Problema con midi file e roland fantom g

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

04-03-10 23.09

Salve ragazzi ho un problema con i midi file, alcuni m.d. quando li metto nel fantom invece di usare le 16 tracce mi suona tutte e 16 in una traccia sola è un problema di Midi File o della Fantom?
se il problema e dei midi, come faccio a convertire i midi?emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

04-03-10 23.13

Spesso capita anche a dei normali sequencer come cubase. Dovresti (almeno questa è la fuzione su cubase) selezionare la traccia e col tasto destro del mouse ti si apre una finestra dedicata al midi dove dovrebbe riportare la funzione "dissolvi parte", così facendo ti divide tutte le tracce per ogni canale
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

05-03-10 02.06

non è un problema del fantom...
sicuramente la midi in questione è del tipo formato 0... prova ad aprirla e salvarla in formato 1...emo
Edited 5 Mar. 2010 1:07

05-03-10 02.12

@ Wurly
non è un problema del fantom...
sicuramente la midi in questione è del tipo formato 0... prova ad aprirla e salvarla in formato 1...emo
Edited 5 Mar. 2010 1:07
Quoto

Formato 0 tutte le tracce vengono fuse nella sola traccia 1

Formato 1 tutte le tracce sono separate
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

06-03-10 01.02

@ Wurly
non è un problema del fantom...
sicuramente la midi in questione è del tipo formato 0... prova ad aprirla e salvarla in formato 1...emo
Edited 5 Mar. 2010 1:07
Come si fà ad aprirla e a salvarla in formato 1 nel fantom?emo

06-03-10 10.32

@ alfa
Come si fà ad aprirla e a salvarla in formato 1 nel fantom?emo
Il manuale lo spiega
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

06-03-10 19.28

con il fantom in effetti non ho mai provato ma se apri la midi con un qualsiasi software sequencer la risalvi secondo il giusto formato.... per es. su cakewalk, sonar quando scegli il nome di salvataggio del file c'è anche il campo "salva come" ... e lì scegli Formato1............
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

07-03-10 02.33

@ Lorenzo_83
Spesso capita anche a dei normali sequencer come cubase. Dovresti (almeno questa è la fuzione su cubase) selezionare la traccia e col tasto destro del mouse ti si apre una finestra dedicata al midi dove dovrebbe riportare la funzione "dissolvi parte", così facendo ti divide tutte le tracce per ogni canale
Grazie con il CUBASE ho risolto il problema apro il midi e lo salvo ti mando un thank