Editing gem rp-x

  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

10-03-10 15.11

emoemoemoemoemoUn grazie a tutti voi per avermi aiutato inconsapevolmente ad acquistare questo stupendo modulo.Mi ha impressionato sotto tutti i punti di vista.Vorrei adesso passare grazie a voi alla fase dell'editing dei suoni di default e migliorarli per il live.
Qualcuno mi puo aiutare per il fazioli e i rhodes ? Come posso avere la lista dei nomi di origine dei campionamenti di piano?Il secondo dovrebbe essere lo stanway e il terzo il c7 ?
Attendo speranzoso che qualcuno possa aiutarmi....GRAZIEEEEEE!emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

10-03-10 15.21

Sai il nome solo dei primi 2.
Fazioli.
Steinway.

Il resto niente... il 3 sembra uno Yamaha, il 4 ha un timbro classico, ma meno ricco dello Steinway...
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

10-03-10 15.55

benvenuto tra i possessori.
Dove l'hai trovato?
  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

11-03-10 00.36

Pazzesco ma l'ho trovato nuovo.Non credo che riuscirò mai a togliermelo.L'ho collegato al mio Yamaha CLP 280 e c'è una bella differenza di campionamento.Infatti ,nonostante mi piace molto il suono yamaha ,ho collegato il Gem e il piano in local off.Che dire è stupendo.emo
Così posso portarmelo dietro collegato al KX8 che uso a casa con il PC - VST e stò a posto.
E scusatemi per lo sbaglio sullo Steinway...
Un grazie di cuore a tutti i possessori di questo modulo che hanno dato i loro consigli sulemo forum.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

13-03-10 12.34

Mah guarda, io suono a casa e non ho mai avuto necessità di editare il Fazioli (anzi mi piace proprio per quel carico di frequenze basse e la capacità di rimanere brillante nei registri alti)...

Secondo me il piano per il live può essere il 3 o il 4...
Il primo è brillante, più secco, ma con dei bei bassi, il secondo (nella performance 4) ha un discreto taglio di frequenze che lo rende più asciutto e forse riesce a farlo uscire meglio in un contesto di gruppo/live...

Comunque l'utente andrealoverde aveva postato alcune sue modifiche per una performance un po' più asciutta per il Fazioli.
A me non piaceva, però suonava bene con il piano 4, senza essere un taglio esagerato come la performance 4!

Fai una ricerca, qualcosa trovi!emo
  • ALBALEX
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

13-03-10 13.37

emoGrazie mille sei stato esaustivo.Spero che Andrealoverde si farà sentire.Ci aggiorniamo a dopo se ti fa piacere perchè aspetto la mia KX8 che arriva lunedì così comincio a editare.Un saluto a tutti voi.Alexemo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

13-03-10 14.19

Andrealoverde non ha più il Gem!

Fai una ricerca! emo



Edit:
Te l'hofatta io (per il futuro: se hai aperto un 3d, clicca sulla parola chiave che ti interessa, quelle nella riga sotto il titolo):

Il 3d è questo, le immagini le ha linkate qui

Edited 13 Mar. 2010 13:22