Consiglio arranger

  • loyvaught
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

17-02-10 16.14

Salve arrivo da una roland VA7, cosa mi consigliate per il prossimo acquisto? posso spendere non piu' di 1500 euro. Grazie
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-02-10 16.16

Inutile stare a tribolare,
ti diranno tutti Yamaha PSR-S910!!!
Ci stai dentro tutto, tutto!!emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

17-02-10 16.20

che genere fai? e che suoni utilizzi di più?
io ti proporrei una ketron sd5, per un po' sei a posto emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-02-10 16.22

Musicantante ha scritto:
ti diranno tutti Yamaha PSR-S910!!!

tutti tranne Piciolo con la ketron e Cluseau con la Korg PA800, in entrambi i casi col il nuovo ei fuori budget!!!emo
Edited 17 Feb. 2010 15:22
  • loyvaught
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

17-02-10 16.25

diciamo musica leggera, utilizzo molto i fiati , e vorrei avere degli style decenti.
Altra cosa importante...."amplificata"
grazie
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

17-02-10 16.29

@ loyvaught
diciamo musica leggera, utilizzo molto i fiati , e vorrei avere degli style decenti.
Altra cosa importante...."amplificata"
grazie
intendi dire con amplificazione "a bordo" ... l'sd5 ce l'ha emo
come style con la ketron vai tranquillissimo, basso e batteria - che poi sono quelli che si notano di più - in certi casi suonano come fossero veri emo secondo me
i fiati...mmm...io non li uso spesso, nell'insieme possono andar bene, comunque trovi molti preset e molti "colori"
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

17-02-10 16.31

se scorri un po' più in basso trovi le caratteristiche dell'sd5 emo
  • anonimo

17-02-10 18.01

Yamaha Tyros 2 oppure psr s 910.
I fiati grazie alle superarticulation sono semplicemente spettacolari, dfidati io ho una s 900 ( la sorellina mionore della T2 per intenderci) ed il nostro forumer nonché mio carissimo amico Buriani, una s910 della quale è semplicemente innamorato.
emo
  • loyvaught
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

17-02-10 18.27

sostanziali differenze tra le due?
differenza di prezzo?
grazie ancora
  • anonimo

17-02-10 18.48

La T2 ormai la trovi soltanto usata a circa 1500 euro, la 910 la trovi nuova a circa 1650/1700 euro (forse anche a 1600).
Cercando di essere il + sintetico possibile:
- la 910 ha gli stili derivati direttamente dalla Tyros 3, circa 300, ( eli suona in modo quasi identico ad essa) la possibilità di leggere mp3 e wave ed un display lcd semplicemente favoloso oltre a suonare veramente bene, ha 128 note di polifonia, e l'harmonizzatore con possibilità di collegare un mic, direttamente alla tast, con delle casse interne da circa 12w a cassa e porta usb.

- la T2 era il top di casa Yamaha prima dell'uscita della T3, è dotata di ben 400 stili, ha un displey a colori reclinabile, una meccanica semplicemente favolosa (al contrario della 910 che in questo pecca non poco) possibilità di suonare 3 voci contemporaneamente per la mano destra (la 910 solo 2).
Ha anch'essa l'harmonizzatore vocale, hardisk interno (che era però opzionale), possibilità di caricare dei campioni se la trovi dotata di ram, porta usb, ma non ha l'amplificazione interna, esiste infatti un kit di casse+sub apposito che si comprava a parte.

  • loyvaught
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

17-02-10 19.56

@ anonimo
La T2 ormai la trovi soltanto usata a circa 1500 euro, la 910 la trovi nuova a circa 1650/1700 euro (forse anche a 1600).
Cercando di essere il + sintetico possibile:
- la 910 ha gli stili derivati direttamente dalla Tyros 3, circa 300, ( eli suona in modo quasi identico ad essa) la possibilità di leggere mp3 e wave ed un display lcd semplicemente favoloso oltre a suonare veramente bene, ha 128 note di polifonia, e l'harmonizzatore con possibilità di collegare un mic, direttamente alla tast, con delle casse interne da circa 12w a cassa e porta usb.

- la T2 era il top di casa Yamaha prima dell'uscita della T3, è dotata di ben 400 stili, ha un displey a colori reclinabile, una meccanica semplicemente favolosa (al contrario della 910 che in questo pecca non poco) possibilità di suonare 3 voci contemporaneamente per la mano destra (la 910 solo 2).
Ha anch'essa l'harmonizzatore vocale, hardisk interno (che era però opzionale), possibilità di caricare dei campioni se la trovi dotata di ram, porta usb, ma non ha l'amplificazione interna, esiste infatti un kit di casse+sub apposito che si comprava a parte.

volendo consigliarmi qualcos'altro con queste caratteristiche cosa mi suggeriresti?

17-02-10 20.15

prova una tyros2 te ne innamorerai e non cercherai altro , sul tubo c'e' di tutto sulla tyros2 potrai gia' ascoltare qualcosa sulle capacita' che ha , anche se la qualita' sonora del tubo non e' granche' , comunque potrai avere un idea abbastanza buona del prodotto , poi su internet si trovano anche migliaia di style da potere caricare , cosi avresti una raccolta completa , adatta a tutte le occasioni .emo
  • anonimo

17-02-10 20.41

Potresti provare qualche arranger Korg, il problema è che l'antagonista della T2/T3 è la korg pa2xpro che costa nuova circa 3000 euro mentre l'antagonista della 910 è la korg pa 800 che ne costa 2000.
Tuttavia potresti trovare qualche buona occasione sull'usato.
La korg è anch'essa un'ottima tastiera arranger.
Potresti vedere sull'usato una korg pa 80, la quale ha l'hardisk e dei suoni buoni sui fiati, oppre qualche roland per esempio una G-70 oppure le più recenti E- 50 E- 60.
Credo però che per quello che cerchi e devi fare sia meglio una yamaha o una korg.
Naturalmente questa è solo la mia opinione e comunque la cosa migliore sarebbe provarle di persona.
Ti ripeto, dipende da quello che devi/vuoi fare con il tuo strumento.
  • anonimo

17-02-10 20.46

Per es. vieni già da una Roland, eri soddisfatto? se è si resta su roland altrimenti cambia.
Che genere devi suonare? la devi usare a casa o in un contesti live?
  • loyvaught
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

18-02-10 12.16

@ anonimo
Per es. vieni già da una Roland, eri soddisfatto? se è si resta su roland altrimenti cambia.
Che genere devi suonare? la devi usare a casa o in un contesti live?
ho aascoltato la tyros 2 e non mi dispiace, l'unico problema e' che non e' amplificata e volendola utilizzare anche in casa oltre che in live mi scoccia un po , oltre alla roland v7 ho anche una roland g1000 non amplificata e vorrei cambiare anche tipologia di software . Tempo fa' provai la clavinova cvp 309 della yamaha e me ne innamorai....il prezzo , oltre che l'ingombro, mi hanno fatto deisistere
  • anonimo

18-02-10 12.29

Anche io vengo da Roland, ho utilizzato e ancora posseggo una G-800, ma i suoni e gli stili yamaha mi hanno convinto a cambiare marca, anche perché Roland non è + al livello che era quando sfornava arranger come G-800/1000 G70 Va7 ecc.
Io ti consiglierei una T2, prendendo eventualmente il kit, ma andresti fuori badget, perché il kit costa circa200/250 euro ed è difficile da trovare usato (per lo meno a prezzi ragionevoli).
Oppure valuta una psr s 910/900 che hanno l'amplificazione interna, ma quanto a qualità costruttiva e meccanica della tastiera hanno ben poco che spartire con la T2/T3 e persino con la T1, pur non avendo quest'utlima una tastiera Fx, ma che è suonabilissima ( ti parlo x esperienza).
Naturalmente non è detto che tu debba usare x forza il kit yamaha potresti comprare una di quelle casse monitor da 100 euro e da 60/70 w e risolveresti il problema.
  • anonimo

18-02-10 12.40

Inoltre fai attenzione, perché se vieni da un G-1000 e da una Va7 potresti trovare i miei stessi problemi a livello della meccanica della tastiera che monta una psr s 910/900.
Io x es. rinfaccio alla mia 900 proprio la meccanica scadente della tastiera, ma come sonorità generale sono + che soddisfatto (ti ricordo che la 900 suona come una T2, di essa sfrutta infatti il motore sonoro). emo
  • loyvaught
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

18-02-10 13.21

@ anonimo
Inoltre fai attenzione, perché se vieni da un G-1000 e da una Va7 potresti trovare i miei stessi problemi a livello della meccanica della tastiera che monta una psr s 910/900.
Io x es. rinfaccio alla mia 900 proprio la meccanica scadente della tastiera, ma come sonorità generale sono + che soddisfatto (ti ricordo che la 900 suona come una T2, di essa sfrutta infatti il motore sonoro). emo
Per meccanica intendi la sensazione di "giocattolo"? quello un po mi preoccupa.
Ultima cosa, ma se la 900 suona come la T2 , vista la differenzadi prezzo non converrebbe abbandonare l0idea della tyros?
  • anonimo

18-02-10 13.59

Penso di no, perché suona come una T2 ma non è una T2! la meccanica è imparagonabile, la costruzione complessiva della T2 è ottima! la psr ha i tasti funzione in gomma la T2 no, inoltre la wave rom della T2 è doppia rispetto a quella della 900.
Sostanzialmente la T2 era il top di casa yamaha, la psr è una tastiera di fascia economica.
Tuttavia la 900 suona veramente bene, nulla da dire
  • anonimo

18-02-10 14.01

Ti consiglio a questo punto di andare a provare la 900 o la 910 così puoi paragonarla alla T2 che hai provato