead , suoni ambient , synth alla jump e devo dire che su questi suoni la pasta sonora del trinity , malgrado gli anni, è ancora molto valida e dà filo da torcere all'attuale M3. MIsono risposto da solo?emo
vai sereno, VENDI M3
in teoria anche la pc3 è un di piu, perchè è un'altra workstation ma dipende se vuoi tenere quei suoni.

Lead ,pad e strings sono gia ottimi su TR, organi sei al top con motif e NS, orchestrali al limite su kurz, gli acustici non se ne parla con motif sono eccellenti...

Unico vantaggio della m3 è la duttilità di spostare il modulo e miscelarlo con gli altri.
Vedi tu..
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1931
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

12-02-10 12.05

il kurz è l'ultimo arrivato e onestamente ha una pasta sonora che mi manca nel setup di grande spessore, mi manca solo + il Roland....scherzavoemo A conti fatti e in merito ai vs.consigli mi sà che a malincuore venderò l'M3
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

12-02-10 13.21

Io avrei dato via l'XS emo, comunque vale il principio che ho esposto prima: se hai deciso per M3m allora vada per M3m emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-02-10 13.28

Poverino.. ne uscira' piu confuso di prima.

Unico consiglio che ti ribadisco, hai doppione come workstation (ne hai 3), e come korg (ne hai 2)

elimina un po' di doppioni lasciandoti o una sola korg, oppure max una o due workstation!!!