Questo è il mio setup light......

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

13-02-10 21.55

Una piccola immagine del mio Setup Light che temo, ironicamente parlando ovviamente, che possa essere il setup per il 99% delle mie serate per quanto è performante!!!emoemoemo

emoemoemo
  • kyma1999

13-02-10 21.58

interessante.....con main stage si possono fare parecchie cose in effetti.

  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

13-02-10 23.22

nn conosco main stage
ma ho l'impressione che sei avanti una cifra.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-02-10 13.14

E' un software che unisce una semplicità di uso impressionante ad una potenza davvero notevole.

Diciamo che permette di poter davvero limitare la propria strumentazione ad una Master ed un computer senza assolutamente rinunciare a nulla in termini di qualità e quantità di suoni e impostazioni..... anzi...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-02-10 13.28

Riesci a fare tutto con UNA master 61 tasti? Buon per te emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

14-02-10 13.54

carina la master ! cos'è ?
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

14-02-10 13.58

Non hai paura che pestando i tasti con foga si stacchi qualcosa o si danneggi il minimac?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-02-10 14.02

@ carmol
carina la master ! cos'è ?
Studiologic VMK161 organ emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

14-02-10 14.15

pesa troppo però. 15 KG...
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

14-02-10 14.36

Diciamo relativamente light!!!emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-02-10 14.43

A parte che per me light significa al posto di questo...

Precedentemente avevo una Axiom 61 che era certamente leggera ma sul trespolo si faceva certi viaggi.

Per me light significa avere una custodia o meglio, come sarà a breve, una flight case con dentro una tastiera che mi può fare tutto.

Per chi mi chiede se riesco a settare tutto su una e ottave dico.... SIemo

Questo grazie alla funzionalità di Main Stage.

Per quanto concerne la stabilità del tutto partiamo dal fatto che lo schermo a sinistra è adeso alla tastiera e si sgancia dal suo supporto nel momento in cui devo riporre tutto.

Il MiniMac oltre ad essere bello peso ha una base interamente gommata per cui da li non tende neanche a fare un millimetro emo

Comunque a breve mi arriva una flight case più lunga dentro la quale sarà alloggiato tutto.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

14-02-10 14.47

vansys ha scritto:
Comunque a breve mi arriva una flight case più lunga dentro la quale sarà alloggiato tutto.


Che hai comprato con i soldi risparmiati della palestra!!emo
  • anonimo

14-02-10 14.56

vansys ha scritto:
Una piccola immagine del mio Setup Light

ma sul MAC mini ti gira tutto? Sono sufficienti 4 GB? 8 mi sembra che non si possono installare, vero?emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-02-10 15.12

In realtà al momento il mio ne ha 2 e credo che il mini supporti fino a 4 per cui se mi gira con 2 appena farò l'upgrade ... emo

Va detto che Mac e Pc hanno 2 sistemi di lavoro molto differenti per cui i 2 Gb di Ram in un Mac hanno performance ben superiori rispetto ad un equivalente su Pc.

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-02-10 15.20

@ carmol
pesa troppo però. 15 KG...
No pesa 11,8 kg
  • anonimo

14-02-10 15.27

vansys ha scritto:
Va detto che Mac e Pc hanno 2 sistemi di lavoro molto differenti per cui i 2 Gb di Ram in un Mac hanno performance ben superiori rispetto ad un equivalente su Pc.


evidentemente cambia l'indirizzamento della RAM da parte della CPU e anche il sistema operativo ovviamente.
Io fino ad oggi ho avuto sempre daw su PC assemblate da me e non ho avuto mai problemi tranne quando uscì WIN 95, ma il MAC mini mi alletta molto. Certo dovro spendere qualcosina in accessori per collegare il LCD uscita VGA credoemo

14-02-10 15.38

vansys ha scritto:

Per quanto concerne la stabilità del tutto partiamo dal fatto che lo schermo a sinistra è adeso alla tastiera e si sgancia dal suo supporto nel momento in cui devo riporre tutto.



era quello che volevo chiederti!emo

Ma come hai fatto?? Dubito sia velcro!


Costo mini+schermetto (non è touch vero? a parte che non ti serve, se predisponi tutto con l'host...)
Procio del mini?

Scusa le mille domande, ma l'inventiva è una bella cosa!emoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-02-10 15.46

Andando con un ordinatissimo ordine sparso ti dirò che:

Il MacMini in questione è il base, quello da 549 euro, procio 2,26 Ghz e 2 Gb di Ram. Come detto è semplicemente appoggiato alla master ma sia la base gommata sia il peso della tastiera rende tutto decisamente solido e stabile.

Lo schermo è un 8 pollici con touch screen, costa parecchio (195 euro) ma è spettacolare. Ha ingresso VGA ed è completo di tutta la cavettistica per andare al Mini. Ovviamente bisogna acquistare a 29 euro l'adattatore da minidisplay port a VGA per il Mini.

Il display è completo di staffa regolabile in inclinazione e adesiva per cui io l'ho attaccata alla master e attraverso un semplice sgancio posso mettere e togliere lo schermo in assoluta sicurezza.

14-02-10 21.55

@ vansys
Andando con un ordinatissimo ordine sparso ti dirò che:

Il MacMini in questione è il base, quello da 549 euro, procio 2,26 Ghz e 2 Gb di Ram. Come detto è semplicemente appoggiato alla master ma sia la base gommata sia il peso della tastiera rende tutto decisamente solido e stabile.

Lo schermo è un 8 pollici con touch screen, costa parecchio (195 euro) ma è spettacolare. Ha ingresso VGA ed è completo di tutta la cavettistica per andare al Mini. Ovviamente bisogna acquistare a 29 euro l'adattatore da minidisplay port a VGA per il Mini.

Il display è completo di staffa regolabile in inclinazione e adesiva per cui io l'ho attaccata alla master e attraverso un semplice sgancio posso mettere e togliere lo schermo in assoluta sicurezza.

che genialata, bella mossa!emoemoemo grazie mille!


non male il mini, comunque!emo
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

14-02-10 22.09

Ma lo sai che, in parte, hai avuto la mia stessa idea per il setup?
Anch'io ho un mac mini collegato ad uno schermo touch screen (che non sto riuscendo a configurare! emo Anzi se mi puoi dare una mano, sebbene non sia lo stesso schermo... forze sbaglio qualcosa...emo) preso da Hong Kong.
Per il momento ho una motif xs8, che vorrei vendere per prendere un numa nano (previa prova in negozio) ed una scheda audio firewire.
In un futuro,ahimè, lontano, completare il tutto con un motif xs rack!emo