E se vendo il mo8 per un motif xs7?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-03-10 13.03

salveeeee domandonaemo oggi mi è balenata questa idea.... da tempo cerco un clone hammond da aggiungere al mio setup tipo Clavia ne3 o Hammond xk1 ma visto che non sono un super profesionista potrei accontentarmi degli ottimi suoni Hammond del Motif xs7emo....da premettere che i suoni yamahaemo li amo e non mi priverei del mo8 alme che non lo rimpiazo con un altro yamaha.... magari anche piu legerina..

secondo voi mi conviene togliere il mo8 e cercare un motif xs7 usato? e restare con Motif xs7 + PC3 sensa alcun clone? .

magari aggiungendo una bella tastiera muta con qualche vst?emo che ne pensate....

ps: il prezzo di un motif xs7 usato a quanto si aggira?emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

10-03-10 13.36

usato credo non meno di 1.800€, ma c'è sempre l'occasione.

Oltre al discorso organi dove il Motif XS è ottimo in generale è una ws da paura... ne saresti contento.
Io nelle prossime serate mi porterò solo lui, mi sto creando certe performance da paura con suoni splittati e in layer, sono sempre per l'approccio ad una tastiera sola. Per me avendo il Motif forse potresti pensare di dare anche il PC3.
Edited 10 Mar. 2010 13:15
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

10-03-10 13.53

sincero e franco: ma perchè? personalmente resterei con quello che hai. Non spendere altri soldi.....
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-03-10 14.39

be in effetti non hai torto.. il perche te lo spiego....

il mo8 e difficile da trasportare pesa un pochino e con i tasti pesati non puoi suonarci tutto (ps non sono un pianista)

e non ho drawbars per regolare i suoni hammond
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

10-03-10 16.17

Motif87 ha scritto:
e non ho drawbars per regolare i suoni hammond

parlo da possessore di motif, ma penso che nell'mo il discorso sia lo stesso.
proprio i drawbars no.... ma con i 4 slider presenti puoi regolarti i volumi delle 4 forme d'onda associate al suono d'hammond (è per questo che nel motif i preset d'organo hammond ciucciano tanta polifonia)
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-03-10 23.39

si lo so infatti e poi 4 sliders non possono minimamente simulare i 9 drawbars.... la domanda è e se uno come controller midi il pc3 che ha 9 sliders posso usare i suoni del mo8?
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

11-03-10 12.35

rf.net ha scritto:
ma con i 4 slider presenti


ma nella serie XS, gli slider non sono 8?emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 16.00

gia sono otto.. uffaemo che gli costava farne 9....
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

11-03-10 17.10

Pur avendo visto una risposta a questa domanda nel post dove dici di voler prendere XK1 da possessore di Motif XS Rack ti dico che i suoni Hammond sono molto belli.

E' vero, non puoi avire sui 9 drawbars ma pensa a quante volte davvero ne hai bisogno. Ci sono moltissimi presets con credo tutte le configurazioni possibili e dal pitch puoi comandare l'effetto leslie anch'esso davvero non male.

Io stasera ad esempio mi porto quei suoni in serata ed escono molto bene.

A te.......
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 17.24

ti ringrazio per i consigli ma credo che avere sotto mano un clone dedicato sia un altra cosa visto che suono gospel.. e uso spesso i drawbras .. ho bisogno di avere tutto sotto mano... l'unica cosa che mi puo far cambiare idea e se yamaha fa uscire un nuovo synth motif successore d el ex o di mo8 che abbia una sezione dedicata organo tipo il kb3 del kurz... ammetto che se yamaha fa una cosa del genere costruisce il synth perfettoemo

domanda da mille punti... ma se copro un controller con 9 sliders posso utilizzarlo per controllare i dreawbars dell'organo del mo8?
Edited 11 Mar. 2010 16:27