Aiuto! manuale digitech vocalist ii

  • anonimo

27-02-10 03.25

Salve a tutti cari amici e colleghi!
Vi scrivo perchè sto cercando disperatamente il manuale in ITALIANO del DIGITECH VOCALIST II!!!!!
Non intendo il "nuovo" vocalist live 2 ma il "vecchiotto" vocalist II. E' un armonizzatore a 5 voci stile rack.
L'ho comperato perchè mi serve per fare i cori nel gruppo dove suono e canto, ma non ci capisco una mazza! Ho il manuale in inglese ma non capisco molto perchè ci sono termini troppo tecnici. Le conoscenze musicali ce l'ho ma comunque continuo a riscontrare un ostico problema:

quando canto io gli imposto la tonalità e il tipo di scala (maggiore minore ecc) ma mi pare che le voci di coro che ne risultano siano sballate, ma sballate di molto. A me per esempio mi serve cantare una canzone in SOL MAGGIORE, dove oltre alla mia voce che canta sulla fondamentale mi serve una seconda voce sulla quinta giusta. Quindi imposto scala G MAGGIORE e come seconda voce un RE (la quinta del sol). Bene quando canto la canzone succede il macello! Non mi pare che sia intonata (è fuori di molto) e quando canto le varie note della melodia la seconda voce non mi fa la quinta sempre!
Cioè intedo dire che se io canto le seguenti note in ordine: sol, fa, re..... la seconda voce che ho impostato dovrebbe farmi le quinte ovvero cantare rispettivamente: re, do, la ....invece no mi pare che continua a cantare una nota fuori scala... boh non ci capisco più niente!
A me serve solo che mi faccia sempre la quinta, ovviamente io gli imposto in che tonalità e tipo di scala sto cantando!!!

Per cui se qualcuno lo sa usare bene mi può spiegare come usarlo al meglio per i miei scopi?
Ma la cosa più importante... qualcuno di voi ha il manuale in italiano da passarmi???
Grazie di cuore!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-02-10 12.47

Piu' di cosi'....digitech ma solo in inglese....emo
  • anonimo

28-02-10 04.08

Questo ce l'ho anche io, ma è difficile da capire.
Qualcuno ce l'ha in italiano?
Qualcuno sa spiegarmi come fare quanto scritto nell'apertura della discussione?
Grazie...
  • anonimo

05-03-10 00.38

Un aiuto please??????emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-03-10 01.37

Aiuto , aiuto.......emo
Usa il traduttore in linea di Google !
semplice , pratico e sopratutto .....gratis !
emo
  • anonimo

06-03-10 01.48

...emo...
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

06-03-10 17.43

Ok, prova allora con questo!

emo

Temo che oggi sia impensabile non saper leggere un manuale tecnico in inglese. Un conto è scrivere una lettera, parlare decentemente oppure ascoltare una demo di un prodotto interessante su Youtube (cose che non riesco a fare), ma almeno leggere un manuale...
  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

07-03-10 10.55

In genere sono MOLTO meglio i manuali in Inglese. Perchè spesso chi traduce non è un tecnico e i risultati delle traduzioni risultano molto deludenti.
Comunque se prendi il pdf e lo dai in pasto al traduttore di google ottieni un aiuto molto valido (io di solito lo uso al contrario per verificare come il mio inglese viene reso in italiano)...
La nuova versione del traduttore google ti traduce un intero sito on line, impressionante!
  • anonimo

08-03-10 01.09

@ prossi
Ok, prova allora con questo!

emo

Temo che oggi sia impensabile non saper leggere un manuale tecnico in inglese. Un conto è scrivere una lettera, parlare decentemente oppure ascoltare una demo di un prodotto interessante su Youtube (cose che non riesco a fare), ma almeno leggere un manuale...
Non è divertente.
Non ho nessun problema a scrivere/leggere una lettera in inglese o parlarlo/ascoltarlo. Al contrario di quello che affermi tu, comprendere un testo TECNICO in inglese è molto più difficile di un testo ordinario qualsiasi.

"Temo che oggi sia impensabile non saper leggere un manuale tecnico in inglese"
Mi dispiace ma non è così.
Non so te, ma visto che so che esiste il suddetto manuale in italiano (e che purtroppo non posseggo) chiedevo solo di poterlo avere in qualche maniera. Scusami, ma perchè devo leggere un manuale in inglese quando posso leggermi quello in italiano visto che esiste, Per Dio!

Vabè grazie lo stesso a tutti dei consigli più o meno utili.
See you soon
Thank you very much indeed