Sottobosco - demo

  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 09.05

..breve demo analogica: stò sperimentando una mia idea "sottobosco" ditemi se funziona.....coprire con un noise un arrangiamento sotto che dovrebbe comunque rimanere in testa....spero di essermi spiegato :-o

best regrds

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited by Amministratore 19 Feb. 2010 1:16 [pre-edit msg]
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 12.02

...qualcuno la ascoltata?? emo

best regards
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

17-02-10 12.38

a me piaciucchia... :)
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 14.24

....grazie una cosa così che piaciucchia è un gran complimento emo
...ho fatto questa "accozzaglia" di suoni per vedere se si riusciva a far sentire delle cose che non stanno in primo piano ma in terzo....quarto....etc...
ecco....volevo sapere se chi la ascoltava aveva le mie stesse sensazioni o era solo qualcosa che vevo in testa io e che quindi sentivo.

grazie mille.

best regards
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

17-02-10 15.38

joy ha scritto:
coprire con un noise un'arrangiamento sotto che dovrebbe comunque rimanere in testa....


L'idea è interessante, io però diminuirei lo scarto fra "base" e "effetti" e movimenterei un po' questi ultimi lungo il fronte stereo emo

Ciao!
Jacopo

17-02-10 15.46

a tratti mi e' piaciuta anche parecchio , ma dovresti agire un po' per sottrazione , togliere un po' di sovrabbondanza , specie negli effetti che si sovrappongono , troppo presenti .
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 16.01

....grazie ma l'intento era proprio quello emo
coprire con del cazzeggiamento da noise qualcosa di interessante....il tema e le parti sono di una semplicità enorme,come i suoni schietti e quasi puri (eccetto carbon copy) e prima di cimentarmi in qualcosa di "Serio" volevo capire se era o no una strada percorribile.
bene ragazzi per ora vi ringrazio moltissimo e presto spero di farvi sentire la restante "SERIA". emo

best regards
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-02-10 16.07

Senza offesa,
ma sembrava la colonna sonora di quei film di fantascienza degli anni '70!!
Aspettavo che uscisse fuori il mostro di cartapesta da un momento all'altro!!!emo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 16.29

....prima o poi la posterò ....quella del film di orrore....ne ho fatta una proprio bellaemoemo
non mi offendo emo qui in questo forum c'è la possibilità di mettere lavori e prendere critiche : sia positive che negative.....come è giusto che sia....queste sono idee,progetti che ognuno di noi ha e ascoltare i pareri e le sensazioni di tutti fà solo che un gran piacere.
L'unica cosa è che vedo è sfruttato pochissimo emo
comunque hai centrato il periodo e lo stato d'animo.......bell'analisi.......anzi sai che c'è metto sul lab quella del filmemoemoemo

best regrds
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-02-10 17.05

La mia non era una critica negativa, anzi!!!!
Ho messo senza offesa perchè non sapevo come l'avresti presa, magari il tuo intento invece era un'altro.
Sono contento di averci azzeccato!!emo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 17.14

....io non lo faccio per lavoro emo anche se qualcuno molto serio.......emo
...comunque se ci si mette in discussione bisogna sia prendere gli applausi che gli schiaffi.
vale più un schiaffo sicero che un applauso......!!;-)
p.s. ti ho caricato quella del film!!
UUUUUAAAAAAAemo
best regards
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

17-02-10 17.21

Quando lavoravo parecchio con la produzione di musica Techno, utilizzavo questo tipo di campione ( circa meno quasi ) ma come è gia stato fatto notare in quest 3d, c'è poco movimento e staticità dell'effetto che risulta così poco presente e poco psichedelico ( se questo è l'effetto che vuoi ottenere ).

Io giocherei con il pan sui canali dedicati all'effetto che va e viene cercando di movimentarlo e magari " muoverlo " con del cutoff su delle serie ripetute vicine così da accrescere la sensazioni di presenza, per poi magari farlo svanire con del delay in risposta molto lunga...
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 17.29

....ottima osservazione cros emo......era in cantiere questa cosa solo che non adoperando campioni o seuqenze resta tutto un pò difficile da fare.
ti spego quando registro questi spezzoni lo faccio con un multitraccia akai dps 12i: scsi e con un G di mem.
per risparmiare mem butto tutti i miei synth (in questo caso un p5 e un 08) su un mixer in modo da riparmiare i chan in ingresso sul multitraccia ed avere a disposizione più mem per più min di rec.
Quando faccio il mixdown lo faccio nudo e crudo e la gestione degli fx viene fatta in real time mentre registro e lavoro sui knbs dei synth (52 per lo 08 e pochi meno sul p5!!)
sono tracce di discussione ...io almeno le chiamo così!!
preferisco sempre fare una brutta copia (ma quasi finale) della song per popi perdere poi tempo nei mixaggi,panoppotti e quant'altro il pcmi potrebbe dare;-)
comunque grazie mille .....seguirò la tua pista .
best regards
Edited 17 Feb. 2010 16:30
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

17-02-10 17.35

joy ha scritto:
....ottima osservazione cros emo......era in cantiere questa cosa solo che non adoperando campioni o seuqenze resta tutto un pò difficile da fare.
ti spego quando registro questi spezzoni lo faccio con un multitraccia akai dps 12i: scsi e con un G di mem.
per risparmiare mem butto tutti i miei synth (in questo caso un p5 e un 08) su un mixer in modo da riparmiare i chan in ingresso sul multitraccia ed avere a disposizione più mem per più min di rec.
Quando faccio il mixdown lo faccio nudo e crudo e la gestione degli fx viene fatta in real time mentre registro e lavoro sui knbs dei synth (52 per lo 08 e pochi meno sul p5!!)
sono tracce di discussione ...io almeno le chiamo così!!
preferisco sempre fare una brutta copia (ma quasi finale) della song per popi perdere poi tempo nei mixaggi,panoppotti e quant'altro il pcmi potrebbe dare;-)
comunque grazie mille .....seguirò la tua pista .
best regards
Edited 17 Feb. 2010 16:30



Cerca di inserire pian piano nel tuo modo di lavorare, un sequencer serio su pc/mac, ti cambia la vita emo
Edited 17 Feb. 2010 16:36
Edited by Amministratore 19 Feb. 2010 1:18 [pre-edit msg]
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 17.40

....c'ho pensato...ed infatti mi sono spinto fino al punto di acquistare un pc + scheda audio!!!emoemo
ho dentro il cubase4.....ma devo ancora capire bene come funzioniemo...io fino ad oggi sono stato uno da multitraccia scsi ......sempre attaccato a pomelli degli analog e algo dei kurz!!!!!emo
ma già ho notato che le prime cose iniziano a funzionare con il pc e pian piano vedremo pure di inserire un seq!!
ho sempre e solo adoperato seq interno del kurz....e chi ha kurz può capire quanto sia comdoemo
comunque la crisalide si stà schidendo.....e chissà!!
grazie ancora per il commento.

best regards
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

17-02-10 17.43

Se ti è stato utile un thanks non mi fa schifo ! aahahha emo

Alla tua vecio! Facci sapere come procedono i lavori !
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 17.46

....scusami sai ma vista la tua gentilezza mi vorresti spiegare la storia dei "thanks"??...cosa sono e a cosa servono.

best regards
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

17-02-10 18.19

Sotto ad ogni risposta all'interno di una discussione, c'è il pulsante pensato per rispondere o quotare una discussione e poi c'è il pulsante thanks che permette di segnalare un contenuto interessante per le informazioni date o per la simpatia con cui viene espresso un pensiero.


  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

17-02-10 18.27

wow....ammazza che figure che stò facendo!!!!emo
allora un thanks anche a te emo

best regards
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

17-02-10 18.38

se posso dire la mia, se devi are l'idea di sottobosco, vi sono quelle gocce/effetti in La e Mi (credo... è molto probabile che il mio orecchio abbia completamente sbagliato.. emo emo) che sono troppo acute, per il resto, se a te piace così, "where's the problem?". emo