Il nord stage lunatico!

  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

26-02-10 20.45

ragazzi, ho bisogno di aiuto, il Nord Stage non funziona più bene, nel senso che ogni tanto mi impazzisce il display o la sezione piano non risponde più ai comandi, oppure le lucette dei drawbars cominciano a tremare tutte...poi all'improvviso tutto si sistema, come se non fosse successo nullaemo
solo la sezione synth sembra immune da tutto ciòemo
A qualcuno è già capitato?
Potrebbe essere un problema di corrente?
I suoni escono regolarmente ma la gestione elettronica è impossibile quando gli prende il raptus...

please emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

26-02-10 21.29

A sesto senso femminileemo mi puzza di guaio di alimentazione o qualche connessione difettosa, però è difficile valutare così... a naso.
Se non è in garanzia aprilo e vedi se c'è qualche connettore mal messo.
Puoi anche telefonare all'importatore, mi sembra un ragazzo molto disponibile, se ci sono precedenti lui lo sa di certo.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

26-02-10 23.57

No, lo strumento è nuovo, ancora in garanzia, mi toccherà mandarlo alla Mogar...che macelloemo
Non riesco proprio a capire che tipo di problema sia e chissà perchè la sezione synth funziona bene e il resto noemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-02-10 00.59

non preoccuparti, tolta tutta la parte elettronica, le parti metalliche, le parti in plastica... il resto è legno buono per fuoco.
emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

27-02-10 10.29

@ anumj
non preoccuparti, tolta tutta la parte elettronica, le parti metalliche, le parti in plastica... il resto è legno buono per fuoco.
emo
mmh, è legna verde, ancora troppo presto per bruciarlaemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-02-10 12.38

Dai , non disperare....emo
Pero' , ovvio che con quello che costa , il minimo e' portarlo in assistenza
( o dal negoziante , se acquistato da pochissimo ) per far presente il problema ,
e fare in modo che te lo risolvano !emo


.....ma tu guarda cosa mi tocca fare......emo
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

27-02-10 13.28

L'alimentazione è un po' il punto debole di clavia. A me è successa la stessa cosa con il NL2X che ho addirittura sostituito avendolo preso all'epoca da appena due giorni.

Comunque dove colleghi il NS dal punto di vista della rete elettrica? Per caso è collegato alla stessa ciabatta di un impianto di amplificazione o di qualche altro apparecchio ad alto assorbimento?
Edited 27 Feb. 2010 12:28
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-02-10 14.53

hindefus ha scritto:
Comunque dove colleghi il NS dal punto di vista della rete elettrica? Per caso è collegato alla stessa ciabatta di un impianto di amplificazione o di qualche altro apparecchio ad alto assorbimento?
Edited 27 Feb. 2010 12:28

L'alimentazione dovrebbe essere stabilizata 8 quella del >NS ) a meno che non vi siano attaccati impianti industriali....emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

27-02-10 17.39

@ hindefus
L'alimentazione è un po' il punto debole di clavia. A me è successa la stessa cosa con il NL2X che ho addirittura sostituito avendolo preso all'epoca da appena due giorni.

Comunque dove colleghi il NS dal punto di vista della rete elettrica? Per caso è collegato alla stessa ciabatta di un impianto di amplificazione o di qualche altro apparecchio ad alto assorbimento?
Edited 27 Feb. 2010 12:28
Si, lo collego ad una ciabatta dove sono attaccate altre apparecchiature: expander, scheda audio, etc..nessun componente ad alto assorbimento.
Comunque il rivenditore è stato disponibilissimo, lunedì lo spedisco alla Mogar...vi saprò dire...

peccato per questa cosa, perchè lo strumento è fantastico e mi stavo divertendo un mondo, anche live era perfetto.....
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

28-02-10 23.48

Ho letto il messaggio troppo tardi... prova a leggere questo topic, così ti informi un pò. L'alimentazione è un punto debole di tutte le tastiere clavia
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

01-03-10 09.22

@ cullum
Ho letto il messaggio troppo tardi... prova a leggere questo topic, così ti informi un pò. L'alimentazione è un punto debole di tutte le tastiere clavia
ciao, grazie per la segnalazione. Lo avevo già letto ma mi sembra che sia un problema diverso, comunque è in garanzia quindi aspetto che mi diano lor delle indicazioni.
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

01-03-10 12.06

Hai provato a resettare tutto o a reistallare il s.o. (non so se sia possibile)?
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

01-03-10 13.04

@ cullum
Hai provato a resettare tutto o a reistallare il s.o. (non so se sia possibile)?
si, l'ho fatto, era possibile ma non è cambiato nulla.
E' un problema elettronico suppongo.

Io ho altre apparecchiature collegate alla stessa presa di corrente e non è mai successo nulla ma, giusto per precauzione, se uno volesse mettere uno stabilizzatore di corrente che cosa suggerireste?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

01-03-10 13.44

Spero sia solo un caso.
Non mi venite a dire che tutti i nord stage hanno sto problema, per favore proprio ora no!emo





emo
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

01-03-10 20.58

il mio ha quasi 2 mesi ed è un gioiellino
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-03-10 21.07

@ Fabright
Spero sia solo un caso.
Non mi venite a dire che tutti i nord stage hanno sto problema, per favore proprio ora no!emo





emo
nemmeno a me!!!!!!emoemo

ps visti i problemi "di default " che sembra avere il NS, quali accorgimenti si possono attuare gia' in partenza, per evitare quello che è accaduto al ns. amico?

emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-03-10 10.13

@ SMARTKID
nemmeno a me!!!!!!emoemo

ps visti i problemi "di default " che sembra avere il NS, quali accorgimenti si possono attuare gia' in partenza, per evitare quello che è accaduto al ns. amico?

emo
Con uno stabilizzatore di corrente probabilmente.
  • pupo
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 3  

02-03-10 14.11

il mio (Compact Classic REV.c)

a volte si impallava durante il caricamento dell'S.O. , diventava muto dopo un po che stava acceso, oppure vari sbarellamenti software, tipo drawbars impazziti o sezione pianos non funzionante...

risolto con con un upgrade di S.O. (che culo)
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

02-03-10 14.13

Mai avuto problemi finora......vi dispiace se mi gratto??? emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-03-10 14.17

@ gabrieleagosta
Mai avuto problemi finora......vi dispiace se mi gratto??? emo
ti secca se mi associo... visto che...emo

emo