20-02-10 17.05
Premettiamo una cosa: suono da quasi 25 anni ma non mi intendo di tecnologia.
E questo è il mio grande problema.
Vorrei chiedere un consiglio su un set composto da una MASTERKEYBOARD A 76 TASTI E UN MODULO RACK (expander) che tratti prevalentemente suoni di PIANOFORTE ACUSTICO e PIANO ELETTRICO VINTAGE (Wurli, CP e Rhodes, tanto per capirci), con una buona gamma di effetti (Flanger, Tremolo, etc) settabili in modo analogico per adattare bene il suono (non pretendo prestazioni tipo la NORD CLAVIA, o il KORG SV1, ma avete capito cosa intendo..), tralasciando le funzioni di arranger e di ritmica che non mi interessano e gli altri suoni, tipo chitarra, che sono inutili.
So che chiedo molto, ma mi affido alla vostra esperienza (ripeto, sono a digiuno pressocheè totale).
Mi piacerebbe avere una macchina FACILE DA USARE, con un tasto a grandezza naturale (non piccolo), semipesato e ben sensibile, leggera e pratica da trasportare.
Ho sentito il tasto della CME UF 6 e non è malvagio, ma avrei desiderato qualcosa di più.. come dire, "importante".
Mi hanno parlato molto bene delle Fatar o Studiologic (sono la stessa cosa? Io conoscevo solo la Fatar..) ma non sono ancora riuscito a provarne una.
Calcolate che ho una
KAWAI MP4 che però dovrò VENDERE per far posto a questo nuovo set. LA vendo perchè, oltre ad essere pesante da portare, il tasto è troppo pesato (e quindi lento) per quello che mi serve, e i suoni non mi soddisfano a pieno (ne uso pochissimi tra tutti quelli che ci sono).
Inoltre come altra tastiera per i suoni ho la Korg PA80 che mi soddisfa, anche se inizia ad essere un pò datata.
Budget intorno agli 700-800 (considerando che sono disposto anche ad acquistare un buon usato).
Vi ringrazio (e davvero tanto) per i vs consigli che saranno preziosi. Mi sento un pò smarrito e dei negozianti mi fido così e così...
Saluti! Simone