Il mio nuovo impianto audio

  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-03-10 10.59

Dopo anni che faccio piano-bar ho deciso di investire qualche soldino per avere un pò di qualità in più.
Attualmente ho delle casse attive proel,un mixer behringer ub1622fxpro,un reverbero della alesis molto datato che tra l'altro ogni tanto fa dei capricci è un mic per la voce shure sm58 ed un akg per il sax, un portatile dove etraggo le basi mp3.Come potete notare non ho bisogno di molti canali, oppure comprare oggetti che non sfrutto al meglio ma di prodotti essenziali pratici e di qualità.Questi sono gli articoli che avrei puntato:
Reverbero: Lexicon MPX1
Compressore:rnc 1773 really nice compressor
Preamp:JOEMEEK THREEQ
Scheda audio ne ho viste tante adatte a chi ha tanti canali ma qualcosa di contenuto ancora no senza tralasciare la qualità.Fatemi sapere cosa pensate di questi oggetti proponete altre soluzioni,se serviranno per risparmiare o per migliorare il suono risparmiando sarei contentissimo.Un ultima cosa che parere avete sul mixer behringer sopracitato? Grazie a tutti per la collaborazione.Saluti
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

11-03-10 12.41

Ciao manero,
considera che il joemeek threeq ha già un compressore all'interno, quindi il 1773 RNC sarebbe un doppione inutile.
Riguardo il mixer behringer posso consigliarti di cambiarlo con la massima prioritàemoemo.
Sinceramente per il pianobar c'è una macchina che consiglio ultimamente e che a me piace tanto, il voicelive2 che all'interno ha tutto il necessario per il trattamento della voce. Dacci un'occhiata.
Con un buon mixerino ed il voicelive stai a postoemoemo.

emo
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-03-10 19.25

Grazie per la spiegazione ma il voicelive lo utilizzerei non solo per la voce ma anche il sax e gli altri strumenti va bene lo stesso?Il JOEMEEK THREEQ mi hanno detto che non è molto affidabile come compress. tu cosa ne pensi?Come mixer ho buttato l'occhio sullo zed 10 come ti pare?Ciao e Grazie
  • anonimo

11-03-10 19.39

lascia perdere il joemeek fatti un buon mixer e basta non serve altro...
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

13-03-10 01.43

Per buon mixer tu come lo vedi lo zed 10?Gli effetti integrati li conosci possono andare?Ciao Eros