Display korg m50 difettoso?

  • rockboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

19-02-10 21.01

Salve ragazzi, vorrei un'info iguardante il display della Korg M50.
A voi succede di vedere in alcune pagine delle righe verticali oltre alle scritte normalmente visualizzate?
In più in alcune pagine si vedono in trasparenza altre scritte non attive (non si tratta dei comandi disattivati in quella pagina, sono ancora più chiare e non appertenenti alla pagina stessa).
Con la regolazione del contrasto qualcosa migliora ma questi difetti sono ancora visibili.
Succede anche a voi?
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

19-02-10 21.24

a me succedeva sul triton che aveva lo stesso display.. cerdo sia un difetto congenito di quel tipo di display..emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

20-02-10 01.24

Io ho sia M3 che triton extreme quest'ultimo sicuramente monta un display molto simile se non uguale al tuo, ma non si vedono ne righe ne scritte molto chiare in trasparenza; non è che è difettoso, a preso qualche botta? è posizionato in luoghi umidi? Prova a spegnere e riaccendere.....L'unico problema che dà quel tipo di display è che dopo un pò che rimane acceso (in rari casi) bisogna ritoccare il contrasto, la visibilità è legata molto agli sbalzi di temperatura e umidità, questo l'ho letto su korg forum e constatato di persona e mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno si lamentava di queste righe che comunque non hanno nulla a che fare con il problema luminosità e contrasto; quindi attenzione perchè potrebbe essere un problema.
Edited 20 Feb. 2010 0:26

20-02-10 02.20

Penso che dica bene Extreme....ritocca il contrasto.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

20-02-10 10.43

@ PiccoloNoGlobal
Penso che dica bene Extreme....ritocca il contrasto.
E' semplicemente un problema di contrasto....emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

20-02-10 11.05

si credo anch'io potrebbe essere il contrasto, mi da un effetto simile sul Triton Le quando giro la rotellina del contrasto.
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

20-02-10 11.48

Purtroppo io lo riscontro anche su M3....che addirittura viene citato all'inizio del manuale, se i problemi dell' m 50 fossero solo questi........

...magari aprirò un 3d per raccontarvi le disgrazie che ho avuto con l'oggettino cinese.....emo

A presto!
  • rockboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

22-02-10 18.21

No no ragazzi.... niente contrasto... lo so benissimo che va regolato anche in funzione di alcuni fattori ambientali..... il discorso è proprio che si vedono delle righe verticali, corrispondenti ai caratteri della prima linea di testo, come fossero degli "sbaffi" ..... ed in più in alcune pagine tipo quella della selezione della categoria dei timbri, si vedono in sottofondo anche dei comandi che non sono di quella pagina ma di un'altra. Regolando il contrasto un po' la cosa migliora ma non si riesce a far sparire questi "artefatti".

Mi appello ai possessori della M50... vorrei sapere se hanno notao difetti simili in modo da capire se devo mandarla in assistenza o no.

Grazie!!!!!!
  • rockboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

23-02-10 19.56

Nada?