Composizione brano....

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

18-03-10 13.36

Ciao a tutti...sulla falsa riga della proposta fatta da un altro forumer, io vorrei proporre una sorta di competizione con tanto di classifica. Mi spiego, mi piacerebbe che si realizzasse un brano musicale, quindi di sola musica, utlizzando ovviamente i propri mezzi, siano esse synth, vst ecc..... Alla fine una giuria, che magari potrebbe essere composta dagli amministratori del forum o cmq questa è da decidere, giudicherà sull'elaborato, valutando secondo dei criteri che potrebbero essere: Composizione, suoni, arrangiamento, tecnica. E in fine una vautazione globale dove ne risulteranno 3 primi classificati. Secondo me sarebbe estremamente stimolante.

Ps: Ovviamente si stabilirà un termine ultimo per presentare i propri lavori, che verranno messi qui in rete solo il tale giorno, dopo il quale partiranno poi le valutazioni. che ne dite?
  • anonimo

18-03-10 13.53

bellissima idea.

Chiamo Maria e Morgan,

chiedo se hanno un week-end libero.

  • anonimo

18-03-10 14.26

è un idea inutile che non serve a nulla, perchè chi dovrebbe giudicare, chi è, cosa fa e a che titolo.
Così poi diventano SANTI subito.
A mio parere deve rimanere un forum di supporto ....e basta, non diventare un festival.
Edited 18 Mar. 2010 13:31
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

18-03-10 15.00

e il premio quele sarebbe per i primi 3? emo
  • anonimo

18-03-10 15.01

serebbe un thanksemo
  • anonimo

18-03-10 15.02

1 premio un posto in finale a Sanremo. Gestiti al 50%da Maria e al 50% da Morgan. la sqaudra di avvocati per gestire i gestori, te la paghi da solo.

2 premio un posto in riabilitazione da coca alla clinica Villa dei Fiori, a condizione che la song contenga le parole: "noooo, nooo, noooo"

3 premio un Oasys*





* in fotografia, bianco e nero, su carta riciclata maròn. Nicodemo promette che non l'ha usata lui prima (vedi avatar)





Edited 18 Mar. 2010 14:04
  • anonimo

18-03-10 15.05

no, no già usata.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

18-03-10 15.06

@ anonimo
serebbe un thanksemo
in gettoni d'oro?
  • anonimo

18-03-10 15.08

non esistono più i gettoni d'oro e nemmeno quelli telefonici. Thanks e basta.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

18-03-10 15.09

Il sarcasmo si spreca....
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

18-03-10 15.18

Cmq noto, che spesso si attua una sorta di sarcasmo inutile...io ho proposto un'idea, che può essere sicuramente bocciata, non c'è il medico che ordina di fare una determinata cosa qua. Premi è ovvio che non se ne vincono e alla fine nemmeno di gara si parla, ma è solo un modo per confrontare delle idee musicali e perchè no...anche la propria bravura sia in inventiva che in arrangiamento e registrazione del tutto. Credo che sia una cosa stimolante..il fatto del primo o terzo posto è irrilevante..è solo un modo per dare il massimo...poi è ovvio che tutto sarà apprezzato. Se ve la sentite la si fa...se no niente...si continua a litigare per il "Blammond" e a parlare e parlare all'infinito. Ripeto, era una proposta fatta anche mosso dalla curiosità di conscere musicalmente gli amici del forum, perchè qui si parla tanto..ma di concreto non vedo mica tanto. Forse si litigherebbe meno e ci sarebbe modo di conoscere nuovi spunti da cui imparare qualcosa.
Detto questo...fate come volete.emo
  • anonimo

18-03-10 15.30

nel rispondere forse anche io ho esagerato con il sarcasmo, ma non era fatto di proposito. Rispetto la tua idea anche se non la condivido e se in qualche modo ho fatto intendere di aver diprezzato la tua idea ti chieso scusa.emo
  • anonimo

18-03-10 15.38

sì, mi scuso anch'io per aver detto in modo obliquo e sarcastico che la tua idea era stupida e averla paragonata allo stile attuale della produzione televisiva, che trasforma l'arte e il talento in meschine competizioni dalla posta in gioco risibile.

Sei stato gentile a proporre la tua idea, e generoso nell'esporti.

Se non ci fosse chi rischia la faccia lanciando idee sul forum, esso non esisterebbe nemmeno.

La proposta non incontrava le mie attuali esigenze, ma questo non giustifica il danno emotivo che posso averti provocato.

Edited 18 Mar. 2010 14:39
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

18-03-10 17.40

Le note vanno prese TUTTE e BENE!!!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

18-03-10 18.01

emoCmq non me la sono mica presa.....e in ogni caso, la mia idea me la tengo x me..e facciamo come se qui non fosse mai comparsa.