Ultimate vs-80 (v-stand)...opinioni?

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

08-03-10 13.45

Sto cercando uno stand per la mia master (SL 990 pro) e, siccome sono stato un felice utilizzatore del primo roland v-stand, ho adocchiato lo stand in oggetto (per una cifra veramente onesta)

Io solitamente suono seduto in live e ho verificato che l'altezza minima è perfetta...

Che ne dite? E' simile al v-stand come robustezza??

Grazie mille!!

Andrea
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

08-03-10 14.58

Non è "simile al V-Stand........ E' il V-Stand emo

Il V-Stand marcato "Roland" è proprio quello fabbricato dalla Ultimate emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

08-03-10 15.06

Mille grazie animapone....hai risolto tutti i miei dubbi....vado con quello!!per 88 euro penso che ne valga la pena....
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

08-03-10 15.20

Bel prezzo emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

08-03-10 15.58

E' il prezzo per quello bianco...il nero lo trovo a 120 euro circa...Ma onestamente lo preferisco bianco ;-)
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

08-03-10 19.31

Ci tengo a linkare la pagina dove ho trovato il V-stand ad 88 euro perchè per chi come ma, sta cercando uno stand, questa è veramente una offerta grandiosa!

Eccolo: LINK

Probabilmente hanno abbassato il prezzo perchè il colore bianco va poco...mha...
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-03-10 19.43

@ andrealoverde
Ci tengo a linkare la pagina dove ho trovato il V-stand ad 88 euro perchè per chi come ma, sta cercando uno stand, questa è veramente una offerta grandiosa!

Eccolo: LINK

Probabilmente hanno abbassato il prezzo perchè il colore bianco va poco...mha...
Comunque, se non sbaglio, qui col nero risparmieresti ancora di più...
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

08-03-10 20.16

Bianco, secondo me, costa meno perchè la laccatura è più soggetta a lasciare spazio a righi "visibili" dovuto all'uso rispetto al nero.
Inoltre è sicuramente bello da vedere a se, ma con un piano digitale sopra nero o grigio scuro, a mio modo di vedere "cozza" un pò e fa anche un pò "tamarro"!emo
Io personalmente non so se lo prenderei di 'sto colore... de gustibus...
Ad ogni modo volevo chiedere: ma è davvero stabile questo V-Stand? Io non è che mi fidi molto....emo
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

08-03-10 20.19

ziberto ha scritto:
omunque, se non sbaglio, qui col nero risparmieresti ancora di più...


Ma guarda che quello è il prezzo del solo supporto aggiuntivo per il leggio/porta notebook!!!!!emoemoemo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

08-03-10 21.48

@ buratta
Bianco, secondo me, costa meno perchè la laccatura è più soggetta a lasciare spazio a righi "visibili" dovuto all'uso rispetto al nero.
Inoltre è sicuramente bello da vedere a se, ma con un piano digitale sopra nero o grigio scuro, a mio modo di vedere "cozza" un pò e fa anche un pò "tamarro"!emo
Io personalmente non so se lo prenderei di 'sto colore... de gustibus...
Ad ogni modo volevo chiedere: ma è davvero stabile questo V-Stand? Io non è che mi fidi molto....emo
Qui c'è il grandissimo Jordan Rudess che suona Kindred Spirits (brano dei Liquid Tension Experiment) sulla Fantom G8 e con il V-Stand: sai che Rudess non è uno che "carezza" i tasti... quindi se non si vede traballare la tastiera vuol dire che è davvero robusto.

Penso sia solo un fatto estetico a farlo sembrare un pò leggero..

---
metti il video a 480p e godi da 1:46... è bellissimoooemo
Edited 8 Mar. 2010 20:50
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-03-10 21.53

@ buratta
ziberto ha scritto:
omunque, se non sbaglio, qui col nero risparmieresti ancora di più...


Ma guarda che quello è il prezzo del solo supporto aggiuntivo per il leggio/porta notebook!!!!!emoemoemo
Hai ragione: grossa cappella!emoemoemo emoemoemoemo
Meno male che, linkando veloce, avevo avuto il buon gusto di scrivere "se non sbaglio"... emo
Diciamo che invece di "sheet music", ho dato un suggerimento... di sola "shit"!emo
Edited 8 Mar. 2010 20:56
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

09-03-10 00.43

Bene dai, sono sempre piu contento dell'acquisto...!!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

09-03-10 02.02

Volevo chiedere una cosa, visto che piace anche a me........ma il supporto di sopra, è regolabile in altezza in maniera tale che io riesca ad avere una posizione simil-Hammond a due manuali?
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

09-03-10 10.40

@ AleKey
Volevo chiedere una cosa, visto che piace anche a me........ma il supporto di sopra, è regolabile in altezza in maniera tale che io riesca ad avere una posizione simil-Hammond a due manuali?
Se suoni in piedi si, da seduto è un po' più difficile.

Il supporto superiore si "fissa" sulla parte telescopica del V-Stand, per cui più è estratta e più in basso lo puoi fissare. Tieni però presente che l'angolo della V può essere allargato per permettere di suonare posizionando le tastiere più in basso.
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

09-03-10 10.43

buratta ha scritto:
Ad ogni modo volevo chiedere: ma è davvero stabile questo V-Stand? Io non è che mi fidi molto..


Non sarà mai stabile come un quiklok doppia X top di gamma, ma diciamo che ci si può accontentare.
Io lo uso con RD700sx + A70, non certo 2 pesi piuma (in più sono "abbastanza" maniscalco nel suonare) e lo stand non oscilla mai in maniera esagerata.

Tieni presente che è molto robusto e discretamente pesante.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

10-03-10 12.41

L'altro ieri ho ordinato il v-stand da Tohmann a 88 euro, ieri il prezzo era salito a 93 e oggi a 99 euro...

Il prezzo lo fanno in base alla disponibilità in magazzino o cosa???
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-03-10 15.08

E' arrivato oggi lo stand...il colore bianco che poteva far pensare a qualcosa di "maraglio/sborone" si è rivelato un ottimo connubio con il blu della Sl-990...rispetto al nero vi dirò, risulta molto sobrio...

Sono contento!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-03-10 15.38

Ciao.
Quanto lo hai pagato alla fine?
Grazie
Paolo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-03-10 15.57

Quando l'ho ordinato il prezzo era 88....e quindi ho pagato 88+20 di spedizione = 108 in tutto...

I giorni seguenti hanno alzato gradualmente i prezzi...