Spostare eventi

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

03-03-10 13.07

buongiorno, vorrei chiedervi se era possibile fare una cosa del genere...
in cubase sx3 ho il mio file che uso per il live con le tracce una dietro l'altra, separate con i marker di inizio e fine evento....
ora se io volessi aggiungere altre 4 batute di intro della prima canzone, sono costretto a rimettermi tutti i marker oppure c'è un modo per spostarli insieme agli eventi???
grazieemo
  • anonimo

03-03-10 14.42

selezioni tutte le tracce, metti i puntatori L ed R all'inizio brano e poi vai su insert, ti vengono spostate automaticamente tutte le tracce permettendoti l'inserimento.emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

03-03-10 14.43

@ anonimo
selezioni tutte le tracce, metti i puntatori L ed R all'inizio brano e poi vai su insert, ti vengono spostate automaticamente tutte le tracce permettendoti l'inserimento.emo
in questo modo se uno precedentemente avesse fatto modifiche sul tempo in un punto preciso del pezzo, spostando tutto anche la traccia TEMPO si "adeguerà" no?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2059
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

03-03-10 14.49

Se ben ricordo il tempo non lo sposta, ma puoi rivederlo dal grafico del master tempo!!!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

03-03-10 15.43

@ Parsifal
in questo modo se uno precedentemente avesse fatto modifiche sul tempo in un punto preciso del pezzo, spostando tutto anche la traccia TEMPO si "adeguerà" no?
Certo che si adegua. L'insert tra i due locatori sposta qualsiasi cosa, se invece sposti semplicemente con la manina le tracce si spostano, ma la traccia tempo rimarrà immutata.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

03-03-10 16.33

@ losfogos
Certo che si adegua. L'insert tra i due locatori sposta qualsiasi cosa, se invece sposti semplicemente con la manina le tracce si spostano, ma la traccia tempo rimarrà immutata.
Ti ringrazio! emo