16-03-10 20.08
salve.16-03-10 20.16
Beh, se ti è arrivato guasto teoricamente non puoi chiedere il diritto di recesso, semmai devi chiedere la sostituzione in garanzia, in questo caso un DOA (Dead on arrival).16-03-10 20.31
16-03-10 20.35
16-03-10 20.50
Nelle transazioni via internet e quindi nella E-Commerce, nel caso in cui il prodotto ricevuto ha dei malfunzionamenti, il cliente ha tutto il diritto di chiedere la sostutuzione dello stesso. Non si parla quindi di "recesso", in quanto, lo stesso viene posto in essere al fine di rinunciare all'acquisto (atto, che in genere è soggetto ad un termine oltre il quale tale diritto non può essere esercitato). Nel tuo caso quindi dovrai semplicemente contattare il negozio e spiegare l'accaduto e sicuramente non ci saranno problemi di sorta. Inoltre, parlando di E-Commerce, sia tu che il negozio avrete avuto uno scambio di e-mail e soprattutto ci sarà stata una trasazione avvenuta tramite il sito internet preposto. Pertanto, tali contatti sono elementi che, certamente, identificano e provano il contratto di compra/vendita avvenuta, seppur attraverso il canale di internet.16-03-10 20.55
Sì, in effetti mi interesserebbe il cambio del prodotto, con uno funzionante.16-03-10 20.55
16-03-10 21.16
No io non ho assolutamente voluto alludere a niente dicendovi dello scontrino. E' che non so se è la bolla stessa attaccata alla scatola lo" scontrino"... quindi lo chiedevo.16-03-10 21.22
Comunque per la vendita a distanza non c'è l'obbligo dell'emissione del documento fiscale, ammesso che li cliente non ne faccia esplicita richiesta. Solitamente, quando un prodotto è garantito direttamente dal negoziante (nel senso che costui esercita gli oneri della garanzia) e l'acquirente è un privato, se quest'ultimo non lo richiede, non viene emesso nemmeno lo scontrino. La fattura, invece, può essere emessa solo se l'acquirente è una persona giuridica (ovvero una ditta titolare di partita IVA).16-03-10 21.50
Infatti.... calma calm.16-03-10 23.49
Tranquillo, io ho acquistato 3-4 mesi fa da DJTOOLS.com e devo dire che sono persone serie e disponibili tant'è che mi hanno rimborsato le spese di spedizione a seguito di un ritardo nella spedizione della merce tra l'altro non dipendente direttamente da loro ma dal grossista tedesco a cui avevano fatto l'ordine a mio nome e che non mi spediva il prodotto.17-03-10 09.34
17-03-10 12.05