Mini tastierina midi

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

24-02-10 11.14

ciao a tutti... sto facendo un piccolo setup con una monomachine e una machinedrum.

Mi servirebbe però una minitastierina MIDI a una o max due ottave, anche minitasti non ha importanza. Non mi servono controller o altro solo la tastierina che mi facilita l'inserimento delle note sulla monomachine.

il top sarebbe una cosa tipo la korg minikey o le nuove akai... ma midi... non usb.

avete consigli ? cerco qualche vecchia tastierina casio ? avete qualche avanzo di cui volete disfarvi ?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

24-02-10 11.18

Ciao.

Prova questa. emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

24-02-10 11.42

grande !!! bellissima... proprio quello che mi serve e costa pure poco !!! emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

24-02-10 12.03

Ottimo! emo

Ho io una domanda per te: usi le drum machine della Rocktron? Come sono?

Perché interessavano anche a me! Sono suonabili facilmente "live"? ...cioè.. sono per smanettoni? emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-02-10 12.16

Mauro

Ma non hai pensato alle nuove microtastiere della Korg?? La "Nanoseries" è veramente splendida.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

24-02-10 12.53

Ci ha pensato.. ma a lui serve il MIDI out... che la serie nano della Korg, ahimè, non ha...
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

24-02-10 13.06

JPJ ha scritto:
usi le drum machine della Rocktron? Come sono?


intendi ELEKTRON vero?

allora la MACHINEDRUM e la MONOMACHINE sono pensate e realizzate per un uso live. Tutte le funzionalità sono rivolte al live. Sono assolutamente meravigliose... care... per carità ma se ci metti le mani sopra e ci giochi un po' è fatta. Hanno un approccio molto diretto... tutto è sotto controllo... realizzare un pattern ritmico micidiale è questione di secondi... il tutto poi si concatena in una o più song. Devi solo considerare che nascono per un uso nel genere elettronico... dal puro electro, dance, trance, minimal... si insomma non aspettarti di fare le cover di gino paoli su ste macchinette. Il suono è sempre molto elettronico.

la machinedrum ti mette a disposizione 16 tracce per realizzare pattern di batteria utilizzando varie tipologie di sintesi per costruirti i tuoi drumkit.

la monomachine ti mette a disposizione 6 tracce per la sintesi (varie tipologie dalla va alla fm alla formant) + 6 tracce per comandare strumentazione midi esterna col sequencer interno. Arpeggiatori come se piovesse... ottimi effetti a bordo.

Io sto veramente pensando di "vendere tutto" e divertirmi solo con questi due gioielli. Sono proprio immediati e divertenti. Immediati non vuole dire limitati.. c'è da mettersi le mani nei capelli per la quantità di funzioni a disposizione... anche proprio nella sintesi è notevole... ma sempre tutto pensato per un uso live quindi smanettabile "al volo".

bellissime !!! in assoluto la cosa più da smanettoni che abbia mai visto !

inoltre i tasti sono derivati da quelli per le console... nati per soffrire... case molto robusto... potenziometri buoni... insomma sono macchine da guerra in tutti i sensi...

guardati un po' di questi intanto likes

Michele: ciao !!! ... eh... ho sia la nanokey che la nanopad... nere... ancora sigillate perchè le volevo regalare a mio nipote che ha cambiato idea sul regalo... emo soldi buttati... e non so nemmeno se ha senso svenderle...
Edited 24 Feb. 2010 12:15
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

24-02-10 15.06

Si scusa.... volev o dire Elektron... emo

Co,unque grazie... mi hai fatto una ottima recensione, quais quasi me la compro.
ma credi sia meglio la Mono o l'altra come unica drum machine?

...io ci voglio smanettare insieme al radias.....
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

24-02-10 16.20

Come drum machine l'unica scelta è la ELEKTRON MACHINEDRUM... l'altra ovvero la Monomachine è un synth che ha anche una minima parte dedicata fare una parte ritmica...

attenzione perchè di MachineDrum ne esistono di 3 tipi:

MachineDrum MkI ... il vecchio modello

e i nuovi modelli:

MachineDrum MKII
MachineDrum MKII UW

se cerchi un usato resta su una MKII... per quanto riguarda UW o no significa che semplicemente la UW ha la possibilità di caricare anche campioni sulla propria memoria (che mantiene anche a macchina spenta) per cui se ti interessano anche sonorità NON sintetiche ti conviene prendere la UW. Io ho preso la MKII normale perchè sinceramente se devo usare kit acustici preferisco utilizzare altro... tanto la MACHINEDRUM col suo sequencer può tranquillamente pilotare anche strumenti esterni e anche vst... quindi non mi fermo al limite dei miseri 2,5mb interni della UW...

ultimo consiglio... ascoltati bene le demo perchè la machinedrum o la ami o la odi... per me col radias ci sta benissimo !
Edited 24 Feb. 2010 15:22