Quale leslie per hammond m3?

  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

10-03-10 19.22

Brevissimamente:
quale leslie per il mio amato hammond M3?
Io sono piu' propenso per il vintage, i modelli di prduzione attuale li vedo piu' per utilizzo live. Io pensavo di tenerlo esclusivamente a casa.
Avevo una mezza idea sul 31H. Qualcuno di voi per caso l'ha sentito/provato?
Grazie.emo
  • anonimo

10-03-10 19.27

come è andata poi con il pedale del volume? Eri tu che avevi il problema della regolazione?emo
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

10-03-10 19.30

Ciao Nicodemo.
Il problema si presenta discontinuamente......In accordo con il venditore probabilmente sostituiremo il compensatore cosi' non ci penso piu'. Dovevo fare l'operazione oggi, ma causa neve e' saltato tutto.
Risolvero' a breve comunque.
  • anonimo

10-03-10 19.32

Mi spiace riguardo al leslie, ma non lo conosco il 31H, io ho un leslie 125 ed ha solo un cono, ma la proiezione sonora è ottima. Ha la stesse dimensioni di un 122, ma ho solo un cono. Pagato in italia 500 euro.emo
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

10-03-10 19.35

Nicodemo ha scritto:
Mi spiace riguardo al leslie, ma non lo conosco il 31H, io ho un leslie 125 ed ha solo un cono, ma la proiezione sonora è ottima. Ha la stesse dimensioni di un 122, ma ho solo un cono. Pagato in italia 500 euro.

Dove????????emo
  • anonimo

10-03-10 19.39

era un privato di vicino Pistoia. Comunque se ne voleva disfare, perchè ricordo che in una mail di scambio mi disse che ormai lo usava come tavolino.emo
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

10-03-10 19.41

Cavolo! Dovrei riformulare allora:
cerco tavolo in buone condizioni, possibilmente suonante!emo
  • anonimo

10-03-10 19.47

logos ha scritto:
sostituiremo il compensatore


quello è un condensatore variabile.emo
Per quanto riguarda il tavolo ( leslie ), si trovano queste occasioni, perchè per questi ampli purtroppo ce bisogno di spazio, come per gli hammond d'altronde.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-03-10 01.04

@ logos
Cavolo! Dovrei riformulare allora:
cerco tavolo in buone condizioni, possibilmente suonante!emo
emoemo
rischi di avere successo...
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

11-03-10 01.26

io di quello e ho visto uno ma per usarlo come tavolino devi essere alto almeno 3 metri
  • manuel_carloni
  • Membro: Expert
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 375  

11-03-10 01.45

logos ha scritto:
Avevo una mezza idea sul 31H. Qualcuno di voi per caso l'ha sentito/provato?

Considera però che questo modello ha una sola velocità, o tremolo o stop a meno che non sia stato modificato.

E'bello e raro, molto vecchio.

CIAO.
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

11-03-10 02.43

manuel_carloni ha scritto:
Considera però che questo modello ha una sola velocità, o tremolo o stop a meno che non sia stato modificato.

E'bello e raro, molto vecchio.

CIAO.

Ovviamente verra' modificato per le due velocita'.
Quando presi l'M3 ne aveva ben 3 in vendita. Li vidi e subito fui colpito per le dimensioni non proprio convenzionali.
A me sinceramente il 31 H piace molto, poi per il suono non so niente. Il proprietario mi disse che suonano molto bene, in particolare sulle basse frequenze che a sua detta sono poderose.
Mi tornerebbe utile l'esperienza di qualche persona.....
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

11-03-10 09.53

io andrei su uno Speed se pensi di doverlo portare in giro. E' molto più trasportabile di un vecchio leslie...
il tall boy è un pezzo di arredamento... potresti pentirtene quando un giorno vorrai portare il tuo M3 sul palco....
diversamente ti consiglio ouna modifica per una uscita line out da collegare ad un simulatore di leslie.
Il tastierista di Springsteen usa un B3 collegato al RT20 Boss (ho le foto).
Edited 11 Mar. 2010 8:55
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

11-03-10 13.03

@ ruggero
io andrei su uno Speed se pensi di doverlo portare in giro. E' molto più trasportabile di un vecchio leslie...
il tall boy è un pezzo di arredamento... potresti pentirtene quando un giorno vorrai portare il tuo M3 sul palco....
diversamente ti consiglio ouna modifica per una uscita line out da collegare ad un simulatore di leslie.
Il tastierista di Springsteen usa un B3 collegato al RT20 Boss (ho le foto).
Edited 11 Mar. 2010 8:55
pevero b3 emoemo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

11-03-10 13.15

@ ruggero
io andrei su uno Speed se pensi di doverlo portare in giro. E' molto più trasportabile di un vecchio leslie...
il tall boy è un pezzo di arredamento... potresti pentirtene quando un giorno vorrai portare il tuo M3 sul palco....
diversamente ti consiglio ouna modifica per una uscita line out da collegare ad un simulatore di leslie.
Il tastierista di Springsteen usa un B3 collegato al RT20 Boss (ho le foto).
Edited 11 Mar. 2010 8:55
Me le fai vedere?
Solo curiosità... è che adoro il Boss! emo

Dove le hai fatte? Udine? Milano? Torino? Roma? emo