Tyros 2: Aiuto per midi

  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

04-03-10 13.45

ciao a tutti scusate se dopo un po mi faccio sentire.qualcuno mi puo aiutare con la tyros 2?ho un programma con il compiuter e non riesco a far trasmettere la mia tyros come master keimborg in modo da farla suonare nel pc in modo da usare i suoni del programma.....nota con una master keimborg usb il programma funzionava una meraviglia.vi ringrazio tutti in anticipo per l aiuto che mi avete sempre dato.la mia email privata e rinoparente@live.it per contatti
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

04-03-10 14.12

Dunque un po di chiarezza:

1 installa i driver forniti per la t2 dalla yamaha secondo il tipo di computer pc\mac che
usi per far conoscere al computer la tyros
2 configura nel software midi che usi le uscite midi in modo che il
programma possa usare la tyros come expander e\o come master

se hai ulteriori domande chiedi

ciao
Edited 4 Mar. 2010 13:14
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

04-03-10 14.15

Perdonami... si chiama "master-keyboard" e significa tastiera-maestro (padrone) perchè, appunto, dà i comandi ad altre tastiere o generatori sonori (in questo caso il pc). emo
Passando oltre...
Non conosco la Tyros, ma credo ci sia da impostare il metodo di trasmissione/ricezione midi in qualche menù globale (forse utility): per lavorare col pc andrà impostata la modalità USB (e non MIDI come dovrebbe essere preimpostato di default).
Spero che qualche utente Tyros possa confermare (o smentire) la procedura.
Ciao!

EDIT: Ti ha già aiutato anche Luky67! Bene.
Edited 4 Mar. 2010 13:17
  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

04-03-10 14.29

okper il momento grazie per le nozioni,forse risolvo.grazie infinite gentili come sempre
  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

04-03-10 14.33

scusate ancora....io ho come programma music maker 15 premium vorrei dei plakin per questo programma per fare musica.mi potete aiutare

04-03-10 15.00

@ rinoparente
scusate ancora....io ho come programma music maker 15 premium vorrei dei plakin per questo programma per fare musica.mi potete aiutare
Ma allora lo fai apposta!?!emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-03-10 19.49

Non te lo ha detto nessuno ,
mi permetto io, senz'offesa...emo
" compiuter " si scrive Computer ( ma si legge compiuter )
" plakin " si scrive plug in
emo