Problema mc3000 con waldorf blofeld!

  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

05-03-10 21.05

Salve ragazzi è da un pò che non scrivo su questo forum poichè sn preso da un miliardo di cose!! Spero vado tutto per il meglio!!emo
Purtroppo da un pò di tempo a questa parte sto avendo dei grossi problemi con il mio setup e vi spiega cosa mi accade :
Io ho un mc 3000 e 3 rack collegati
1) xv 5080;
2) creamware;
3) Blofeld.

Bene quest'ultimo mi sta dando grossi problemi poichè non sò come mi accade che mentre lo suono si pianti una nota e questa suona all'infinito. Ho tolto dalle impostazioni del blofeld tutti le informazioni in entrata e in uscita eccetto quelli del BANK MSB e BANK LSB. La cosa strana è che per disattivare questa nota basta che stacchi i 3 pedali che ho collegato ( 1 è il sustain, il 2 per il cambio di step nel modalità chain, il 3 è un pedale volume) per poi riattacarli subito dopo senza alcun problema. Immaginatevi in live come questa cosa sia davvero scomoda perchè genera un caos allucinante. Ho provato a mandare dei messaggi midi dalla master però non ho risolto nulla.

QUALCUNO DI VOI PUò DARMI UNA MANO?!?

Attendo dei vostri consigli! emo emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

05-03-10 22.59

Più che di una mano, hai bisogno di un piede...
emoemoemo

Scherzo, scusa. Cosa succede quando mandi il messaggio midi di Panic o di Note Off?
Puoi procurarti un'altra tastiera per provare il Blofeld?

Hai dato un'occhiata sul sito Waldorf o sui forum?
Edited 5 Mar. 2010 22:00
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

05-03-10 23.09

emoemo bella questa!!! emo

Allora per quanto riguarda il modo panic sinceramente vorrei evitare poichè avere 4 pedali insomma mi risulterebbe un pò scomodo però se non ho altre possibilità!!
Invece per il messaggio NOTE OFF ho pensato di mandare un messaggio midi ausiliario dalla mc 3000 dal menù MORE che si trova all'interno delle impostazione dei messaggi di LSB e MSB, è giusto questo tipo di procedimento?!?! Ve lo chiedo perchè non mi è mai capitata questa cosa!! emo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

06-03-10 11.29

Bèh nex sa dirmi se si manda cosi un messaggio di note off dalla oberheim?!?!?!?!? emoemoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-03-10 15.07

è un problema che ho riscontrato anche io ..mc2000 e motif rack...non so il perchè ma il motif rack a volte si incanta..ho 7 expander collegati e me lo fa solo il motif quando suono in diretta la mc2000..se gestisco il motif dal seq del pc, nessun problema..forse saranno i cavi midi da sistemare..comunuque prova ad invertire qualche porta midi..usane un'altra per il blofeld..
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

06-03-10 17.07

che versione di firmware hai sul blofeld?
anche l'ultima presenta qualche bug noto
in merito, bombarda la waldorf di email affinchè caccino
questo benedetto upgrade del firmware che stiamo
aspettando da più di un anno
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

06-03-10 18.04

giannirsc ha scritto:
comunuque prova ad invertire qualche porta midi..usane un'altra per il blofeld..



umh per fortuna non sono l'unico ad avere questo tipo di problema!! Proverò con qualche altra porta midi ma non penso sia questo il vero problema, poi magari me lo auguro!! emo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

06-03-10 18.07

carmol ha scritto:
che versione di firmware hai sul blofeld?


La 1.12, non voglio mettere la 1.13 perchè ricordo che c'erano dei problemi. No davvero se continua cosi io mi cambio il blofeld perchè non c'è la faccio più, dato che è impensabile continuare cosi dei live! Nel bel mezzo del live suono e mi si incanta il rack. emo
La waldorf fà davvero pietà da questo punto di vista non viene per niente incontro all'utente. Cioè dico io, fate un firmware ma cazzo provatelo prima di metterlo online. Vabbè scandalose ste cose, davvero.....
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

09-03-10 19.43

Vabbè non fà nulla ho risolto da me......