Mandare sysex a Xv 5080, come?

  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

16-02-10 11.44

Bene, ho acquistato il Roland JV 1080 (di cui sono soddisfattissimo!!!), dove volevo caricare un file sysex che ho nel mio PC, equivalente al suono di Wirman de Children of Bodom, però non so come si fa a "mandare" queste impostazioni al mio expander, cosa devo settare sul Pc e suollo stesso JV. Help please!!! emo
  • anonimo

16-02-10 11.51

Cavo da MIDI out a MIDI in del tuo EXPANDER ( stesso canale MIDI 1 )
Metti il SYSEX in una traccia del tuo sequencer e manda in play.
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

16-02-10 11.57

Perché il sequencer? Queste dovrebbero essere solo impostazioni per creare un suono che poi posso utilizzare, è un lead per gli assoli.

16-02-10 12.10

midiox, e mandi quello che vuoi!
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

16-02-10 12.15

shiningkeyboard ha scritto:
midiox, e mandi quello che vuoi!

e come devo settare l'expander invece? Per il PC mi sembra di aver capito quello che devo fare, ma con l'expander proprio no!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

16-02-10 12.44

Il Jv1080 non ha bisogno di configurazioni, riceve i SYSEX cosi' com'e'.
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

16-02-10 13.15

JoelFan ha scritto:
Il Jv1080 non ha bisogno di configurazioni, riceve i SYSEX cosi' com'e'.

E cioè? Cosa devo fare per far suonare quel lead nel JV 1080? Inviare il file e poi? Lo salva su una patch? O ogni volta che voglio suonarlo devo rifarlo mandare dal PC all'expander?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

16-02-10 13.49

Se mandi un SYSEX verso il JV1080 lavori su un'area temporanea.

Per risponderti, hai 2 alternative.

1) Lo salvi in una patch user. Dal vivo lo richiamerai con un semplice bank change/program change
2) Ti porti il PC dal vivo e mandi SYSEX. Lavorerai suonando la patch nell'area temporanea, se cambi patch perdi quella appena usata.


Spero sia chiaro.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

16-02-10 14.02

Controlla che sia il sequencer (o il relativo sw) che l'expander abbiano abilitati l' R/X messaggi di sistema esclusivo...
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

16-02-10 15.38

JoelFan ha scritto:
1) Lo salvi in una patch user. Dal vivo lo richiamerai con un semplice bank change/program change

Questa è la mia soluzione ideale, però non so come salvarla in una patch user, tu sì per caso? Scusami ancora per il fiume di domande che ti sto facendo! emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

16-02-10 17.05

Ci mancherebbe. E' un piacere.

Io ho il JV-1010, e' della stessa famiglia.

Per salvare una patch nel banco user del JV1080, vai in Utilty e troverai la possibilita' di scrivere patch (o performance) nel banco user. Cio' significa trasferire il contenuto dell' area temporanea nel banco user, in modo da ritrovarlo in una locazione di memoria.
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

16-02-10 18.09

JoelFan ha scritto:
Per salvare una patch nel banco user del JV1080, vai in Utilty e troverai la possibilita' di scrivere patch (o performance) nel banco user. Cio' significa trasferire il contenuto dell' area temporanea nel banco user, in modo da ritrovarlo in una locazione di memoria.

Quindi devo innanzittuto far partire il software dal Pc, fare tutti i collegamenti Midi/USB, poi sul roland dove devo andare? User Patch? E da lì avvio il software, il suono mi si dovrebbe attivare sul roland e poi salvo da Utility ->Write , e poi scelgo io la localizzazione della patch. E' giusto così? Grazie ancora!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

16-02-10 18.25

Devi:
1) Effettuare i collegamenti corrretti. PC, Master keyboard, Expander JV1080
2) Manda il SYSEX attraverso MIDIOX dal PC al JV1080
3) Suonalo con la tastiera master per vedere se e' OK.
4) Salvalo. Bsta entrare in modalita' Utility. Dai write, e scegli la locazione di memoria di destinazione. C'e' scritto tutto sul manuale.

Cque risolvi tutto se hai un editor per il tuo strumento. Per il JV1080 ce n'e' uno gratuito si chiama Changeit! lo puoi trovare in rete.
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

16-02-10 20.42

Perfetto!!! Il suono è perfetto, ti ringrazio tantissimo, mi sei stato di grande aiuto! emo