Scheda audio midi

  • gogolart
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

20-02-10 18.09

Da qualche tempo mi diverto a "giocare" con reason, ableton live & C. . Mi è stato regalato un micro korg e vorrei dare una svolta a questo mio modo di "giocare". Al momento sto registrando via microfono (laptop )alcune parti audio (con microkorg, pianoforte, chitarra) montando poi i vari campioni. Vorrei poter utilizzare il microkorg come midi controller e registrare i pezzi suonati via audio sovraincidendo su altre tracce riducendo al minimo le latenze. Immagino serva un'interfaccia audio&midi. Sapete consigliarmi come soddifare i miei bisogni? Il mio budget è limitato (150-200 euro max). Grazie dei consigli
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

20-02-10 18.47

per spendere poco ti consiglio la tascam us-122. io ce l'ho e per casa è ottima emo
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

20-02-10 20.14

Con quel budget trovi schede dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Consiglierei una Tascam US-144 MkII oppure una M-Audio Fast Track Pro. Approssimativamente 180 euro la prima, 190 euro la seconda. emo
Edited 20 Feb. 2010 19:14
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

21-02-10 12.01

Anch'io vorrei affrontare un acquisto di questo tipo. Sto valutando la UA-25 ex (a proposito, qualcuno sa cosa cambia rispettto al modello senza "ex"?) e la Tascam 122 MKii. Quet'ultima sembra molto interessante e sulla baia si trova a prezzi ragionevoli.

21-02-10 15.22

@ Q4bert
Anch'io vorrei affrontare un acquisto di questo tipo. Sto valutando la UA-25 ex (a proposito, qualcuno sa cosa cambia rispettto al modello senza "ex"?) e la Tascam 122 MKii. Quet'ultima sembra molto interessante e sulla baia si trova a prezzi ragionevoli.
la ex è l'unica, non la fanno più senza ex, almeno, questo mi dissero tempo fa i possessori (felici) di tale scheda. Che prenderò anche io, costa sui 200 euro, non è come una scheda da 1000 euro, ovviamente, ma pare sia molto buona.


Se opti per la tascam, io avevo tenuto in considerazione la mk 2 144 o come si chiama, che costa poco di più della 122, mi sembra valida pure quella.


Mi ha convinto meno la presonus audiobox, mentre la m audio consigliato sembra altrettanto interessante Poi c'è la phonic firefly che però non ho considerato molto. Se ti interessa ho riassunto tutte le caratteristiche delle schede citate in un file...emo