Problemi vst edirol super quartet!!!aiuto

  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

27-02-10 02.21

Salve ragazzi ho un problema per quanto riguarda l'assegnazione dei VST dell' edirol e precisamente con "super quartet".
Mi spiego meglio:
-Importo un midi file
-apro il plug-in
-assegno in midi out i plug-in a ogni traccia del file e lui automaticamente mi assegna i suoni che spesso non corrispondono allo strumento del midi file es. tr 3 Chitarra quando assegno VST suona un piano, allora a quel punto vado io a scegliere lo strumento e lo assegno, all'inizio mi suona con lo strumento che ho assegnato ma appena metto in stop e faccio ripartire la traccia dall'inizio mi ricambia lo strumento e rimette quello di prima.
Come devo fare a rendere permanente l'assegnazione del plug-in su ogni traccia?
Dimenticavo il programma che uso per fare ciò e cubase SX.
Grazie mille a tutti ciao a presto.
  • kyma1999

27-02-10 04.13

beh semplice, nel midi file ci sono messaggi di program change.....che servono appunto per cambiare suono! però nn corrispondendo alla corretta mappatura del super quartet, ma al GM/GS, ti fanno dei danni!

come fare? semplice...selezioni traccia per traccia e vai nel "list editor", dopodichè elimini i messaggi PROGRAM CHANGE....

a quel punto sei a posto!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

27-02-10 07.23

Kyma1999 ha scritto:
a quel punto sei a posto!

a quel punto è fregato! super quartet si dovrebbe comportare cone hyper canvas, quando salvi il progetto non tiene in memoria i preset. quando riapri il progetto ti trovi tutti i canali impostati sul preset 01. questo a meno di non modificare il program change o inserirlo nel track inspector. inserire il suono desiderato direttamente nella finestrella del plugin non credo sia sufficiente, altrimenti bisogna salvare la performance su SQ e poi richiamarla quando si riapre il progetto.
  • mc_comb
  • Membro: Senior
  • Risp: 485
  • Loc: Bari
  • Thanks: 42  

27-02-10 08.55

penso che dovresti attivare "gs/gm-standard" dalle opzioni generali del super quartet.
  • kyma1999

27-02-10 12.36

basta salvare la multi del superquartet ovviamente....e a ogni caricamento la ripristini come se fosse un file .ALL di un synth che lo risetta al suo stato naturale.
solo che credevo lo sapesse gia...

funzionano cosi sia hypercanvas che orchestral.....USIAMO IL CERVELLO invece di smontare sempre i consigli degli altri.emo

il SEI A POSTO era riferito al fatto che i program change spariscono...punto. e che non cambia piu suono....poi da li in avanti non rientra nella domanda che è stata postata.
Edited 27 Feb. 2010 11:37
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

27-02-10 17.42

Kyma1999 ha scritto:
USIAMO IL CERVELLO

l'ho usato. è evidente che non lo sapeva e io ho spiegato perchè e come fare. la procedura di salvare la multi e di richiamarla è macchinosa e non è automatica, occorre richiamarla manualmente dopo l'apertura. il nostro amico avrebbe cancellato i program change e si sarebbe trovato 4 pianoforti alla successiva riapertura del programma
"Come devo fare a rendere permanente l'assegnazione del plug-in su ogni traccia? "
questo può essere interpretato chiaramente come permanente nel progetto attuale, però una volta salvato sparisce tutto e il nostro amico si sarebbe trovato punto e a capo. io l'ho interpretato come permanente che quando riapre il progetto si ritrova i suoni impostati
Edited 27 Feb. 2010 16:46
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

28-02-10 21.51

Ragazzi dove devo cambiare il program cheing
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

28-02-10 22.56

presumo che tu adoperi una qualche versione di cubase.
apri l'editor elenco (list editor) di ogni traccia dal menu midi. in una delle prime righe troverai il comando PROGRAM, seguito da un numero che va da 1 a 128. devi inserire il numero corrispondente al suono che vuoi richiamare
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

02-03-10 18.02

Scusate ragazzi ma non ho ben capito, io ho provato a cambiare il program Chaing di ogni traccia assegnando il numero dello strumento corrispondente alla numerazione super Quartet questa volta quando stoppavo la base e la rimettevo da capo nessun cambiamento di strumento e pensavo di aver risolto ma invece se salvo il progetto e lo riapro mi carica automaticamente i VST che ho adoperato tipo Super Quartet e Orchestral ma mi sballa tutto un altra volta a livello di strumenti come devo fare?
Grazie della collaborazione ciao.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

02-03-10 18.03

sei sicuro che ci sia un solo program change per traccia? puoi postare per favore un editor elenco in cui si veda la cosa?
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

03-03-10 02.23

Non sono riuscito ancora a risolvere il problema è una cosa assurda non capisco perchè i VST del Super quartet e dell orchestral non rimangono con le modifiche che gli apporto.
Ragazzi qualcuno mi può illustrare con uno schema i passaggi che devo fare per cambiare i suoni e per far sì che una volta che salvo il progetto e poi lo riapro me lo apre con le stesse impostazioni che l'ho lasciato?
Grazie a tutti e scusate per la mia ignoranza ma è da poco che utilizzo cubase SX.
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

07-03-10 18.59

Ragazzi datemi una mano
Grazie
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-03-10 22.11

dovrebbe funzionare con i program changes. evidentemente sbagli qualcosa. in alternativa devi salvare la performance del vst, cioè tutte le impostazioni, e poi richiamarla manualmente. se non ricordo male la finestra si apre cliccando sulla cornice sinistra o in alto a destra. è un plugin che non ho mai usato e mi ricordo a spanne