Quale plug-in per distorsione hammond...?

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

03-03-10 21.50

Ciao a tutti ragazzi...

Sarò breve:

siccome in live utilizzo il mac mini per suonare il vb3, volevo provare ad inserire nell'host un plug in per distorcere il vb3...

Cosa è meglio secondo voi?? Guitar rig, Waves GTR, amplitube....o altro???

Grazie mille...

Andrea
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 21.55

Che copione emo

Scherzi a parte... credo che sia con Guitar Rig che Amplitube tu vada bene emo
Attento però che il routing del segnale deve fare: Hammond ---> Ampli ---> Leslie, altrimenti avrai un suono ultra impastato!!! Am0 insegna emo
Edited 3 Mar. 2010 20:55
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

03-03-10 23.12

Mackjack, volevo proprio ringraziarti per avermi dato questa idea...anche perchè non ho i soldi per comprarmi due roland cube...

Io tempo fa provai GTR e mi sembrava fosse moooolto meglio degli altri due.... dovrei provarli...

Ad ogni modo con vb3 come faccio?? Disattivo la simulazione di leslie, metto il plug-in di distorsione e poi rimetto il plug in che conmprende gli effetti leslie del vb3????

O ancora meglio potrei utilizzare 2 canali midi...in uno utilizzo il vb3 con leslie e basta e nell'altro il vb3 senza simulazione leslie ma con il distorsore...

Qualcuno ha provato proprio con il vb3???
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 23.33

Che programma usi come hosting?
Cmq non so come sia dotato il plug in dello zio... se hai la possibilità di inserire come EFFETTO il solo leslie sei a posto, così nella cascata degli effetti lo metti per ultimo emo

Prego per l'idea, mi fa piacere abbia avuto successo emo
Poi faremo un confronto con i tuoi risultati emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

03-03-10 23.52

Come host utilizzo RAX, ora provo a sperimentare un pò con una vecchia versione di guitar rig..

Se nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio/testimonianza...si faccia avanti!!

un thanks a Mackjack intanto!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

04-03-10 00.14

andrealoverde ha scritto:
un thanks a Mackjack intanto!


yeah emo

Sono proprio curioso di sentire cosa tirerai fuori emo
Poi faremo uno smackdown fra i nostri cloni e la nostra capacità di programmare emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

04-03-10 00.16

appena porto a casa la master ci lavoro un pò...
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

04-03-10 00.19

Ho provato ad usare il B4-II come plug.in per overdrie e leslie sul Vb3, i risultato è molto soddisfacente.
Del B4 II infatti preferisco l'overdrive ed il leslie rispetto al VB3 che ha dalla sua una generazione sonora delle drawbars più naturale ed equilibrata.
Ovviamente và disattivato sul VB3 leslie ed overdrive, con la X-station riesco a controllare sia il VB3 che l'emulazione overdrive/leslie del B4 .
Edited 3 Mar. 2010 23:20
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

04-03-10 00.25

Sul serio??? Il VB4II...non ci avevo mai pensato onestamente!! Provo anche con quello...che già usavo in passato a posta del vb3...grazie gigi!
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

04-03-10 00.28

@ andrealoverde
Sul serio??? Il VB4II...non ci avevo mai pensato onestamente!! Provo anche con quello...che già usavo in passato a posta del vb3...grazie gigi!
Certo, dai due cloni prendi le cose più cazzute ;)