Kawai es6 - yamaha cp1 - roland lx10 impressioni

  • kyma1999

18-02-10 21.57

ho provato velocemente il "nuovo" kawai es6, e devo dire che ne sono rimasto notevolmente impressionato, molto suonabile....ottima amplificazione di qualità, suono ricco anche di bassi, a differenza ad esempio del gem realpiano (quello argento metalizzato) che aveva un ottimo suono ma un amplificazione che tagliava un po le basse.

ho anche provato il nuovo CP1 e devo dire che non mi è piaciuto, suono interessante, però cavolo la tastiera è un po troppo leggera per i miei gusti...forse sn io che ho la mano pesante, ma strano ho le mani piccolissime io emo

invece trovo molto interessante il nuovo roland LX10....peccato che costi 4500 euro, un po tanto...però gran bel design e una buona meccanica devo dire.


Cmq li proverò con molta piu calma, ma devo dire che x kawai mi sa che ci faccio un serio pensiero, non c'entra nulla con MP5, ha un buon rimbalzo e non è durissimo, però si sente il tasto sotto le dita....inoltre è portabilissimo e puo essere completato con il suo stand....meglio di cosi!
kawai es6 video

kawai es6 mp3

PS stranamente non m piace la nuova P155 yamaha....il P140 era incredibile, ma ora hanno peggiorato sia la meccanica che i suoni, a discapito di un inutile USB e delle uscite jack, la scheda sonora è completamente diversa.
che strano....yamaha ultimamente nn mi piace molto come sta lavorando.
Edited 18 Feb. 2010 21:07
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

24-02-10 19.13

Mhh, interessante. Hai trovato la tastiera del CP1 più leggera di quella del Kawai ES6? E rispetto alla vecchia serie CP33-300 trovi che la pesatura sia alleggerita?
  • AlexVit81
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Siena
  • Thanks: 0  

01-03-10 15.38

Ciao!
Anche io sarei seriamente intenzionato a prendere l'es6, la mia sfortuna è che non ho modo di provarlo perchè qui non lo tratta nessuno :((((
Anche io sono abituato a tastiere più "pesanti" venendo dalla musica classica...
Gli unici piano che ho potuto provare sono stati P155 CP33 P85 e FP4...ma tra questi l'unico con una tastiera con cui avevo un feeling decente è stata la P155...ma vedo che tutti ne parlano male....