Lexicon mpx 110 com'è?

  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 11.54

...e siamo arrivati al reverberino... piccolo il budget ma come sempre senza scadere troppo in qualità..
conoscete il processore in oggetto?
ho letto che molti consigliano lxp 1 di lexicon ...oppure il nanoverb di alesis...
poi si parla di mpx500 o di altri delle TC... ma forse sono ben più su come budget...
nulla ho trovato a riguardo dell' MPX110 è un flop? ha problemi? o semplicemente a parità di prezzo è nettamente preferibile uno degli altri due suddetti?

p.s.: lo vorrei abbinare al mackie 1202 vlz che però ancora devo prendere... ma se dovessi salire troppo con la somma di mix + efx magari mi oriento su un cfx12...emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

12-03-10 13.55

@ cosmic0
...e siamo arrivati al reverberino... piccolo il budget ma come sempre senza scadere troppo in qualità..
conoscete il processore in oggetto?
ho letto che molti consigliano lxp 1 di lexicon ...oppure il nanoverb di alesis...
poi si parla di mpx500 o di altri delle TC... ma forse sono ben più su come budget...
nulla ho trovato a riguardo dell' MPX110 è un flop? ha problemi? o semplicemente a parità di prezzo è nettamente preferibile uno degli altri due suddetti?

p.s.: lo vorrei abbinare al mackie 1202 vlz che però ancora devo prendere... ma se dovessi salire troppo con la somma di mix + efx magari mi oriento su un cfx12...emo
emo la lexicon e alesis fanno dei buoni effetti ma se vuoi il massimo devi orientarti su TC-Electronic, comunque se ti serve solo per effetti senza armonizzare la voce del cantante va bene il Lexicon MPX110, una volta avevo il 100 è andava bene, attualmente ho il VoicePrismPlus della TC-Helicon + un Alesis Microverb4, resta a te decidere, se vuoi fare una sola volta la spesa, ti consiglio per la voce i nuovi processori/effetti della TC-Helicon che attualemente costicchiano, ma non a paragone di quanto l'avevo acquistato io che spesi 1.300,00 € direttamente dalla casa madre in Danimarca. Ciaoemo
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 14.43

mmm... ho l'impressione che con quelli suggeriti da te si vada di n volte fuori budget, che come avrai capito è di circa 100euro per questo capitolo di spesa...
capisco il discorso di fare l'acquisto una volta per tutte, di solito è la mia politica.. ma non in questo caso.. è davvero più uno sfizio che una necessità.. diciamo che certamente per l'uso a dir poco sporadico che ne devo fare mi andrebbe benissimo un effetto integrato nel mixer, ed è per questo che sto considerando anche il cfx12 dell mackie, ma per lo stesso motivo (scarso utilizzo) non vorrei andare a discapito della qualità intrinseca del mixer anche sui canali DRY(?!?) e della praticità/portabilità del mixer stesso...
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

12-03-10 15.13

lxp1 tutta la vita piuttosto che mpx1
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 15.33

motivazioni...confronti...esperienze...?!?
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

12-03-10 15.41

Io ho avuto Alesis (entry level)
Lasciali perdere.
Adesso ho tc-helicon integrato nella tastieraemo
Una favola!

  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

12-03-10 15.48

Ho avuto brevemente (3 giorni) l'mpx. Rumore di fondom fruscio alto e qualità dei rev pessima ma veramente scadente.
lxp1 (che ho tutt'ora) ha dei signori plate ed anche ilr esto è milgiore
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 15.48

integrato nella tastiera?!?!? emo
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 15.50

@ skyscape
Ho avuto brevemente (3 giorni) l'mpx. Rumore di fondom fruscio alto e qualità dei rev pessima ma veramente scadente.
lxp1 (che ho tutt'ora) ha dei signori plate ed anche ilr esto è milgiore
ok grazie skyscape!! ora è molto più chiaro... un "thanks" per te! emo
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

12-03-10 16.34

Il riverbero storico lexicon (3/4 del pop anni 90) è l'LXP1.

Lo stesso riverbero è presente nei nuovi lexicon ma dal mpx550 in su. Nel 110 non è presente quel riverbero.

Il 110 è un prodotto entry level. Molto meglio cercare un LXP1 usato. Su ebay.de li danno a prezzi onesti.
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 17.04

sto anche vedendo però che lxp 1 è più quotato di quello che ricordavo... io pensavo ad un budget di 100euro per il reverbero, ma mi sa che non ce la faccio a trovarne uno con questa cifra...emo sbaglio?
alternative?
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

12-03-10 17.15

@ cosmic0
integrato nella tastiera?!?!? emo
Esatto.
La korg pa2x pro ha l'ingresso microfonico con tanto di effetti e harmonizer tc-helicon molto belli.
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

12-03-10 17.28

ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda (cit.Lubrano): ma dovendo fare un uso sporadico potrei usare a tal scopo l'M3 e/o il sonic cell? emo
(non avendo ancora un mic. non posso provare io di persona...)
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

12-03-10 22.00

io il mio lxp1 usato (ma come nuovo) sul mercatino l'ho apgato 100€
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

13-03-10 14.23

Meglio un Nanoverb Alesis !
emo








Dimenticavo l'MPX100 e' una sola!emo
Edited 13 Mar. 2010 13:25
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

15-03-10 11.04

@ skyscape
io il mio lxp1 usato (ma come nuovo) sul mercatino l'ho apgato 100€
mmm..o è stata fortuna o in questo momento sono tutti impazziti o convinti di venderli a peso d'oro...
(molti arrivano a chiedere 300euro!!) emo
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

15-03-10 11.11

@ clouseau57
Meglio un Nanoverb Alesis !
emo








Dimenticavo l'MPX100 e' una sola!emo
Edited 13 Mar. 2010 13:25
grazie anche a te per la conferma... emo ormai l'mpx è fuori...
piuttosto visti i prezzi attuali dell'lpx1 mi chiedo se il nanoverb sia una altrettanto valida alternativa, pari o meglio del lxp1...?!?
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

15-03-10 11.43

chiariamo...
il nanoverb non e' meglio del mpx110...
che non e' malaccio per la fascia di prezzo nella quale si trova, cioe' inferiore a 100 eurini...
  • cosmic0
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 10  

15-03-10 12.13

@ alex333
chiariamo...
il nanoverb non e' meglio del mpx110...
che non e' malaccio per la fascia di prezzo nella quale si trova, cioe' inferiore a 100 eurini...
emo emo ora che credevo di iniziare a capirci qualcosa.... insomma se siete tutti daccordo che l'lxp1 è un ottimo prodotto e che il nanoverb è una valida alternativa soprattutto per chi ha minor budget e che l'mpx invece è una sola o quantomeno più scadente e rumoroso dell'lxp... com'è si colloca\interpreta quest'ultima osservazione? emo emo

o che il nanoverb è del tutto equivalente per resa\fruscii\rumorosità all' mpx (...110 o 100?!? è uguale?)
ma che è preferito consigliato dai più per il costo nettamente inferiore

o che il nanoverb ha caratteristiche diverse ma nel complesso tra pro e contro esce peggio dell'mpx...

o... boh!? emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

15-03-10 12.27

LXP1 tutta la vita..ce l'ho dal 1990 e non lo venderei per niente al mondo..lo preferisco anche al pcm70 pensa te..purtroppo in giro se ne trovano di molto acciaccati, per cui fai attenzione. L'algoritmo del riverbero è derivato dal 480..altro che nanoverb..se in buono stato per me 200/250 li vale tutti..