Clone hammond voce v5

  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-03-10 01.05

Si parla spesso di cloni hammond, ma sempre degli stessi moduli o delle stesse tastiere, ovvero Clavia, Roland, yamaha, Hamichord eccetera, ma di questa simulazione secondo me molto bella (per ora sentita solo in demo) mai!

Tra qualche giorno dovrei avere in prova il V3, ma sarei curioso di raccogliere pareri sul V5, il quale sembra un clone molto appetitoso anche se dal prezzo non molto basso.
Avanti alla discussione per chi lo conosce meglio di me o ha avuto modo di provarlo
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

16-03-10 02.01

@ Lorenzo_83
Si parla spesso di cloni hammond, ma sempre degli stessi moduli o delle stesse tastiere, ovvero Clavia, Roland, yamaha, Hamichord eccetera, ma di questa simulazione secondo me molto bella (per ora sentita solo in demo) mai!

Tra qualche giorno dovrei avere in prova il V3, ma sarei curioso di raccogliere pareri sul V5, il quale sembra un clone molto appetitoso anche se dal prezzo non molto basso.
Avanti alla discussione per chi lo conosce meglio di me o ha avuto modo di provarlo
ciao, io ho avuto il V3 alcuni anni fa e non era male come timbro, il punto debole era la simulazione leslie, l'overdrive e le sfumature varie (leakage, click, ecc.). Il V5, leggermente migliore in tutto, non ha la simulazione leslie incorporata, va acquistata separatamente (Spin II) oppure collegato ad un leslie vero. Comunque come timbro 7-8 anni fa era al top.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-03-10 11.00

@ vscrivan
ciao, io ho avuto il V3 alcuni anni fa e non era male come timbro, il punto debole era la simulazione leslie, l'overdrive e le sfumature varie (leakage, click, ecc.). Il V5, leggermente migliore in tutto, non ha la simulazione leslie incorporata, va acquistata separatamente (Spin II) oppure collegato ad un leslie vero. Comunque come timbro 7-8 anni fa era al top.
Si infatti, ma credo che per lo Spin II si parli sempre di una scatoletta. Oppure tu sai se si parla di una unità rack, così come il V3 aveva l'unità rack di suoni ed il controller a scatoletta?
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-03-10 14.22

Nessuno vuole rispondere? Non c'è nessuno che conosca questa macchina?
Che strano, se avessi scritto Clavia avrei raccolto già una 20ina di commenti












  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

16-03-10 16.49

@ Lorenzo_83
Nessuno vuole rispondere? Non c'è nessuno che conosca questa macchina?
Che strano, se avessi scritto Clavia avrei raccolto già una 20ina di commenti












lo Spin II e' sempre una scatoletta, il V5 in pratica era il V3 racchiuso solo nel controller drawbar, ma migliorato in alcune cose, tra le quali anche la percussione, che nel V3 aveva un volume troppo basso (ma si poteva modificare facilmente) e il leslie sim, infatti il modulo Spin II era meno rumoroso dello Spin incorporato nel V3.
Il V3 comunque aveva il display e piu' controlli (nei menu) ed anche la simulazione farfisa e vox. Inoltre aveva il send/return e quindi si poteva applicare un leslie sim diverso da quello interno.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8947
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

16-03-10 17.17

10 anni fa era la simulazione to dell'hammond. Però tutti ne declamavano le qualità collegandolo ad un leslie