Come collegare mixer pc3x macbook m-audio

  • posa

11-03-10 14.03

Ciao, scusate la banalità della domanda ... ma avrei bisogno di un consiglio . allego un'immagine di quello che ho da collegare ...
la domanda e' : come lo collego? :)



pensavo...
la pc3x la collego via usb al mac ... e per i vst ci siamo .
mi serve registrare (su mac) anche i suoni della pc3/altri (cosa faccio ... metto tutto nel mixer e entro nella scheda audio m-audio? ) ... ma se collego le casse al mixer ... devo uscire dalla out della scheda audio e rientrare nel mixer per sentire i vst? ghghg mi si crea un loop infinito?
Tutto ciò mi confonde..!!butto via tutto?

  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

11-03-10 14.27

allora:
la pc3 puoi collegarla usb oppure con la porta midi, cioe' midi out pc3, midi in m-audio.
Per registrare i suoni del pc3 puoi usare prima la tastiera come fonte per inviare le note midi che il tuo sequencer registrera' in una traccia che ad esempio in logic studio sara' una traccia external midi.
Poi invertendo i collegamenti midi (kurz midi in, m-audio midi out)farai suonare la tua pc3 dal sequencer sulle note precedentemente registrate.
Ovviamente poi dovrai uscire dal pc3 anche con le due audio out stereo L e R, entrando nelle entrate della scheda.
Registrerai il tutto creando una normale traccia audio e armandola in rec.
Riassumendo:
il tuo sequencer inviera' note midi che il tuo pc3 "eseguira" facendoti sentire i suoi suoni, tu dovrai quindi registrare l'audio sempre in contemporanea sul tuo sequencer.
Per i collegamenti ovviamente......out scheda---->mixer----->casse.
  • posa

12-03-10 11.15

Grazie mille :D