Pinnacle studio14

  • anonimo

15-02-10 10.24

vorrei capire se con la licenza da 129 euro riesco ad avere un pacchetto abbastanza soddisfacente per il video editing qualcuno lo usa ?
Sapete che tipo di protezione utilizza ? chiave ? Seriale ? Oppure si deve attivare tramite internet col sistema C/S ?

Ci sono valide alternative su questo prezzo ?

grazie
  • anonimo

15-02-10 10.56

ho saputo tutto chiamando il servizio tecnco Pinacle Italia
grazie e scusate.emo

Se qualcuno che lo usa vuol dare impressioni ben vengano....
Edited 15 Feb. 2010 9:57
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-02-10 11.03

Io comprai Studio 11, ce l'ho ancora ma l'ho subito odiato, l'assistenza è penosa, NON LO COMPRARE.

Compra Sony Vegas Movie Studio Platinum Edition, costa 90 euro tutto il bundle e ti assicuro che è centomila volte meglio, molto più professionale, completo e stabile.

Fidati Rù... emo
  • anonimo

15-02-10 11.31

ci credi ? l'avevo visto, stavo postando appunto se qualcuno lo conosceva e se poteva essere una valida alternativa...emoemo
  • anonimo

15-02-10 11.41

@zio :

1) pinnacle è circa 2G e c'è la versione in Italiano.

Vegas è 100mb (la versione scaricabile trial) perchè questa differenza ?
Poi, è solo in inglese mi sbaglio ?
Oltre al video si possono montare anche le foto con la musica e transizioni varie ?
ha un seriale come protezione ?

grazie
  • anonimo

15-02-10 13.18

Considera anche che io ho la licenza di nero9 suite, quindi mi servirebbe un software non super-pro ma che ci si possano fare discreti lavoretti.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-02-10 14.10

ho sempre lavorato su pinnacle (io ho ancora la 11) e per i lavoretti che devo fare io va bene, però (almeno nelle versioni che ho usato io, dalla 8 in poi) si impianta spesso ed è lentissimo quando ci sono parecchie transizioni nel rendering.
Edited 15 Feb. 2010 13:11
  • anonimo

15-02-10 15.13

sono indeciso infatti fra i 2
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

15-02-10 15.21

Segui ciò che ti dice il tuo cuore, Rudi.
  • anonimo

15-02-10 15.27

aspetto qualche altro parere poi deciderò.... zio...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-02-10 15.42

Ho la 14 e non si è mai piantata! Prima avevo la 10, ma era un'agonia... si piantava molto spesso! Secondo me hanno migliorato molto la stabilitàemo

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-02-10 15.46

Pinnacle Studio = emo

Sony Vegas = emo


Nel pacchetto di Studio escono dei programmi di terze parti pieni di video e materiali vari che ti riempiono l'hard disk inutilmente di roba che non serve a niente. Con Vegas c'è l'essenziale: un grande programma, stabilissimo, facile da usare e molto potente.

  • anonimo

15-02-10 15.55

ho capito, ma risp alle domande sopra, inoltre ho già parlato 2 volte con il servizio tecnico pinnacle senza problemi con sony invece non sono ancora riuscito .....

altra domanda, a prescindere dal software. Mi consigliate la versione su scatola o quella scaricabile ? Di Nero 9 ad es. ho preso quella scaricabile ma non sò...emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

15-02-10 16.02

Io opto sempre per la scatola.... hai il DVD, il manuale bello grosso, i codici su carta che non si sa mai.... e poi, costa uguale, no?
  • anonimo

15-02-10 16.06

vero si.
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

15-02-10 16.27

Ciao ragazzi,
entro in questa discussione perchè io x provare a fare dei video per youtube e fb mi ero trovato al dubbio di quale programma usare e allora? Pinnacle seppur blasonato da tutti non mi convince! Troppo lento, troppo pieno di cose "inutili" che non userai mai...insomma...anche per altre cosucce nn mi ha convinto! Sony Vegas? Beh...buon programma, nn c'è da dirci nulla, però forse è troppo complicato e non intuitivo come lo è pinnacle (provata la versione 12 (che ho originale) e la 14 (decisamente migliorata rispetto alla 12)) e allora? Smanaccando su google m'imbatto nel sito della CyberLink e vedo questo PowerDirector 8! Boh...proviamolo, tanto danno la trial in italiano senza limitazioni. Appena installato e provato è stato subito amore! Semplicissimo da usare, upload diretto su facebook e youtube, effetti e plugin gratis che si possono scaricare tramite una specie di comunity e quindi scarichi quello che realmente può servirti! Perfetta integrazione con la mia schedina Pinnacle di cattura analogica (la uso per realizzare i video tramite la telecamera (non firewire)) e risultati nell'insieme molto accettabili! Forse non ha la professionalità di Vegas però nell'insieme mi è sembrato il giusto compromesso tra professionale e semplice! Dategli un'occhiata e dite la vostra!

Cyberlink PowerDirector 8
Edited 15 Feb. 2010 15:30
  • anonimo

15-02-10 16.34

sono più propenso per pinnacle...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

15-02-10 17.16

Erresound ha scritto:
1) pinnacle è circa 2G

Erresound ha scritto:
Vegas è 100mb


molto dipende da come è scritto e strutturato il sw, non sempre più ciccio significa più funzionale, anzi

quanto alla lingua, pdv, l'inglese tecnico è semplice


  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

15-02-10 17.22

Uso Vegas ( ho ancora la versione 7)

Pur essendo in inglese, mi ci trovo molto bene. Facile, veloce, intuitivo.