Motu ultralite mk3 hybrid vs. tascam fw-1082

13-02-10 20.21

Ragazzi io devo decidere quale acquistare tra queste 2 interfacce audio.
Calcolando che ho un behringer BCF2000, quindi il lato controller drlla tascam è inutile per me.
Ma dal lato di interfaccia audio qual'è delle due la migliore per registrare??
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

13-02-10 20.49

LA tascam c'è anche in versione rack senza superficie di controllo.

Nn so, io prenderei la tascam.
la motu è/sarà buona. Io ho avuto per molto tempo una 896hd ed andava moalto bene ma quando sono usciti i nuovi driver.....la fine. I posessori elle nuove versioni ml3 mi riportano problemi di driver...ma parlo per feedback nn per esperienza diretta.

13-02-10 21.14

Io invece sono un po' scettico con la tascam xk ora ho la Tascam US-428 ma ho un mucchio di problemi con la compatibilità col pc, mi crasha il pc ogni volta che la uso e mi esce la famosa schermata blu d'errore emo

Edited 13 Feb. 2010 20:15
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

13-02-10 21.32

io ho usato una us 122 per tanto tempo senza problemi.

invero ho avuto problemi con una m-audio 410 che mi ha lasciato tra le atre cose delle porcherie nel protatile che non riesco più a togliere.

13-02-10 21.36

Ma ke genere di problemi hai avuto coi driver motu?
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

13-02-10 21.56

Scricchioli e rumori vari anche con una sola traccia.
Ma solo quando sono passati ai nuovi driver e software/cuemix con reverb.

Altrimenti prima mai un problema.

Credo che per molto tempo la motu e la sua ottima assistenza in italia faceva veramente la differenza.
Ora tuttto questo sembra un po' sparito e allora io da un anno sono passato a ff800.

13-02-10 22.04

Riscontrati su un PC o su un MAC?
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

13-02-10 23.14

pc.

al mio amico a cui ho venduto la 896hd (sempre su pc) ha fatto la stessa cosa. Coi driver ante serie mk3 tutto ok, coi driver aggiornati scricchioli e problemi di stabilità. HA rifatto il downgrade (driver risalenti a qualche anno fa) e di nuovo tutto a posto.

Poi capisco che motu è sviluppata su mac.

Ma un'altro mio amico con cui collaboro ha preso una 2408mk3 core per mac pro dual xeon e, clokkata e non, va abbastanza bene ma ha dato qualche problema di stabilità e di routing. E comunque il cuemix è troppo spartano e "giocattoloso" rispetto a quello di una fireface dove controlli completamente la matrice in out e ti offre anche un soft per analisi fase, freq, peak e rms abbastanza attendibile (forse è un po' generoso nei valori di rms).
Allos tesso tempo usiamo una ff 800 (su pc dual xeon) clokkata insieme a due convertitori rme e va tutto a meraviglia.
Io stesso, con una ff800 nn clokkata su pc semplice dual core (proc 45nn su asus p5q) nn ho problemi).

Ovviamente sono esperienze e opinioni personali.
Ritengo motu una buona scheda ma a chi vuole passare da una scheda entry level (m-audio etcetc.) a qualcosa di più performante consiglio una ff400 ritenendo attualmente rme di qualità migliore di motu (fangosa sulle mediobasse se nn clokkata)
la motu migliora se clokkata, ma anche in questo raffronto io preferisco rme.
Poi c''è anche di meglio di rme ma si va sul col prezzo emo

13-02-10 23.19

Per me è già troppo alto la ff400 emo
boh, sono veramente indeciso emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

13-02-10 23.32

dipende anche cosa devi fare
se hai bisogno di una buona scheda per fare le tue cose o se ci lavori su sistemi aperti anche alla somma analogica di mix etc.etc.

la motu rimane una buona scheda, per essere tranquillo sulla stabilità degli attuali driver devi farti un giro sui forum motu e leggert se ci sono problemi con la ultra o meno

preciso anche che io ho dato un parere su una 896hd, 2408mk3 e in generale su motu
nn ho mai usato la ultra lite

13-02-10 23.56

A me serve solo ed esclusivamente in studio per collegarci un microfono con cui si registra unicamente voce
Edited 13 Feb. 2010 22:57
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-02-10 13.32

Io ho una TASCAM US-1641 e mi trovo benissimo! Sono su Mac emo

15-02-10 21.06

e della PreSonus FP10 cosa sapete dirmi?? è meglio della Motu??