Korg i4s-lead....

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

28-02-10 13.18

Salve,ho pensato di mettere qui in LAB un parte di un mio brano, dal titolo "Libertà". La parte in questione riguarda un mio solo di Synth dove ho utilizzato il Korg i4s. Tenete presente che il tutto è suonato dal vero, cioè è un gruppo che suona, quindi batteria vera, basso vero, chtarra elettrica vera ecc... Ho usato come sempre Cubase come piattaforma di registrazione. Se vi va date un ascolto...ciao a tutti.

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

28-02-10 14.12

Bello,
mi piacerebbe sentirlo tutto il brano!!!emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

28-02-10 15.13

Carino il lead, ma secondo me c'è sempre la batteria troppo presente e la chitarra è impastata.

Da come parte il pezzo promette bene, non è che ce ne fai ascoltare almeno un minutino... tanto per sentireemo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

28-02-10 18.35

Be il brano è abbastanza tosto..almeno nei suoni...cmq tenete presente che quando carico il brano qui su "LAB", il sound cambia, è più ovattato rispetto al suono originale. Il che comporta una certa impastatura generale...forse perchè si perdono certe frequenze. Appena avrò ultimato la voce ve lo farò sentire tutto....per ora volevo farvi sentire il Lead.....spero sia di vostro gradimento.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

28-02-10 20.50

Bell'assolo e bello il lead molto "liquido" e musicale. Quando carichi una demo sul LAB questa viene non di poco compressa nella dinamica ed impoverita nello spettro ,è un problema che hanno notato tutti.
Per la Korg i4s ,quando è stata presentata,ricordo che nella pubblicità si faceva riferimento ai fuochi d'artificio per rappresentarne la sonorità scintillante ed esplosiva, in effetti era proprio così! Dopo la i4S ho avuto infatti l' is40m ma su questo tutto suonava più scuro , con meno dinamica e con più "educazione" anche negli arrangiamenti .Forse era più immediatamente utilizzabile,ovviamente raddoppiavano polifonia,wavetable ed arrangiamenti,introduceva un multieffetto per voce e chitarra ,insomma era molto più potente ma perdeva non poco del carattere esplosivo e brillante della i4S, ho ancora qualche registrazione fatta putroppo su cassetta della mia I4S, bellissima d'ascoltare ancora oggi ..
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

28-02-10 21.41

Grazie....cmq la i4s ha suoni tipicamente taglieni, spesso ad esempio in alcuni timbri risulta forse poco paicevole...ne è esempio il pianoforte che non è il massimo, ma per altri timbri è eccezionale. Cmq il lead usato ha prprio la caratteristica della liquidità e unione fra le note....garantendo un gran bel feeling nelle esecuzioni.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-03-10 01.23

ma la batteria è vera????? mmmmm... emosuona come una traccia quantizzata... emoe l'hihat sembra finto...
emo


sei sicuro che suonavi con il gruppo? Ti sei girato e li hai visti? Loro erano lì??? emoemoemo

sul lead nulla da dire... gira bene ed è piacevole...emoemo
Edited 1 Mar. 2010 0:25
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

01-03-10 01.29

Bravo...bel lead
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

01-03-10 01.32

la batteria é verissima ma molto curata nel sound, effetti ecc... Anche se ho mic di merda, di digitale ci sono dei loop sparsi nel brano....inoltre é registrata su un solo canale stereo.cmq l'argomento non é la batteria ma il sound del lead....emo dimenticavo, ogni membro ha registrato separatamente, non si é suonati insieme
Edited 1 Mar. 2010 0:37
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-03-10 01.43

ah....emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

01-03-10 01.50

cmq appena ultimato lo pubblichero interamente,anche perche gli aspetti tastieristici sono parecchi nel brano,in quanto oltre al korg ho usato dei suoni ritmici presi da vst....cmq registrare le proprie idee é una figata,ancor di piu se lo fai con un gruppo
Edited 1 Mar. 2010 0:53
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-03-10 01.53

La prossima volta contrallati alle spalle che ci siano tutti ... emo che poi quelli ti lasciano solo e fai tutto tu con i synth...
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

01-03-10 02.00

guarda puoi credere quello che vuoi,non vedo il motivo di doverti dire una cosa per un'altra,ti posso dire che nel brano ho registrato fin ora 23 tracce,di synth ci sono solo i suoni tastier.il resto...basso,batteria,chitarra,sono veri,nel senso di suonati con strumenti veri. Cmq se non vuoi crederci non é un problema...non succede niente
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-03-10 02.35

dai, si scherza... non mi conosci ancora eh? emo

tiè, ti offro una birra...emo
Edited 1 Mar. 2010 1:36
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

01-03-10 11.22

Grazie della birra...ma non mi ero offeso, ho solo ribadito il concetto della veridicità delle mie affermazioni, sottolineando che non avrei motivo di dire una cosa per un'altra.