M-audio fast track pro vs tascam us 122l

  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

14-02-10 19.38

ciao ragazzi..ho trovato queste due schede a prezzi davvero vantaggiosi qui' in germania su ebay emo quale mi consigliereste..stesso prezzo..emo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

14-02-10 21.48

andiamo ragazzi aiutatemi a scegliere please emo ho bosogno al piu' presto di una scheda audio esterna usb.
la unica differenza tra M-audio fast track pro e Tascam us 122l che ho trovato e mi fa riflettere eì' che la prima e' USB 1 mentre la Tascam e' USB 2

HELP emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

15-02-10 14.58

tascam

15-02-10 15.40

@ Sirmanrud
andiamo ragazzi aiutatemi a scegliere please emo ho bosogno al piu' presto di una scheda audio esterna usb.
la unica differenza tra M-audio fast track pro e Tascam us 122l che ho trovato e mi fa riflettere eì' che la prima e' USB 1 mentre la Tascam e' USB 2

HELP emo
Sei sicuro?mah, le ho confrontate proprio stamattina, e non ho notato questa differenza, che credo sia non di poco conto!

Mah, io non prenderò la m audio perchè vorrei provare a cambiare, probabilmente prendo una edirol ua 25 ex, però le caratteristiche che ho sintetizzato sono queste, copiando da un file che ho creato:



M audio fast track pro

In out midi

2 in microfonici con phantom

1 insert per effetti esterni

S/PDIF digital in

¼ headphone output

2 output ¼ bilanciati

4 unbalanced rca outpts

S/PDIF digital out

Direct hardware monitorning (se non ho capito male è sentire il segnale audio esterno senza farlo passare per il pc, in modo tale da evitare la latenza, se magari ti è necessaria per non impallare il pc, correggetemi se sbaglio )

Usb o ac adapter

96 kHz
24 bit

Ableton live lite 5

Per la tascam direi a sto punto di puntare sul modello dopo, la Tascam 144mkII, con 20 euro in più te la accatti, mi pare ottima:



Tascam 144mkII
180
In out
2 analog bilanciato ¼
1 spdif stereo, coassiale

anche per mic, con phantom .
1 uscita spdif, coassiale stereo
1 uscita cuffie, ¼ stereo
1 uscita main
Controlli individuali cuffie e main


Monitoraggio diretto per non avere latenza

(Non capisco cosa serve il "digital". In o out??)

usb
96 kHz
24 bit
Cubase LE bundle



ah e comunque la 122 c'è solo, nuova, come mk II, non più l.emo
Edited 15 Feb. 2010 14:41
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

15-02-10 18.15

non conosco la Tascam, posseggo invece da alcuni mesi la M-audio fast track pro;
1)non mi risulta che sia USB1(standard tramontato già anni orsono,anzi posso dirti
che il primo dato che fornisce il pannello è proprio USB=2,0);
2) E' una scheda audio eccellente sotto tutti punti di vista: latenza effettiva mai
superiore a 9 msec.,direct monitoring, trasparenza totale, ingressi difficilmente saturabili,
drivers a prova di bomba (la uso sotto sp3), bellissimo mixer audio a matrice, tanti
ingressi (6 mono)+digitale spdf e processore audio incorporato; funziona benissimo
anche stand alone.
Prezzo pagato:340 euro (senza alcun rimpianto)
Edited 15 Feb. 2010 17:20
  • nidi9
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

15-02-10 18.53

cosa intendi per mixer a matrice? come faccio ad installarlo?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-02-10 18.56

bobkurzweil ha scritto:
posseggo invece da alcuni mesi la M-audio fast track pro;

bobkurzweil ha scritto:
Prezzo pagato:340 euro

ti riferisci alla fast track ultra, che effettivamente è usb 2.0. la fast track pro è senza ombra di dubbio usb 1.0.