Cerco aiuto su come rimappare file midi x motif

  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

22-02-10 12.55

Salve " il solito Rompi " ! emo
allora dopo tante peripezzie ho installato il cubase AI4 sul mio pc portatile ..

in pratica sono alle prese con alcuni file MIdi che utilizzavo con un arranger sempre yamaha " il tyros "
credevo di non avere problemi e riuscire a farli suonare anche nel motif xs 8 . Ma con sorpresa alcuni bloccano il motif "come gia riportato su altro post" alcuni riesco a caricarli ma suonano tipo organetto del gelataio . Allora dopo avere letto tanto il manuale ho deciso di utilizzare il cubase ,sembrava che tutto dovesse andare . Ho caricato i VST del motif su cubase e cominciato a aggiustare le tracce . PERFETTO SU CUBASE SUONANO BENISSIMO ,SALVO IL PROGETTO ESPORTO IL MIDI SU PENDRIVE .carico sul motif xs8 premo yes per caricare grafica di caricamento mezzo giro , motif bloccato non risponde a nessun tasto ,spengo riaccendo stessa cosa emoemo dove sbaglio ??emo AIUTATEMI non sapevo di dovere assumere un ingegniere in informatica per poter suonare due midi file .emo
Edited 22 Feb. 2010 11:57
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

22-02-10 12.58

Con il cubase togli i controlli dalle tracce che non siano PC# controlli 7-11 91-93 e prova così.
Probabilmente c'è un qualche controllo inviato dal midifile che non è compatibile con il motif bloccandolo!!emo
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

22-02-10 13.03

principalmente il grazie per la velocita nella risposta
pero passiamo alla pratica . DA dove? puoi essere + chiaro? le traccia PC lo sapevo e dal motif l'ho tolta ma da cubase come faccio ? scusa ma cubase per me ancora e' ARABO
Edited 22 Feb. 2010 12:36
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

22-02-10 15.38

allora chi puo spiegarmi ..poi perche dopo avere salvato un pattern in formato midi lo richiamo in song e non ho pèiu' gli strimenti sono resettati tutti ful concert piano
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

22-02-10 18.44

che fine hanno fatto gli esperti emoemoemo
Edited 22 Feb. 2010 17:59
  • SalvoLiga
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

22-02-10 19.07

Musicantante ha scritto:
Con il cubase togli i controlli dalle tracce che non siano PC# controlli 7-11 91-93 e prova così.

dove sono i controlli sul cubase ???
Edited 22 Feb. 2010 18:24