Quale controller midi acquistare per logic?

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

13-02-10 05.18

Salve.

qualcuno saprebbe consigliarmi un controller midi per Logic Express 8?

Mmi serve per suonare le trecce come campioni live, quindi deve avere i faders, i pulsanti (almeno 2 per ogni fader) per le funzioni mute e solo e i knobs per modificare i parametri dei filtri (per quanto siano modificabili sul logic via midi... non so).

Non voglio spendere un'esagerazione, anche perché la cos parte come esperimento.

Ho dato un'occhiata a questo, questo (carinissimo... emo), ma penso che il migliore, in fascia bassa di prezzo, sia questo.

Che ne dite?

il Behringer costa poco e ha tutto... resta da vedere la qualità. Il Korg mi sta sul Mac Book preciso preciso ma gli manca qualche knob.... il Novation è molto bello.

Grazie.

ps. saranno tutti compatibili??? emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

13-02-10 20.22

Nessuno ha qualche consiglio???

13-02-10 21.39

Io ho il BCF2000 e posso dirti che è veramente un buon congegno, Buona qualità, forse avendo i faders motorizzati quando li fai scendere a 0 contemporaneamente è un po' rumoroso ma per me non è un problema. io lo uso come DAW controller per fare i missaggi e per questo lavoro è il top emo
poi ha il vantaggio (che hanno pochi) di essere "cascatable" ovvero se uno nn ti basta ne prendi un secondo che non devi più collegare al pc ma solamente tramite midi al primo (che ovviamente è collegato al pc) poi se nn ti basta ne prendi un terzoemo
Edited 13 Feb. 2010 20:41
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

14-02-10 16.18

Anche io ho il BCF2000, va benissimo emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

14-02-10 23.20

Grazie per il consiglio!
emo emo emo

Secondo voi è funzionale da usarsi dal vivo? Intendo per creare un effetto di loop control tipo ABleton?

Domanda OT: ma il Logic può mandare in loop e selezionare i vari clips da suonare "a tempo " come fa l'Ableto Live?
Scusate ma ho cominciato da poco a prendere confidenza col Logic Express.