Aggiungere un synth

  • Grimbeorn
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

06-03-10 20.16

Ciao a tutti
innanzitutto, grazie, perchè leggendo i vari thread e interventi sto cominciando a capire qualcosa riguardo al mondo per me abbastanza estraneo delle tastiere elettroniche.

Sono cantante e tastierista di una band dal genere abbastanza vario e poco definibile, ma direi che possiamo lontanamente ricondurci al Progressive. Suono il piano da 8 anni, e oltre a un pianoforte a parete possiedo da qualche anno un Piano Elettrico di fascia medio-alta (Yamaha P-155). Una bella tastiera (credo emo), con i classici timbri acustici ben campionati (credo emo), roba tipo Hammonds, piani elettrici, organo liturgico ecc.
Ultimamente, suonando in sala prove, cominciamo a sentire il bisogno di utilizzare qualche suono "strano" e inusuale per qualche nostra composizione, e quello che è venuto in mente a tutti noi è un Synth.
Ho guardato online, ho cercato dal negoziante di fiducia, ho controllato il portafoglio, e credo che la mia scelta sarà un Roland SH-201 (ok, non ridete emo).

Fondamentalmente, mi sono indirizzato sui VA perchè avendo già l'altra tastiera, non vedo motivi per acquistare una Workstation o altre tipologie di tastiere, e sull'SH201 perchè mi pare il più semplice strumento in commercio, e credo sia l'ideale per iniziare.

Da non sottovalutare che sono completamente digiuno di Sintesi...

Ora, prima di comprare, volevo semplicemente chiedere a qualcuno di "informato sui fatti" se farò una scelta giusta, e se per caso esistano altre soluzioni per il mio "caso".

Grazie mille
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

06-03-10 20.30

Ti suggeriranno decine di synth.
Evidentemente questa scelta e' dettata da due fattori...

1 ) Capire un po' di sintesi...
2 ) Disponibilita del portafoglio.

L'unica cosa che posso suggerirti e di dare uno sguardo nell'usato.