Kurzweil pc1se vs yamaha s70 xs...

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-02-10 00.45

Lo so , lo so' c'e' un abisso enorme ma c'e' anche una bella differenza di prezzo.
Dovrei scegliere fra le due ( abbinandola al Trinity , di recente acquistato ) tenendo conto di dover eseguire dance 70 / 80....
Ho delle perplessita' rispetto al kurz riguardo ai suoni ( quelli che ho ascoltato sulla demo del sito Kurz sono poco esaustivi....)
Consigli ?
emo

23-02-10 00.56

Vai, provale e fuga ogni perplessità.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-02-10 01.00

senza ombra di dubbio , vai sereno di S70XS

fermo restando, come ti ha detto PNG, che il modo migliore è quello che tutti ripetiamo a mo' di rosario..

vai e prova!!

Personalmente, trovo la s70xs piu' moderna, piu completa.. oltre che piu' cara..
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-02-10 01.06

Stefano le proverei volentieri ( la S70 xs ) l'ho provata e ci sono un paio di cosucce che non mi convincono:
I suoni , nonostante provengano dalla palette sonora dell'Xs escono un po' moscetti , e poi quel display piccolino , per gestire tutti quei parametri .....bah...emo

Invece il PC1se non riesco a reperirlo in zona quindi mi devo affidare solo alle demo e alle impressioni postate...
Tu cosa faresti ?
Ciao e grazie....
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-02-10 01.47

@ clouseau57
Stefano le proverei volentieri ( la S70 xs ) l'ho provata e ci sono un paio di cosucce che non mi convincono:
I suoni , nonostante provengano dalla palette sonora dell'Xs escono un po' moscetti , e poi quel display piccolino , per gestire tutti quei parametri .....bah...emo

Invece il PC1se non riesco a reperirlo in zona quindi mi devo affidare solo alle demo e alle impressioni postate...
Tu cosa faresti ?
Ciao e grazie....
emo
Andre'... sai quale strumento starebbe a pennello sotto al trinity??













....la Nord stage 76 ex!!!! emoemo

emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

23-02-10 01.48

Mi sono fatto domande simili per un repertorio simile e ti dico che le sonorità Kurz sono entusiasmanti ma forse poco Dance.

Yamaha ha dalla sua sonorità più incisive a mio avviso per cui grossi dubbi non ne avrei.

Sul prezzo....... che dire? Se paragoni una Mercedes ad una Skoda (occhio che la mia auto è più simile ad una Skoda emo) non puoi lamentarti del prezzo........

23-02-10 01.50

@ clouseau57
Stefano le proverei volentieri ( la S70 xs ) l'ho provata e ci sono un paio di cosucce che non mi convincono:
I suoni , nonostante provengano dalla palette sonora dell'Xs escono un po' moscetti , e poi quel display piccolino , per gestire tutti quei parametri .....bah...emo

Invece il PC1se non riesco a reperirlo in zona quindi mi devo affidare solo alle demo e alle impressioni postate...
Tu cosa faresti ?
Ciao e grazie....
emo
Mi darei da fare cercando anche tra semplici possessori che con un pò di gentilezza mi facessero provare il pc1se.....perchè di quello che dice la gente fondamentalmente.................
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-02-10 01.52

@ vansys
Mi sono fatto domande simili per un repertorio simile e ti dico che le sonorità Kurz sono entusiasmanti ma forse poco Dance.

Yamaha ha dalla sua sonorità più incisive a mio avviso per cui grossi dubbi non ne avrei.

Sul prezzo....... che dire? Se paragoni una Mercedes ad una Skoda (occhio che la mia auto è più simile ad una Skoda emo) non puoi lamentarti del prezzo........
ti ho scritto una breve mail in pvt

ciao Skemo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

23-02-10 01.58

PiccoloNoGlobal ha scritto:
perchè di quello che dice la gente fondamentalmente.................



....opinions are like assholes: everybody's got one, and everyone thinks everyone else's stinks!



E con questa vi saluto... come diceva l'arcangelo Gabriello "Mo ve lascio e vado nel tinello"

Buonanotte!! emo emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-02-10 02.15

PiccoloNoGlobal ha scritto:
perchè di quello che dice la gente fondamentalmente.................

non ce ne puo' fregare di meno....
Dipende pero' da chi lo dice....
Nel film il cammorrista il commissario di turno cercava di interloquire con una persona di rispetto il quale non gli dava ascolto continuando a parlare con un'altra persona...
Quando infastidito il commissario gli chiese in malo modo..." ma non hai sentito ?...."
Si senti' rispondere....
" commissa' scusate se non ho sentito , ma come si dice e' perete de' cul' rutt nun fann rummore...."
Se vuoi traduco....
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-02-10 02.21

SMARTKID ha scritto:
....la Nord stage 76 ex!!!! emoemo

Errare e' umano....
ma perseverare sarebbe diabolico....( oltre che da scemo )..emo
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

23-02-10 12.38

Ispettore ci stai bombardando di 3d che confrontano s 70 xs con svariati modelli di altre marche.......
Non sò perchè ma qualcosa mi dice che presto la vedremo nel tuo setup....emoemoemo

Scherzi a parte io l'ho provata un paio di orette(tra l'alrto su un buon impianto) e l'ho trovata molto immediata/suonabile poi se veramente hai intenzione di farci dance 70/80 per me è azzeccatissima.....

Poi vedi tu...a me i suoni nn sembravano per niente piatti,anzi...belli potenti,per quel che riguarda il display che ti frega avrai un bel editor sul pc,tanto gli smanettamenti e i setup li fai a casa!

Bella davvero....(Tra l'altro io nn sono mai stato un appassionato di yamaha).

Buoni pensieri,Ispettore!

Ciao Dario
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

23-02-10 13.47

@ clouseau57
Lo so , lo so' c'e' un abisso enorme ma c'e' anche una bella differenza di prezzo.
Dovrei scegliere fra le due ( abbinandola al Trinity , di recente acquistato ) tenendo conto di dover eseguire dance 70 / 80....
Ho delle perplessita' rispetto al kurz riguardo ai suoni ( quelli che ho ascoltato sulla demo del sito Kurz sono poco esaustivi....)
Consigli ?
emo
Ispetto', tu non te ne sarai accorto, ma da quando sono iscritto al forum, è incredibile la quantità di affinità musicali che ci legano.
Vuoi che te ne dica alcune?
- Entrambi possediamo la PA2X
- Tu hai le JBL PRX512 come casse attive, io le sto cercando disperatamente
- Tu hai il Lexicon MPX500, io sono in procinto di acquistarlo
- Tu hai provato e fai la corte alla Yamaha s70 ed io idem

Ora scopro che anche tu come me dopo aver provato la s70 hai subìto un piccolo raffreddamento di entusiasmo. Anche a me i suoni sono parsi un po' fiaccotti (e po 2.100 euro ....sti caxxi)

emo

Tra parentesi, io sono ancora alla ricerca del mio piano/sinth a 88 tasti ideale.
Sono disperato, li ho provati quasi tutti e non ce n'è uno che mi vada bene.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-02-10 14.56

gobbato ha scritto:
Ispetto', tu non te ne sarai accorto, ma da quando sono iscritto al forum, è incredibile la quantità di affinità musicali che ci legano.
Vuoi che te ne dica alcune?
- Entrambi possediamo la PA2X
- Tu hai le JBL PRX512 come casse attive, io le sto cercando disperatamente
- Tu hai il Lexicon MPX500, io sono in procinto di acquistarlo
- Tu hai provato e fai la corte alla Yamaha s70 ed io idem

Ora scopro che anche tu come me dopo aver provato la s70 hai subìto un piccolo raffreddamento di entusiasmo. Anche a me i suoni sono parsi un po' fiaccotti (e po 2.100 euro ....sti caxxi)

emo

Tra parentesi, io sono ancora alla ricerca del mio piano/sinth a 88 tasti ideale.
Sono disperato, li ho provati quasi tutti e non ce n'è uno che mi vada bene.emo

Mi fa' piacere sapere che qualcuno , come me , e' sempre alla ricerca dei suoni e della giusta qualita' correlazionata al prezzo.
Per il piano avevo sentito su Youtube il PC1se che non mi dispiace , ma che ovviamente non ha tutti i suoni dell'S70 xs.Avendo posseduto il motif Xs so' quale parco sonoro avrei a disposizione, quello che mi infastidisce e che sta' benedetta yamaha , non so' perche' , non mi convince a pieno , pur avendo dalla sua tutte le carte in regola........
emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

23-02-10 15.42

@ clouseau57
gobbato ha scritto:
Ispetto', tu non te ne sarai accorto, ma da quando sono iscritto al forum, è incredibile la quantità di affinità musicali che ci legano.
Vuoi che te ne dica alcune?
- Entrambi possediamo la PA2X
- Tu hai le JBL PRX512 come casse attive, io le sto cercando disperatamente
- Tu hai il Lexicon MPX500, io sono in procinto di acquistarlo
- Tu hai provato e fai la corte alla Yamaha s70 ed io idem

Ora scopro che anche tu come me dopo aver provato la s70 hai subìto un piccolo raffreddamento di entusiasmo. Anche a me i suoni sono parsi un po' fiaccotti (e po 2.100 euro ....sti caxxi)

emo

Tra parentesi, io sono ancora alla ricerca del mio piano/sinth a 88 tasti ideale.
Sono disperato, li ho provati quasi tutti e non ce n'è uno che mi vada bene.emo

Mi fa' piacere sapere che qualcuno , come me , e' sempre alla ricerca dei suoni e della giusta qualita' correlazionata al prezzo.
Per il piano avevo sentito su Youtube il PC1se che non mi dispiace , ma che ovviamente non ha tutti i suoni dell'S70 xs.Avendo posseduto il motif Xs so' quale parco sonoro avrei a disposizione, quello che mi infastidisce e che sta' benedetta yamaha , non so' perche' , non mi convince a pieno , pur avendo dalla sua tutte le carte in regola........
emo
Altra cosa in comune: anche io ho avuto per 3 anni il trinity e poi l'ho venduto. Ora lo riprenderei volentieri.

Tu non l'hai più il Motif XS?
Perchè l'hai dato via?

La principale cosa che non va nella s70 è il prezzo.
Poi ho sentito che non è espandibile, è vero?
Io sabato l'ho provata e, sarà che le cuffie che mi han dato erano una schifezza, sarà che il negozio era affollato e c'era brusìo, sarà che vicino avevo uno che provava una chitarra elettrica, fatto sta che mi aspettavo molto di più, soprattutto da sto benedetto nuovo campione di piano.

Ora come ora sono molto orientato sulla s90es usata, ma il migliore suono di piano che ho sentito per me resta sempre il roland rd700gx, solo che per avere i sinth che piacciono a me dovrei espanderlo e andrei a spendere ancora 2.300 - 2.400 euro emo
Edited 23 Feb. 2010 14:47