One of my turns per clavia ne3 e nord wave

  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 6  

14-03-10 21.17

Ciao a tutti, oggi ho dedicato un pò di tempo al Nord Sample Editor e sono rimasto stupito dalla facilità e l'intuitività con cui è possibile importare campioni e creare multisample, compresa la creazione dei loop dell'onda e il punto di fade, molto precisi!
Ho provato a campionare il suono di One Of My Turns che potremmo inserire nel tributo ai Pink in cui suono e vi posto i files scaricabili da QUI.
E' un zip con 2 files, uno per il multisample e l'altro per il preset con cui ho "aggiustato" il suono da NE3 con chorus, equalizzazione etc.
Ovviamente bisogna importare tutto sul Nord Sound Manager e poi downloadare sulla tastiera.
Anche se di solito sono molto "geloso" dei miei suoni stavolta avevo voglia di condividere con i possessori dei NE3 e scambiare qualche parere..fatemi sapere come vi sembra!
Ho campionato da un suono su VSTi, e solo le 2 ottave interessate dall'intro del pezzo con intervallo di 2 semitoni.
Ciaoooooo

p.s. date il potenziale, e dato che volevo ancora aggiungere in futuro un virtual analog al mio setup, sto cominciando a pensare seriamente al Nord Wave..