Mac mini, ma tutto italiano, finalmente!!!

  • anonimo

18-03-10 14.58

Ecco, il nostro Mac Mini, ma tutto italiano, fatto da una ditta di Ravenna e monta un Core 2 duo con 6 porte USB e porta esterna esata.
Piccolissimo.
Edited 18 Mar. 2010 14:08
  • kyma1999

18-03-10 15.05

carino...bisogna vedere se funzionerà bene come apple.

il mac mini lo usano anche x fare audio, video e va benone....per questo io opterei sempre per quello piuttosto che fare esperimenti dubbi.emo

cmq ottima idea....io ho un amico che assembla mini pc e car pc...ne ha fatti 3 bellissimi, uno che si inserisce come l'autoradio e funziona benissimo! con il processore atom dual core.....

quasi quasi metto pro tools le in macchina cosi mixo direttamente nelle casse dello stereo! se suona bene li.... emoemoemo
  • anonimo

18-03-10 15.06

non ho idea di quanto costerà, ma è italiano, almeno assemblato e vale la pena provarlo. Tu sai altro?
  • kyma1999

18-03-10 15.14

purtroppo non ne so assolutamente nulla.....non seguo molto questo tipo di prodotti.
i componenti cmq sembrano standard, non sottomarche.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-03-10 15.16

L'hanno appena presentato al TG1... ma mi pare di averlo visto già mesi fa in vendita su ebay...

  • anonimo

18-03-10 15.17

quanto costa?
  • anonimo

18-03-10 15.23

beh ho trovato un 750 euro, però hanno copiato quasi, pari pari il MAC come prezzo. Costicchia.
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

18-03-10 16.27

A questo punto meglio un mac mini con il doppio sistema operativo (se si preferisce usare windows)........costa meno ed almeno siamo sicuri della qualità
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

18-03-10 17.09

Costa 914€ è scritto sotto.
Ne venderanno due a quel prezzo?!
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

18-03-10 17.14

o.t.:
qualcuno sa dirmi come si fa a visualizzare il numero dei caratteri di un documento word su OSX?
scusate ma è importantissimo ed ho urgenza di saperlo per via di un esame emoemoemoemo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

18-03-10 17.16

@ zevs83
A questo punto meglio un mac mini con il doppio sistema operativo (se si preferisce usare windows)........costa meno ed almeno siamo sicuri della qualità
Della qualità sei sicuro finché usi OS X, non tanto per lo standard qualitativo del Mac Mini...le componenti HW sono le stesse dei normali PC.
La prova schiacciante è che un clone (in hardware) di un qualsiasi Mac riesce a far girare tranquillamente Leopard in versione nativa.
Certo che prendersi un Mac, per poi installarci Win per farci audio avrebbe lo stesso senso di stendere la roba ad asciugare all'aperto in una giornata piovosa.

Saluti,

Maurizio
  • anonimo

18-03-10 17.38

piciolo ha scritto:
come si fa a visualizzare il numero dei caratteri di un documento word su OSX?


se OSX apre word (ignoro come funzioni),

dal menu principale di word apri il documento e poi

file --> properties --> statistics --> ti dice parole, caratteri, caratteri inclusi spazi eccetera.

Lo fai con word invece che con l'OS.

In windows, è:

da win explorer vai sul nome del file, tasto dx del mouse --> properties --> summary, e vedi la stessa lista.

Non è una risposta diretta ma spero aiuti.



Edited 18 Mar. 2010 16:42
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 133  

18-03-10 19.35

Ma mi chiedo una cosa sola---

Il Mac Mini costa 549 con una configurazione molto simile se non uguale e posso garantire per la mia personale esperienza che va alla grande.

Con un centinaio di euro lo si porta a 4 Gb di Ram e il costo arriva a 649 euro.

Questo qui di partenza costa 914 euro...................emo

Sono io che non ci arrivo?

Ok, è italiano, vogliamo alimentare l'economia del nostro bel paesello......... Ci stà........

Ma qualcuno davvero pensa di comprare quello al posto del Mac Mini?????
  • Titty1636
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

18-03-10 21.14

vansys ha scritto:
Ma qualcuno davvero pensa di comprare quello al posto del Mac Mini?????

Stra Quoto emo
Un Mac è sempre un Mac ! emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 133  

18-03-10 21.17

Occhio che il raffronto sarebbe comunque strano se fatto con un PC... Ovviamente io sono di parte per via del fatto che utilizzerei sempre e solo Mac ma....... in questo caso secondo me non regge proprio.

  • Titty1636
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

19-03-10 01.09

vansys ha scritto:
Occhio che il raffronto sarebbe comunque strano se fatto con un PC

Il confronto secondo me non esiste nemmeno!
Ricordo il mio caro amico che dopo la milionesima formattazione del suo pc di regia A , decise di comprare per il suo studio un bellissimo Powermac ... il giorno dopo mi disse: "caro mio quà dentro ci mettono l'acqua santa!"
Così decisi di comprare anche io il mio primo Mac e adesso me lo porto in bagno e dorme nel mio letto! emo
Sfido un qualsiasi pc fare un Mix senza la minima interruzione audio con 28 tracce aperte, 5 Vst in esecuzione Realtime, reverberi tutti aperti, equalizzatore su ogni canale ... e intanto scaricare la posta elettronica, scrivere sul forum, modificare le foto con Photoshop e caricarle su Myspace ... e magari fare anche il login su Facebook! Eppure nessun tipo di problema per un MacBook Pro 4 gb, figurati sui nuovissimi QuadCore con mamorie DDR3! Probabilmente un Pc da 5000 euro potrebbe riuscire in questo se ben settato, anche se non ne sono pienamente sicuro!
Possiamo discutere ore ed ore ma una Ferrari resta una Ferrari, non è per tutti ... una Fiat Punto la trovi in ogni famiglia ! emo
Ciao ...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 133  

19-03-10 01.17

Titty1636 ha scritto:
Possiamo discutere ore ed ore ma una Ferrari resta una Ferrari, non è per tutti ... una Fiat Punto la trovi in ogni famiglia ! emo


A parte una piccola vena di classismo che non mi appartiene non posso che quotare!!!!!!!
  • Titty1636
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

19-03-10 01.27

Magari avessi una bella Ferrari rosso fiammante ! emo
E pensa che la macchina di mia mamma è proprio una Punto! emo