Analisi mio setup e vostre opinioni...

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

28-02-10 01.15

Ciao a tutti!

Apro questo 3d esclusivamente per fare due chiacchere ed avere un vostro parere sul mio setup.

Dunque, da qualche annetto mi sono convertito ad un setup modulare per comodità e possibilità di avere piu moduli con caratteristiche timbriche diverse...
Sono contentissimo di questa scelta, per questo ho deciso di mettere tutto al "sicuro" ed ho recentemente acquistato un Flight case 10 unità rack ammortizzato siccome ci sono in vista parecchie date live.

E' un argomento che ho già trattato ma volevo riproporlo con il setup odierno.

Attualmente sono sistemato in questa maniera:


MASTER (Prestatasti) : Studiologic SL-990 PRO

CONTROLLER MIDI: Oberheim MC3000D (ora che finalmente l'ho trovato me lo tengo stretto!!)

MODULI SONORI: Fantom XR ( con srx-06 "complete orchestra" e "Coakley Piano Vol. 5")
Waldorf Blofeld (Virtual Analog polifonico)
DSI Mopho (Real Analog Monofonico)
Mac Mini (utilizzato per suonare esclusivamente il VB3)

MULTIEFFETTO: Lexicon MX-300 (utilizzato per "effettare" il Mopho)

SCHEDA AUDIO: Motu 828 MKII firewire (collegata al Mac per il VB3 e con la quale miscelo i moduli)

STABILIZZATORE: Furman M10Lx



Come piu volte ho avuto modo di dirvi in altre discussioni, suono del progressive rock un pò particolare, con molte influenze diciamo (Myspace).

Proprio per questo ho bisogno di una grande varietà di suoni e timbri...per sperimentare piu possibile...

Ora, ero curioso di sapere da voi...se vi trovaste nella mia situazione, sentireste la mancanza di qualche modulo in particolare (vintage o moderno)??
Chiaro che è tutto soggettivo ma secondo voi c'è qualche expander storico che potrebbe darmi uno spunto in piu per la sperimentazione?? Oppure, integrereste con qualche pedale, EQ, compressore, pre...

Ho rimasto un posticino nel case e stavo pensando a cosa potevo inserire...(non devo riempirlo per forza, è solo un occasione di confronto con voi...emo)

P.S. parlo di qualcosa dal prezzo non esagerato...senza superare i 600/700 euro...


Se avete voglia, aspetto un vostro contributo!

Grazie in anticipo!!

Andrea

  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

28-02-10 12.34

Se intendi di un unità a rack potresti vedere un Matrix1000(250-300e) un MKS50(juno2 stesso prezzo) due synth ottimi per PAD grassi,oppure un bel Tetra(ma non è a rack),per gli effetti hai da sbizzarrirti con Memory Man e compagnia analogica.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

28-02-10 13.58

Mmm.... Questo mks50 non lo conoscevo... Ci do un occhiata...Altrinpareri?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

28-02-10 14.29

Vado forse un po' OT e suggerimenti sul setup non te ne do... anche perchè mi sembra già abbastanza completo.
Comunque volevo fare i complimenti a te ed alla tua band, perchè, da quello che ho potuto ascoltare (e vedere nei video del backstage) siete davvero molto bravi! emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

28-02-10 14.31

sono d'accordo anchio sul matrix1000..ti consiglierei anche un tr-rack e se lo spazio che hai è più di un'unità ti consiglierei un rack kurzweil della serie k tra k2500r e k2600r che penso vadano bene per il tuo genere
@andrea
ma le preview del myspace e i video sono della registrazione fatta in america?
Edited 28 Feb. 2010 13:45
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

28-02-10 15.32

Grazie dei complimenti e dei consigli!!! Mi attira un sacco il k-2500... E' molto diverso dal k-2600r??
Si, i video ed i preview sono fatti in USA...
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

28-02-10 15.46

complimenti davvero per i pezzi..sarà la decima volta che ascolto la preview di feed for funemo
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

28-02-10 16.23

Hai un setup flessibilissimo, pratico e ben suonante...clone hammond, synth polifonico, synth analogico monofonico, rompler e una master favolosa! Tutto ciò che aggiungi è solo un di più! se proprio vuoi qualcosa in più, cerca qualcosa di particolare, come un synth digitale o fm, oppure non so, una drum machine per sperimentare sulla ritmica...in ogni caso, complimenti per il setup!
ps. dimenticavo: complimenti anche per i vostri pezzi!
Edited 28 Feb. 2010 15:23
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

28-02-10 17.51

Hai cestinato l'RP-X?? emo

Come mai?! emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

28-02-10 18.52

Ciao Mad!....guarda, alla fine ho preferito di gran lunga il campione Coackley piano Vol. V che carico direttamente sul fantom XR...devo aspettare qualche minuto in piu ma essendo "intangibile" non mi occupa spazio nel flight case...

P.S. Ciao Anto! E' vero che non sento la mancanza di niente...ma siccome devo cablare tutto in maniera definitiva...volevo togliermi il pensiero e magari aggiungere qualcosa che poteva arricchire il tutto...Grazie di cuore anche a te per i complimenti!
Edited 28 Feb. 2010 18:02
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

28-02-10 19.03

David_91 ha scritto:
complimenti davvero per i pezzi..sarà la decima volta che ascolto la preview di feed for funemo


Grazie David...ma occhio alle controindicazioni...emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

07-03-10 23.13

Preso da una forma leggera di GAS alla fine ho deciso di chiudere il tutto con un PC2R + orchestral a 550 euro...

e farmi durare il tutto per parecchi anni...(ho finito i $...emo )

...cifra onesta oppure ho speso troppo???
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

08-03-10 15.25

Io avrei preso un K2500R,che è un sistema un pò più aperto.
Giusto per farti meditare un pòemoemo
  • anonimo

08-03-10 16.00

andrealoverde ha scritto:
siccome devo cablare tutto in maniera definitiva



hahahahahahahahahahahahahahahahahaha emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo hahahahahahahah hah hah hahhhhha

l'ho fatto per la prima volta (giurando che era l'ultima) mi pare, nel 1988.

da allora ho cambiato master, moduli, cavi, rack, sgabello... forse sette volte.

Ogni voltaero arrivato a un pastrocchio di prolunghe, giunte,

ogni volta ho fatto un bel set di cavi su misura, fascette, tutto bello pulito e definitivo...

... e ogni voltala BELVAemo mi è salita sulla spalla, ha tirato fuori le zanne e ha cominciato a aggiungere "un pedalino"...

E' equivalente al "posso smettere quando voglio" dei tossici.


PS: ottimo setup, andrea, va bene cosìemo. Se ti piace come suona il tuo nuovo acquisto, ottima scelta.emo

Ma... non c'è scampo dal Demone emo
Edited 8 Mar. 2010 15:05
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

08-03-10 16.18

Comunque puoi sempre cambiare il rack e passare ad un modello da 12u o oltre.

Io vedrei molto bene ancora il Matrix 1000, e parere personale, un Virus rack.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

08-03-10 16.28

Io da 7 anni a questa parte ho cambiato un infinità di volte workstation ma da quando ho un setup modulare sto "quasi" solo aggiungendo roba

E mi sono veramente rotto i C-----oni di rimetterci soldi a forza di comprare-provare-rivendere-rimetterci

La Gas non mi abbandonerà mai ma sto cercando di domarla.

Come non detto, l'acquisto del PC2r non è andato a buon fine...e da un certo punto di vista sono contento.

Per ora mi fermo qui...nella mia shopping list rimane un bello stand ed uno sgabello decente.

Il flight case è nuovo di pacca ed ammortizzato...inoltre piu piccolo è meno roba ci sta emo....

Il 12 U ammortizzato e con ruote, sarebbe stato intrasportabile...sono contentissimo così e mi sto convincendo che non mi serve piu niente!....cercherò di sfruttare al meglio quello che ho...

In ogni caso grazie a tutti per la partecipazione!
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

08-03-10 16.44

mmm... secondo me quello che ti manca è il MIO pc2r!!! emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

08-03-10 16.51

Hola Stefano...ne avevo trovato uno a 550 poi mi sono tirato indietro perchè devo partire per lavoro e non ho il tempo di starci dietro...

Questa coincidenza mi ha fatto riflettere attentamente sul mio setup e ho pensato che con la SRX complete orchestra ed il William Coackley Perfect piano V , il pc2 sarebbe stato un doppione per i timbri che mi interessavano...

Quindi...fine degli acquisti...(non sono credibile vero??emo)
  • anonimo

08-03-10 17.00

andrealoverde ha scritto:
fine degli acquisti...(non sono credibile vero??[:-


no no, sei credibilissimo.

hai solo bisogno del sostegno degli amici e della famiglia, e ce la puoi fare.

  • anonimo

08-03-10 17.23

la differenza tra k2500 vs. 2600 (anche se non molta) si nota di piu' sulla definizione /realismo dei suoni acustici. poi di program e set up tipo synth gia' pronti c'e' ne' una marea ma se devi sperimentare editando i parametri il k2500 e' molto ostico e ci perderai molto tempo, a questo punto sarebbe meglio usarlo come campionatore se hai in mente gia' i suoni che ti servono e sai gia' su quali librerie trovarle sei a meta' dell'opera.
ma se avevi gia' deciso di abbandonare l'idea del pc2r.......
Edited 8 Mar. 2010 16:30