Host vst

  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

23-02-10 12.28

Ciao...volevo chiedervi se oltre a Performer Cantabile esiste un Host per vst che abbia la funzione record e split?
Ho cercato in rete e qui sul forum ma non ho trovato nulla
Grazie

23-02-10 13.43

mah, per la funzione split sto cercando di capire se il free vsthost lo permette (probabilmente impostando dei filtri...o comunque lo puoi fare assegnando canali midi differenti a diversi vst, se non è chiaro dimmi).

Penso che forte 2 permetta di fare ampiamente ciò. Ma non è free. Vsthost si , ottimo, a parte la grafica, un po' pessima.

La funzione record non è presente in forte, se on ricordo male dai commenti degli utenti. Vsthost siemo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

23-02-10 18.53

Prova Cantabile,

la versione lite é free.

Qui

Ciao
Edited 23 Feb. 2010 17:53
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

23-02-10 19.02

Scusa, non avevo visto che hai gia provato la versione performer.
D'altro canto ho appena verificato e la versione Lite non ha lo split.
  • Coffones
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Parma
  • Thanks: 13  

23-02-10 19.15

Gianluca13_2 ha scritto:
Prova Cantabile,

la versione lite é free.

Qui

Ciao

Grazie comunque per il link! emo
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

23-02-10 20.34

vsthost
l'ho appena provato e registra! grazie Blackmoonlight
Edited 23 Feb. 2010 19:35
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

23-02-10 22.04

li ho provati tutti...vsthost vstack cantabile forte..... ma l'unico che ha funzioni di recording e split è cantabile...a meno che non sono stato capace di trovarle nei programmi sopra citati.....appunto ho chiesto se ne conoscevate altri con tali funzioni....grazieemo

23-02-10 22.06

@ cullum
vsthost
l'ho appena provato e registra! grazie Blackmoonlight
Edited 23 Feb. 2010 19:35
guarda, lo sto scomprendo sempre di più. lo snobbai anni fa perchè aveva una grafica pessima e perchè non sapevo configurare i driver, ma ora con un po' di pazienza e maggiori conoscenze...devo dire che è ottimo. Se la sua stabilità dovesse essere costante, avrò finalmente ultimato la mia collezione di programmi free (ade eccezione del sampler che forse sostituisco con sfz+ ) e repaer che penso di acquistare dopo la scehda audio...

se ti servono dritte ti do un paio di link e utility per migliorarlo!ovviamente valido per tutti!emo(si tratta solo di cercare bene, è tutto in rete e free). ah si a proposito, fa anche gli split, solo che come immaginavo, devi gestire da dei filtri, ma appena mi ricordo vi mando il link !
Edited 23 Feb. 2010 21:07
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

23-02-10 22.10

@ Blackmoonlight
guarda, lo sto scomprendo sempre di più. lo snobbai anni fa perchè aveva una grafica pessima e perchè non sapevo configurare i driver, ma ora con un po' di pazienza e maggiori conoscenze...devo dire che è ottimo. Se la sua stabilità dovesse essere costante, avrò finalmente ultimato la mia collezione di programmi free (ade eccezione del sampler che forse sostituisco con sfz+ ) e repaer che penso di acquistare dopo la scehda audio...

se ti servono dritte ti do un paio di link e utility per migliorarlo!ovviamente valido per tutti!emo(si tratta solo di cercare bene, è tutto in rete e free). ah si a proposito, fa anche gli split, solo che come immaginavo, devi gestire da dei filtri, ma appena mi ricordo vi mando il link !
Edited 23 Feb. 2010 21:07
vsthost fa anche gli split? ao dimmi come perche io mi sono impazzito nel cercarli....grazieeeeemo

23-02-10 23.28

qui lo spiega il creatore

devi usare quella dll come dice lui, oppure lo imposti tramite i filtri, cioè fai rispondere per es un vb3 al canale 1 ma solo per le note , chessò, do6-fa6 (segnerai nella sezione filtri tutte le altre tranne queste).

Comunque sul manuale trovi tutto! se hai problemi dimmi e vediamo di combinare!emo


qua trovate moltissime risposte alle vostre domande
e qua le skins per renderlo un po' più appetibile!emo
Edited 23 Feb. 2010 22:32