Settaggio del simulatore leslie sul nord stage

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

04-03-10 14.56

probabilmente ho sbagliato qualcosa, però nel manuale del mio ns ex 76 non ho trovato altre voci in riferimento al mio dubbio se non quella a pag 68 nel sound menu.

spiego meglio:

ho avuto per un po' di tempo in prestito un roland vk8, clone fantastico in cui ho modificato a mio piacimento le impostazioni della simulazione leslie, ovvero rotor speed, horn speed, vicinanza dei microfoni ecc...

ora sinceramente è un po' passata l'euforia iniziale della tastiera nuova e del "va tutto bene com'è" e volevo un po' caratterizzare la simulazione leslie del mio clone, però mi trovo in una situazione che sinceramente non avrei mai creduto possibile.

ovvero, il manuale del ns mi dice solamente che l'unica modifica che posso fare alla simulazione leslie è se avere il ROTOR SPEED settato su SLOW, MID(default), oppure FAST....


sinceramente mi sembra un po' pochetto per una tastiera di questo livello...

avete consigli? emo
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

04-03-10 15.15

oltre quello puoi regolare le velocita'di accelerazione e decellerazione (passaggio da fast a slow e viceversa) e basta!!!
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

04-03-10 15.22

@ blacksound
oltre quello puoi regolare le velocita'di accelerazione e decellerazione (passaggio da fast a slow e viceversa) e basta!!!
puoi gentilmente spiegarmi come fare?

non lo trovo sul manuale
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

04-03-10 18.19

Credo che stiate intendendo entrambi la stessa cosa, nel menu sound è presente solo la voce "Rot acc" che riguarda il leslie.
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

04-03-10 18.28

quindi un clone della caratura del ns ha solo questa modifica?
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

04-03-10 19.27

si
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

04-03-10 19.36

perfetto. sinceramente speravo meglio, ma forse sono io che ho una mentalità distorta, troppo legata all'editabilità delle workstation comuni.