Kurzweil pc1se: acquisto imminente

  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-03-10 15.37

Alla fine credo di aver avuto l'illuminazione definitiva.
Per il mio tanto agognato piano/sinth sto per confermare l'acquisto di una PC1 SE usata.
Ho raccolto molte informazioni, tutte positive, e fatto tutte le ponderazioni e considerazioni del caso.
Mi resta un'ultima remora, quella di non essere mai riuscito a provarla, quindi vado in fiducia.

Secondo voi faccio bene?
Mi date qualche ultimo parere sui suoni di piano? Si avvicinano a quelli della PC3X? (quella l'ho provata e so come sono)

Grazie, mille
Edited 10 Mar. 2010 14:38

10-03-10 16.00

gobbato ha scritto:
Mi resta un'ultima remora, quella di non essere mai riuscito a provarla

emoFischia....la cosa principale....emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-03-10 17.47

@ PiccoloNoGlobal
gobbato ha scritto:
Mi resta un'ultima remora, quella di non essere mai riuscito a provarla

emoFischia....la cosa principale....emo
Eh, lo so.....ma d'altronde ho provato di tutto fin'ora e non è che mi sia mai convinto del tutto di nessuno strumento.
In questo caso mi sono attaccato alle parole di tanti che mi han detto "dove caschi caschi bene".

Mi rincuorate coi suoni di piano?
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

10-03-10 17.55

si dai, in quella fascia di prezzo e' un ottimo prodotto.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-03-10 17.57

No, Gobbato....emo totalmente sconsigliato comprare a scatola chiusa senza aver sentito uno strumento. Cerca tu il modo di trovare una PC1se e metterci sopra le mani... Assolutamente necessario!
La valutazione dei suoni è tua e di nessun altro. I pareri altrui sono indicazioni, ma per quanto preziose, alla fine le orecchie che giudicano sono le tue...
emoemo

Nella peggiore delle ipotesi ("qui nei negozi non ce n'è manco una") se stai comprando un usato e l'oggetto del tuo desiderio si trova vicino a te (zona BG) e non a Napoli, allora ti consiglierei di fare anche qualche chilometro, magari, ma di andarlo a ritirare di persona (non so se è fattibile) per provare in tutta calma prima di aprire il portafoglio. E se ti vengono dubbi, frena... Dev'essere amore a prima vista! se non è così, figurati quando poi ce l'hai a casa...
Edited 10 Mar. 2010 17:00
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

10-03-10 18.08

...confermo: giusto Giacomo mi voleva vendere la sua Oasys a 1200 euro, io non ero convinto, addirittura me l'ha portata a casa per farmela sentire, ma io niet! non mi piaceva, e ho rrefiutato. Pensa te se acquistavo in contrassegno che fregatura avrei preso! emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

10-03-10 18.11

lucabbrasi ha scritto:
...confermo: giusto Giacomo mi voleva vendere la sua Oasys a 1200 euro, io non ero convinto, addirittura me l'ha portata a casa per farmela sentire, ma io niet! non mi piaceva, e ho rrefiutato. Pensa te se acquistavo in contrassegno che fregatura avrei preso! emo

emoemoemoemoemoemoemo.

Peccato...a me non l'ha proposta. Secondo come l'avrei scambiata alla pari con la PSR3000 più una figurina di Roberto Baggio. emo

Saluti,

Maurizio
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-03-10 18.16

@ lucabbrasi
...confermo: giusto Giacomo mi voleva vendere la sua Oasys a 1200 euro, io non ero convinto, addirittura me l'ha portata a casa per farmela sentire, ma io niet! non mi piaceva, e ho rrefiutato. Pensa te se acquistavo in contrassegno che fregatura avrei preso! emo
emoemoemoemoemoemoemo mi piscio dal ridere... emoemoemo




@Maury3000: a te non l'ho proposta perchè Baggio te l'ho detto subito che non mi interessava dall'inizio...
bastava che facessi uno sforzo e proponessi quantomeno Altafini e Boniperti...
Edited 10 Mar. 2010 17:48
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-03-10 18.54

@ giacomo_torino
No, Gobbato....emo totalmente sconsigliato comprare a scatola chiusa senza aver sentito uno strumento. Cerca tu il modo di trovare una PC1se e metterci sopra le mani... Assolutamente necessario!
La valutazione dei suoni è tua e di nessun altro. I pareri altrui sono indicazioni, ma per quanto preziose, alla fine le orecchie che giudicano sono le tue...
emoemo

Nella peggiore delle ipotesi ("qui nei negozi non ce n'è manco una") se stai comprando un usato e l'oggetto del tuo desiderio si trova vicino a te (zona BG) e non a Napoli, allora ti consiglierei di fare anche qualche chilometro, magari, ma di andarlo a ritirare di persona (non so se è fattibile) per provare in tutta calma prima di aprire il portafoglio. E se ti vengono dubbi, frena... Dev'essere amore a prima vista! se non è così, figurati quando poi ce l'hai a casa...
Edited 10 Mar. 2010 17:00
No, chiarisco una cosa: la tastiera vado a provarla e a prenderla io, anche perchè essendo un usato devo sincerarmi delle condizioni in cui si trova. Solo in quel momento apro il portafoglio. Quindi niente contrassegno e spedizioni al buio.

Però nessuno di voi mi ha ancora detto cosa pensa dei suoni di pianoforte e se sono simili a quelli della PC3X.
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

10-03-10 20.56

Ciao paesano, io il sinth di cui parli, l'avevo provato giu da Ghisleri a Bergamo tempo fa. Secondo mè suona molto bene, ma pc3 ha campioni piu nuovi e secondo mè ha anche da parte sua una migliore conversione sonora.. CIAO
  • pianojames
  • Membro: Senior
  • Risp: 855
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 55  

10-03-10 21.42

@ ermusicista
Ciao paesano, io il sinth di cui parli, l'avevo provato giu da Ghisleri a Bergamo tempo fa. Secondo mè suona molto bene, ma pc3 ha campioni piu nuovi e secondo mè ha anche da parte sua una migliore conversione sonora.. CIAO
"Conversione sonora"??? emo

Penso che tu voglia dire 'convertitori DA'... emo
Ti assicuro che anche il 'più vecchio' PC1se suona alla grande: ha sì campioni più vecchi, ma non ha niente da invidiare in quanto a 'qualità' del suono al PC3.
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-03-10 22.06

pianojames ha scritto:
'convertitori DA'

convertitori AD ?emo
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

10-03-10 22.38

@ giacomo_torino
emoemoemoemoemoemoemo mi piscio dal ridere... emoemoemo




@Maury3000: a te non l'ho proposta perchè Baggio te l'ho detto subito che non mi interessava dall'inizio...
bastava che facessi uno sforzo e proponessi quantomeno Altafini e Boniperti...
Edited 10 Mar. 2010 17:48
..eppure io continuo a insistere che suona molto meglio il Korg Tr che l'Oasys.....Credetemi!!emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-03-10 23.29

allora fatta prova messi a confronto Kurz pc3 vs Kurz pc1 se

pc1 se ha una tastiera molto buona direi validissima... funzioni da master ottime..
suoni quasi identici al pc3 alcuni piani sono identici....

il pc1 se monta anche l'espanzioni vintage e orchestral del pc3... ma non monta l'espanzioni strings

naturalmente non puoi fare 32 layer ma solo 4 pero è uno strumento validissimo...

come tutti i kurz suoni molto puliti che all'inizzio possono sembrarti asciutti.. ma basta toccare uno sliders o una manopola per aggiungere un po di effetto è cambia tutto..

in somma una bellissima tastiera che a pari viene superata solo dal Mo8 secondo me....

quindi provala .. ma se non ti interessa la sintesi vast e cose del genere punta tranquillamente sul pc1 se non te ne pentirai
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-03-10 23.46

Grazie per i vostri consigli.
E' ovvio che non pretendo che sia identica alla PC3X, anche perchè c'è una bella differenza di prezzo tra i 2 strumenti, e poi se non dovesse andar bene credo che non farei fatica a rivenderla, giusto?
A questo punto non mi resta che recarmi in loco, provarla e se è tutto ok, portarmela a casa.
Che dici Pianojames? Faccio bene? Ha dei bei suoni di piano? Dammi l'estremo benestare tu !emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-03-10 23.52

@ jaxter73
..eppure io continuo a insistere che suona molto meglio il Korg Tr che l'Oasys.....Credetemi!!emo
infatti tu ti tieni il tuo Tr alle olive taggiasche e io l'oasys...
emoemoemo
Edited 10 Mar. 2010 22:53
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

10-03-10 23.56

comprala non te ne pentirai.... se poi magari ci dici anche che musica suoni e che genera fai magari possiamo aiutarti meglio
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

11-03-10 00.15

io possiedo pc2 espansa con le due schede, che nella pc1se sono già dentro di serie, per cui conosco bene la tavolozza sonora, della serie pochi ma buoni, l'essenziale diciamo, soprattutto su alcune categorie.
Anzi, alcune sono mancanti, ma abbinata a un'altra tastiera, la kurz serie pc è buona. Nota negativa: i piani elettrici sugli alti non sono naturali, non "scampanellano" come dovrebbero, va beh.

La pc1se non l'ho mai provata, ho toccato però la sua tastiera una volta e credo sia ottima per piani e piani elettrici, ha la stessa tavolozza sonora della pc2, kb3 a parte (ma tanto fa un pochino cagare).

Sentendo in giro demo di pc3 e avendola pure provata un pochino la pc3 , ti assicuro che il suono di pianoforte, gira che ti rigira, è sempre quello, morbido, nasale specie sui medi, mai spigoloso... ma esce bene nel complesso.

ps: dimenticavo: occhio al peso: pc1se fa sui 21 kg.
Edited 10 Mar. 2010 23:18
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-03-10 01.15

Giusto per , ma quanto ti costa usato ?
emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

11-03-10 09.57

@ clouseau57
Giusto per , ma quanto ti costa usato ?
emo
Lo porto via a 875 euro (compreso custodia), grazie ad un nostro caro forumer che lo vende.
Buono, no?