Electroharmonix memory man e prophet 08

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-03-10 22.19

Salve,cercando un riverbero per il mio nuovo P08 ho provato questo effetto stereo e mi sembra che il risultato sia bellissimo addirittura anche meglio che con un Lexicon serie Mx.Non so,mi sembra che snaturi meno il suono,lo sento molto "simil-analogico" come effetto.Sono fuoristrada,o ho trovato qualcosa di veramente valido,per il mio analogico?Grazie dei consigli!!!
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

03-03-10 22.40

Il P08 è analogico, e questo effetto pure! Da quello che scrivi non capisco se l'hai potuto provare insieme al P08, ma se sì e ti piace e il costo è accessibile non fartelo scappare! Lo usa persino The Edge!
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

03-03-10 22.53

Hai provato lo stereo memory man? se è questo è un effetto digitale ottimo io l'ho affincato al mio ms20 e mi trovo benissimo!
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

03-03-10 22.58

cercando un riverbero... hai trovato invece un ottimo delay.

Prendilo subito e divertiti. Non troverai delay migliore per il tuo analogico.... ti manca solo un phaser SmallStone e sei a posto... emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-03-10 23.01

@ prossi
Il P08 è analogico, e questo effetto pure! Da quello che scrivi non capisco se l'hai potuto provare insieme al P08, ma se sì e ti piace e il costo è accessibile non fartelo scappare! Lo usa persino The Edge!
Ma non sono certo che sia analogico,certo che lo sembra!Si,l'ho provato col P08,il costo è "salatiello":sui 230 nuovo.Che ne dite?
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

03-03-10 23.03

mao non ti dico come pompa il l'ms20 da dio! emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-03-10 23.03

@ mao
cercando un riverbero... hai trovato invece un ottimo delay.

Prendilo subito e divertiti. Non troverai delay migliore per il tuo analogico.... ti manca solo un phaser SmallStone e sei a posto... emo
Ma,regolando le manopole Repeat e Delay a zero,mi sembra si ottenga anche un bell'alone di riverbero...Non prepotente,giusto per bagnare un po' il Prophet...
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

03-03-10 23.06

ma qual'è l'effetto che hai visto questo o questo ?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-03-10 23.44

Esattamente il primo:EH memory man whit Hazarai, made in usa.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

03-03-10 23.54

Si è quello che ho io, è digitale con un'ottimo echo e delay, hai anche ha disposizione un filtro e le ripetizioni e altro come vedi, io lo accompagno ad un ms20 e mi trovo molto bene.. ma credo che tra poco farò il trasferimento al mio prophet 08 come te, visto che è stereo.
Il prezzo non è male, io l'ho pagato 210 scontato da un negoziante di fiducia! emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

04-03-10 00.10

E si',è bellissimo.Ma dici che posso tranquillamente rinunciare ad un classico multieffetto digitale,con questo EH?A me' parrebbe di si'....
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

04-03-10 00.18

Assolutamente! vai tranquillo con questo, il suono analogico ha bisogno di questo tipo di effetti, non acquistare lexicon mx o altro... per me emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

04-03-10 00.22

E' chiaro che pedalini dedicati come questi (analogici e non) rendono molto meglio del delay/echo di un multieffetto da 300 euro...

Il discorso che devi fare è semplicemente...quanto mi serve il fatto di poter salvare una patch con i parametri dell'effetto definiti?? Quanto mi serve un entrata midi per cambiare patch e quindi effetto e suoi parametri in live ed in realtime semplicemente con un programchange???

Se tutto ciò non ti serve a niente perchè utilizzi il prophet a casa per registrare oppure dal vivo con un delay o echo fisso...

allora vai senza esitazione sui singoli pedalini, magari analogici... (ovvviamente spendi 250 euro e piu per ogni effetto...)

Se invece hai bisogno come me di una certa "programmabilità" degli effetti devi necessariamente optare per un multieffetto...magari di qualitò come l'M-ONE XL...

Edited 3 Mar. 2010 23:24
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

04-03-10 00.32

Bhè,anche con questo si possono salvare 8 patch programmate!Midi=0.Pero' guarda,col P08 un suono!Sai quegli analogici sui dischi,cosi' corposi e pieni di frequenze?Bhè,ti dico,proprio cosi'!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

04-03-10 00.38

ci credo sai...Io provai il vecchio roland space echo (quello con il tape) sul mopho ed era un altra cosa ancora...ma ripeto, dipende dall'utilizzo...io ho bisogno di un paio di effetti su ogni suono e cambio 12 patch a pezzo...bhe, non posso fare a meno di un multieffetto!emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

04-03-10 01.00

12 patch a pezzo...Niente male davvero!Comunque grazie per i consigli,alla prossima!emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

04-03-10 01.02

@ johnandy
Assolutamente! vai tranquillo con questo, il suono analogico ha bisogno di questo tipo di effetti, non acquistare lexicon mx o altro... per me emo
Ti ho thanksato!Ciao!emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

04-03-10 01.15

Grazie tsuki!emo
  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

04-03-10 16.38

e cosa mi dite di un confronto tra memory man e boss re20?

graciasss!
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

17-02-11 15.09

@ prossi
Il P08 è analogico, e questo effetto pure! Da quello che scrivi non capisco se l'hai potuto provare insieme al P08, ma se sì e ti piace e il costo è accessibile non fartelo scappare! Lo usa persino The Edge!
emoemoemoemoemo

La cosa divertente è che, completamente dimentico di questa mia risposta di un anno fa, ho appena acquistato un EHX Deluxe Memory Boy per il mio "nuovo" Waldorf Pulse (wow+wow!). Ho persino preso un vero riverbero a molla Danelectro. emo