Qualcosa di simile al v-machine

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-03-10 18.32

Esiste qualcosa di simile al V-machine, magari con un po' più di memoria ma sempre delle stesse dimensioni?

Ad esempio questo aggeggio fa le stesse cose?
Si chiama plug-in processor, quindi dovrebbe, no? emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-03-10 18.43

Ma anche assolutamente no!... Quello è un controller per i plugin della Focusrite, controlla le simulazioni dei compressori analogici vintage.

Ti basi solo sul nome? Allora il mio Contour Design Shuttle Pro dovrebbe andare sulla Luna! emo

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-03-10 18.44

E infatti me ne sono accorto dopo di quello che è... emo

Insomma, non esiste niente di simile, se non le supertastiere che li caricano direttamente.....
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-03-10 18.45

Per rispondere alla tua domanda (scusami ma non ci ho pensato nel post precedente), gli unici player hardware di plugin attualmente in commercio, che io sappia, sono:

- Muse Research Receptor, in tutte le varianti
- SM Pro Audio V-Machine, e fra poco anche il V-Rack
- Seelake AudioStation, ma se ne sa poco
- Lionstracs MediaStation, e forse qualche altro nuovo prodotto
- Open Labs Neko, Miko e qualcos'altro di nuovo

Prima c'era anche il Plugzilla ma mi pare non sia più in produzione. Dimentico qualcosa?

  • anonimo

10-03-10 18.54

ziokiller ha scritto:
Contour Design Shuttle Pro


come sarebbe?!?

Basandosi sul nome,

mia moglie lo ha comprato convinta che allungasse le ciglia usando composti a base di DNA, perché lei vale!

Vatti a fidare della pubblicità...
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-03-10 19.12

emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3820
  • Loc: Milano
  • Thanks: 134  

10-03-10 19.36

Ciao Zio,
in effetti, da un po' di tempo sto valutando l'acquisto di un V-machine, con il quale pilotare il VB3 ed altri plugs dal vivo.
Tuttavia, leggendo qua e là ho notato alcuni riscontri negativi, in particolare sulla capacità di "reggere il peso" dei Plugs (se non sbaglio, Marcoballa stesso notava qualche problema anche con il VB3).
Qual'è la tua esperienza con il V-machine?

Stefano
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

10-03-10 19.43

Per il VB3, keyperformer e tutti gli altri plug-in "soft" come la maggiorparte dei V.A. che non si basano su samples, Va piu che bene...

Il problema che ho riscontrato io è una mancanza di "Pompa", di "volume" in uscita, insomma...il vb3 con la mia motu suonava mille volte meglio e riuscivo ad avere un volume decente...

Come diceva qualcuno del forum, la V-machine è una delle peggiori schede audio in circolazione...e io sottoscrivo!

Con la stessa spesa prendi un mac mini usato( è stato detto mille volte, lo so...)
...Capisco che sia piu scomodo...ma per me è stato inevitabile!


EDIT:

Confermo anche che tenendo un buffer sotto i 512 si possono avere problemucci anche con il Vb3...(i soliti scoppiettii quando la polifonia è elevata...)

Edited 10 Mar. 2010 18:45
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-03-10 19.47

E infatti io ho un Mac Book pro e una presonus firebox come scheda audio.
Mi sa che tengo questa strumentazione anche dal vivo e buonanotte al secchio...

Magari mi faccio fare una case apposito che "regga" sia una master che il Mac con la scheda audio e poi appoggio tutto su uno stand solido a 4 zampe.
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3820
  • Loc: Milano
  • Thanks: 134  

10-03-10 19.52

andrealoverde ha scritto:
Con la stessa spesa prendi un mac mini usato( è stato detto mille volte, lo so...)
...Capisco che sia piu scomodo...ma per me è stato inevitabile!

Infatti, l'alternativa per me sarebbe proprio l'acquisto di un minimac.
Un thanks per le informazioni.
emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

10-03-10 19.55

Faresti la cosa migliore JPJ, credimi...la v-machine da sola è carina ma a lungo andare ti accorgi di difetti che sono parecchio fastidiosi....

Io per avere tutto "pronto all'uso" ho un flight case da 10 unità rack, ammortizzato e con ruote....
Ci ho messo dentro i miei expander, la motu, il multieffetto...e mi sono costruito 3 cassetti (con guide telescopiche....trovate su ebay nuove a 3 euro la coppia...emo)

In un cassetto ci ho messo l'MC3000D, nell'altro il blofeld ed il mopho...e nell'altro ancora il mac mini, uno scroll mouse ed un piccolo schermino...!

emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-03-10 19.56

Un minimac dal vivo?
E come fai per lo schermo? Non è meglio un Mac Book?
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

10-03-10 20.04

E' semplicissimo...quando programmo il suono ci attacco un normalissimo schermo 19 pollici....(in saletta)
Durante il live invece ho un piccolo SCHERMO 8 pollici di fianco al mac mini dal che mi serve solo per verificare che tutto sia in regola quando accendo e anche per spegnere il mac mini...

Per il resto, in live...accendo il mac mini... e automaticamente parte l'host(rax) con il preset di Vb3 che ho configurato....insomma...non devo toccare niente, proprio come un expander...i volumi sono memorizzati nella Motu 828 Mk2....ed il live può cominciare!!!emo
Edited 10 Mar. 2010 19:04
  • anonimo

10-03-10 20.12

andrealoverde ha scritto:
er il resto, in live...accendo il mac mini... e automaticamente parte l'host(rax) con il preset di Vb3 che ho configurato....insomma...non devo toccare niente, proprio come un expander...i volumi sono memorizzati nella Motu 828 Mk2....ed il live può cominciare!!!emo
Edited 10 Mar. 2010 19:04


hai la versione 4GB del MAC? Con quale sequencer lo usi?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-03-10 20.16

andrealoverde ha scritto:
Per

Confermo tutto.

Meglio un PC/Mac o aspettare il V-Rack.

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-03-10 20.20

Perché? Il V-rack sarà più potente e con scheda audio di alto livello???
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

10-03-10 20.33

Nicodemo ha scritto:

hai la versione 4GB del MAC? Con quale sequencer lo usi?



Ho la misera versione da 2 GB...è un core duo da 1.4 con un hard disk da 80 gb...(preso usato a 300 euro)
Ma devo dire che va ultrabene!

Vuoi dire come host vst?? Utilizzo RAX....vado veramente da dio...semplice, ben studiato...e quando lanci la funzione "Go on stage" ti ottimizza il tutto chiudendo tutti i programmi ed i servizi che possono creare instabilità!!

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

11-03-10 01.58

E' da una vita però che non esce la versione 3 di Rax, annunciata da tempo fra l'altro!!! emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-03-10 15.04

Già la versione corrente di RAx è fantastica....ma ho scritto piu volte per chiedere riguardo l'uscita della versione tre...prima mi dissero a febbraio....e ora hanno detto che hanno molti incontri per nuovi progetti e collaborazioni quindi non hanno tempo materiale per sviluppare il 3...anche se sostengono che l'attesa non sarà ancora molto lunga...emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-03-10 15.09

Io sul mio Mac ho la versione 3.0.0 RC7, ma ho una licenza NFR per sviluppatori, non so se è già in vendita la 3.0 al pubblico. Comunque RAX è fortissimo, e la 3 sembra funzionare molto bene sia con gli AU che con i VST, anche se non l'ho usata più di tanto, giusto per testare i plugin.