Pianoforte digitale roland rp201

  • simcat
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

10-03-10 19.37

Buon pomeriggio,
stavo valutando l'acquisto del pianoforte ROLAND RP201 (novità 2010). Qualcuno l'ha provato e/o sa darmi un consiglio?

Ho provato RP101 in un negozio (uno dei pochi rimasti...) a Firenze e non mi è dispiaciuto. Magari il nuovo modello è un po' migliore..

P.S. il mio livello è assolutamente casalingo ed autodidatta, ho sempre suonato le tastiere, ma mi è venuta voglia di avere una tastiera pesata ed un buon suono di pianoforte. Il mio budget si aggira intorno a € 800-1100.

Saluti e grazie a tutti.
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

10-03-10 21.32

ciao, io sinceramente cercherei un piano Roland con almeno la meccanica PHA II (non la alpha). Per esempio l'HP201 che adesso dovrebbe essere andato fuori produzione con l'arrivo dell'HP302.

Poi comunque se il suono e il feeling con la tastiera ti sono piaciuti prendilo senza problemi. Considera però che i piani con mobile sono più difficili da rivendere se ad esempio tra un pò ti piacerà sostituirlo con un altro modello. In alternativa potresti prendere con circa 1200 euro o con 1000 euro usato un FP7 da palco.

ciao
  • simcat
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

03-06-10 16.57

Tiro su questo mio veccio post solo per dire che finalmente ho preso il ROLAND RP201 e devo dire che, considerata la spesa di €999,00, sono molto soddisfatto.
Il mio metro di valutazione è assolutamente "amatoriale", ma sia la tastiera che il suono di pianoforte (fermo restando che ci sono altri suoni interessanti) sono assolutamente dignitosi.