Help! nord stage+ pc2r non funzia!

  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

24-02-10 11.23

aiuto ragazzi ho un problema!!!

premesso che sono iper ignorante in midi e compagnia bella chiedo il vostro aiuto. domani sera ho un concerto e volevo sfruttare il pc2r che ho in prova grazie a un amica, per fare un suono di contrabbasso da mischiare con il piano del nord stage.

lasciando stare il pc2r che è a dir poco complicato....(ho un pad che mi si sovrappone su tutti i suoni e non trovo il modo di toglierlo..), come faccio a settare sta cosa. la sezione extern non mi fa sentire niente dello stage..!

quello che vorrei fare:

-split sullo stage con in basso il contrabbasso del pc2r e il alto il piano nord.

per farlo attacco via midi il pc2r allo stage, e entrambe le uscite audio dei 2 strumenti al mixer. giusto?
poi come assegno allo stage la sezione extern? è qui che ho delle difficoltà..!

scusate per molti saranno domande sceme, ma sono ignorante. grazie per l'aiuto!
  • dariotorto
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 7  

24-02-10 12.23

perchè non usi il contrabbasso del pc2 e il piano.. del pc2!! così è più semplice e suona anche meglio! usi lo stage solo come master e per gli organi

per il pad sovrapposto (red ash?) dovresti avere i 4 bottoncini delle zone da attivare o disattivare, dovrebbe essere il secondo, e poi ti salvi il setup user.
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

24-02-10 12.37

si può essere un idea anche se devo ancora capire come si fa anche quello! :)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

24-02-10 14.56

@ dariotorto
perchè non usi il contrabbasso del pc2 e il piano.. del pc2!! così è più semplice e suona anche meglio! usi lo stage solo come master e per gli organi

per il pad sovrapposto (red ash?) dovresti avere i 4 bottoncini delle zone da attivare o disattivare, dovrebbe essere il secondo, e poi ti salvi il setup user.
ah ah bella questa
il piano del pc2 meglio dello yamaha 2 grand del clavia
di sicuro emo

per fare quello che chiede bruggio devi mettere su program il pc2, non su setup, e andarti a settare il canale midi 14
(sul ns ch14 è per panel A ch 15 per panel B di default)
poi
splitti il ns metti il piano sulla zona alta
accendi la sez external e la imposti sulla zona bassa
col prog change della sez external vai a cercare il contrabbasso che vuoi
finito
buona musica!
Edited 24 Feb. 2010 13:57
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

24-02-10 15.08

Dantes ha scritto:
ah ah bella questa
il piano del pc2 meglio dello yamaha 2 grand del clavia
di sicuro emo


emo soprattutto per fare gezzzzzz.....(che mi pare sia l'ambito in cui si muove Bruggio).....emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

24-02-10 15.25

Okkio che quello che interessa qui non sono i canali dei panel, ma quelli della sezione external.
1) MIDI OUT del NS in MIDI IN del pc2
2) metti il pc2 in modalità monotimbrica e controlli il canale midi su cui riceve (1 di fabbrica)
3) splitti il NS
4) metti il canale di trasmissine della sezione ext. uguale a quello di ricezione del PC2 (o fai il contrario come suggerito da Dantes)
5) assegni alla sezione ext. la parte bassa della tastiera e al piano interno del NS quella alta.

In più puoi:
6) assegnare alla parte ext. il program change (compreso bank select) e il volume della patch del PC2 che ti interessa, memorizzare il tutto su un proram del NS, in modo che il tutto sia richiamabile quando vuoi.
7) puoi assegnare alla manopolina corrispondente alla sezione ext. il controllo del volume del contrabbasso o un altro control change a scelta, in modo da avere tutto sotto controllo senza toccare il modulo.
ciaoemo
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

24-02-10 16.31

grandi regaz! stasera spero di avere il tempo di provarci! più che altro è sul pc2 che ho più difficoltà...mi è sembrato a prima vista abbastanza ingestibile! emo

vi faccio sapere!