Behringer t1 mic - sostituzione valvole

  • kyma1999

22-02-10 21.12

Salve a tutti, essendo in procinto di acquistare un microfono valvolare behringer t1 vorrei sapere se:

1) è possibile, appena preso, rimpiazzarne subito la valvola (12AX7) con una di maggiore qualità dello stesso tipo?

2) quali sono le migliori e piu costose? vorrei il meglio che cè sul mercato, ho sentito parlare benissimo delle svetlana ad esempio....

3) esistono controindicazioni a fare ciò che chiedo? non sono espertissimo di elettronica valvolare....

grazie a tutti! emo
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3061
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

22-02-10 21.49

Vai su tung sol 12AX7 ECC 803 gold pin è qualitativamente eccellente e viene abbastanza apprezzata nel mondo degl audiofili, dai un'occhiata qui. Ha una timbrica più neutra e chiara meno colorata
Edited 22 Feb. 2010 20:51
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

22-02-10 21.59

Kyma perdonami , ma in tutta onesta' , in un microfono da 160 euro cosa conti di migliorare ?
La valvola di serie deve avere un valore commerciale di 2 o 3 euro per giustificare l'acquisto di una valvola
del costo di 16 euro.
Ma se cosi' fosse ( poiche' non ha senso montare il motore di una ferrari su una cinquecento ) che senso ha questo microfono ?
Intendo , se la valvola di serie costa cosi poco ( proporzionalmente , intendo ) non e' che poi questo microfono sia tanto affidabile....
O no ?
emo

In ogni caso dai uno sguardo qui' , credo tu lo abbia gia' letto e quindi credo che il prodotto di serie sia gia' abbastanza affidabile....
Edited 22 Feb. 2010 21:02
  • kyma1999

22-02-10 22.05

closeau evita di dire minchiate per favore, è pieno di gente che ha fatto modifiche all'hardware behringer con risultati eccellenti...chiaro che non diventerà un C12VR.....ma nn è questo il punto, io lo voglio solo migliorare, per trarne il massimo che si puo fare da quel microfono.